Pausa risotti per pochi giorni....
i fornelli però sono sempre in fermento e vista la mia ultima ricca collaborazione con l'azienda CODAP
"multinazionale specializzata nella produzione e commercializzazione di panna spray, creme vegetali, dessert e bevande innovative"
voglio unire la presentazione dei loro prodotti ad una ricetta realizzata proprio per inaugurare questa collaborazione. Da tempo nella mia cucina utilizzo prodotti di questa azienda, la panna da montare Hulalà e la panna da cucina Gran Cucina fanno parte di molte delle mie ricette. Ma il gentilissimo Gianluca mi ha permesso di provare anche altri loro prodotti e tra questi, per la ricetta di oggi ho scelto la panna ViaLat Cucina non zuccherata, e a ridotto contenuto di lattosio, ideale quindi per chi soffre di intolleranze. Ero curiosa di sentire la differenza tra la panna da cucina classica e un prodotto a ridotto contenuto di lattosio...beh, non c'è differenza, se non una maggiore leggerezza davvero piacevole di quest'ultimo. I prodotti da provare però sono tantissimi, nel sito CODAP potete leggere tutte le loro caratteristiche e individuare quello giusto per voi... ma sarà un 'ardua impresa, perchè sono tutti davvero ottimi.(citazione dal sito)
Intanto ringrazio la CODAP e Gianluca per avermi permesso di collaborare con loro e per la campionatura inviatami.
Ecco la ricetta che ho realizzato con la loro panna da cucina Vialat
Fusilli cremosi prosciutto e curry
Ingredienti: per 250 gr di fusilli
- 70 gr di prosciutto cotto a cubetti
- vino bianco
- sale profumato
- una confezione di panna da cucina ViaLat a ridotto contenuto di lattosio (CODAP)
- curry
- pepe ai 4 gusti (pepe bianco, pepe nero, pepe rosa, pepe verde)
- olio extravergine d'oliva
Scolate la pasta al dente e nella stessa pentola versate il prosciutto cotto stufato con il sughetto, aggiungete la pasta, la panna e spolverizzate di curry a piacere. Mescolate delicatamente amalgamando tutti gli ingredienti, e una volta nei piatti finite con un filo d'olio e una spolverata di pepe ai 4 gusti.
Servite subito il piatto, caldissimo e cremoso.
Mi piace tanto il curry,ma con la pasta non l'ho mai provato...buona idea!!Che fameeeee
RispondiEliminaammazza Cri che bella scorta in dispensa di buoni prodotti e chi non li conosce??'la pasta un primo da leccarsi i baffi...con la tua aggiunta di curry poi e' ancor piu' speciale...ma quanto sei brava!!!!
RispondiEliminaAuguroni per la nuova collaborazone :)
RispondiEliminaun primo piatto coi fiocchi!complimenti cara e congratulazioni per la collaborazione :)
RispondiEliminaMi stai dando un suggerimento meglio dell'altro per quel barattolino di pepe multicolor che è rimasto per lungo tempo disoccupato :D! Un altro centro e io segno...Baciotti zucchettina, smack...issimo :-*
RispondiEliminaAdoro la pasta con prosciutto e panna... mai aggiunto il curry, ma rimedierò! ;-)
RispondiEliminaIl curry nella pasta? ma sei un genio! mi ispira un sacco! Baci
RispondiEliminaQuesto tocco di etnico la rende sicuramente eccezionale brava.........I cuochi di Lucullo
RispondiEliminaDeliziosa, adoro il curry ma a mio marito ultimamente non piace più e mi tocca utilizzarlo di nascosto, solo che se ne accorge sempre...
RispondiEliminaComplimenti per la collaborazione!!!
Ammazza quanta robaaa porca miseria!!!!!! una bella scorta per mesi e mesi e mesi.. io ho quasi finito tutto ahimè!!!! Eccola qui sta bontà di ricetta della quale ieri mi hai gentilmente offerto la foto in anteprima facendomi sbavare come un maiale davanti al monitor alle 17 di pomeriggio!!!! Mi piace un sacco... credo che la farò molto presto!!!! baci a dopooooooo
RispondiEliminaadesso ci delizierai con tutta sta roba, un abbraccio.
RispondiEliminaGrazie ^___^ a chi non avesse mai provato il curry nella pasta, lo consiglio vivamente, il gusto ne guadagnerà davvero tanto :))
RispondiEliminaA presto.
Cri
A me non piace tanto il curry, però a guardare questi fusilli mi è venuto un languorino che non ti dico :P)
RispondiEliminaBaciotti ^__^
@➽ Miky: Miky miaaaaaaa, ciao tesoro, che piacere vederti qui :)) ti lascio anch'io un grosso bacio ma grosso grosso eh?? ;) Ci sentiamo prestissimo, grazie di essere passata, smuack.
RispondiElimina