Da un'insalata un po' appassita, un contorno ricicloso e molto piccante...
o per lo meno, piccante tanto quanto piace a noi. Portare in tavola un' insalata così "moscia" avrebbe fatto storcere il naso a tutti, ma è bastato pochissimo per trasformarla in un veloce contorno di successo.
Insalata cotta piccante
Ingredienti:
- insalata
- aglio
- olio
- sale profumato
- peperoncino tritato piccante ( in questa ricetta SICULIDIVINI)
Cuocete l'insalata in acqua salata per pochi minuti. In una padella antiaderente schiacciate l'aglio ricavandone il succo e parte della polpa, aggiungete l'olio e fatelo profumare. Unite l'insalata cotta e scolata, mescolate facendo asciugare e aggiustando di sale se necessario. In ultimo aggiungete peperoncino tritato piccante a piacere.
Servite il contorno caldo o tiepido..
Ma quanto mi piace entrare qui accolta da questo verde luminoso non hai idea CRI CRI ^__^ Se poi ci trovo anche l'insalatina col pizzico...taaaaaaanto pizzico per me(!)...arrivo con la canadese! La tenda eh, che la canadese vera mi ruba metà insalata :))
RispondiEliminaUn baciotto tesoruccio, buona settimana SMACK
buona buona! io l'avevo già provata una ricettina così e non posso che confermare la bontà!!!
RispondiEliminabuon inizio settimana cara cri...
ma va!!!!! tra le tante idee di riciclo.. a cuocere l'insalata non ho davvero mai pensato!!! mi sembra buona.. a dopo (spero) smackkkk
RispondiElimina^____________^
RispondiEliminama dai!!x la serie non si butta nulla...e fai bene...basta azionare il cervello e tutto prenda una nuova forma..anche l'insalata moscietta...ahahaah baci
RispondiEliminacaspita cucinare l'insalata??? non ci avevo mai pensato!!!
RispondiEliminaDavvero buona!!! io una volta ho un fatto un risotto con l'insalta, ma questa è un'alternativa ancora più buona e...piccante!!! un abbraccio ;)
RispondiEliminaMa dai!!! Ma che bella idea! Mi piace.
RispondiEliminaBuon lunedì.
ottimo davvero questo riciclo!
RispondiEliminaquesta cosa è a dir poco geniale!
RispondiElimina;-)
sono contenta di avervi stupite con questa idea. E' proprio vero.... cerco di riciclare tutto quello che posso ^____^ nei limiti del commestibile certo.... grazie a tutte.
RispondiEliminaGrazie anche a te Max per essere passato ^__^
quante idee sfiziose che si trovano qui da te!!!
RispondiEliminase ti fa piacere, passa a visitare la mia pagina, c'è una raccolta dedicata alla colazione alla quale potrai partecipare. Ti lascio il link:http://www.mytasteforfood.com/2011/06/la-mia-prima-raccolta-colazione-si.html
a presto, Valentina