Abbandono per qualche giorno gli esperimenti e mi dedico a piatti più semplici ma pur sempre gustosi, come questi fusilli dal colore del sole. E' un piatto che ho esistato a pubblicare, troppo semplice forse? Ma alla fine, ho pensato che è proprio quello che cerca, chi nella propria giornata, corre sempre con un occhio all'orologio per il poco tempo a disposizione.
Fusilli con mais e piselli
Ingredienti: per 250 gr di pasta
- 1 scatola di piselli
- 1 scatoletta piccola di mais
- 1 cipolla rossa di Tropea non troppo grande
- 1 cucchiaio di crema di peperoni
- sale aromatico
- vino bianco
- olio extravergine d'oliva
Fate appassire la cipolla tagliata sottilmente, in una padella antiaderente con poco olio e vino bianco. Aggiungete i piselli e il mais sgocciolati dalla loro acqua, fate insaporire e aggiustate di sale. Spegnete prima che il condimento asciughi troppo e aggiungete la crema di peperoni. Cotta al dente, fate saltare la pasta in padella con il condimento amalgamando bene. Servite il piatto caldo.
Buon Appetito
No tesiro non si può non pubblicare un primo così sfizioso solo perchè è semplice, siamo tutte in cerca di idee e questa è da segnare!
RispondiEliminabuona settimana
Alice
Anch'io a volte faccio ricette molto semplici e mi ritengo nel pubblicarle, invece sbaglio, perché le giornate non sono sempre uguali e a volte c'è l'esigenza di preparare pasti veloci e altrettanto gustosi, e quindi ogni nuova idea è la benvenuta! Un abbraccio
RispondiEliminasai come la penso su sta pasta... mi pioace tantissimo.. adoro quel becchime!! baci e buon lunedì :-)
RispondiEliminaRicettina semplice e veloce, sicuramente riscontrerà un gran gusto nei piu piccoli!
RispondiEliminaalla prossima!
Sarà anche semplice e veloce, ma questo non toglie niente al piatto. Pochi hanno l afortuna di potersi dedicare alla cucina per molto tempo. Io tra lavoro, nido del piccolo, elementare del grande, spesa, cane, gatto, casa, posta ecc non ho mai un attimo d ogni tanto trovare qualche ricetta buona e veloce come questa, mi dà l'idea giusta per risolvere il pranzo e la cena.
RispondiEliminabaci
alice
ecco, ho pensato proprio alle persone sempre di corsa come te. Questo mi ha dato l'imput d pubblicarla pur nella sua semplicità :) baci a te.
EliminaGustosissimo, complimenti.
RispondiEliminache buona ,il mais l'adoro i piselli anche non mi resta che prevarla
RispondiEliminabaci
leggera, semplice e sfiziosa! brava! ottima per un'idea veloce e gustosa!
RispondiEliminaChe appetitosa! Penso che te la copierò presto, così veloce e sfiziosa!
RispondiEliminaDa te si trovano sempre cosucce proprio buone.
grazie a tutte, troppo gentili.
RispondiEliminatu puoi pubblicare quello che vuoi e in tutta sincerità ti dico che io spesso prefereisco le ricette facili e gustose perché veloci da fare ! ciao
RispondiEliminagrazie Giulia :) bacio
Eliminaha un aspetto saporito, mi piace!
RispondiEliminaè leggera ma saporita si. Un abbraccio cara.
EliminaCiao, anche noi alterniamo piatti più elaborati ad altri più semplici! Questi fusilli sembrano davvero delicati e gustosi! un primo piatto riuscitissimo!
RispondiEliminabaci baci
questa pasta mi gusta proprio, un abbraccio SILVIA
RispondiElimina