Dopo una bella serie di dolci, approda oggi su questi schermi, un bel primo piatto. Non avrei nemmeno voluto postarlo per la sua estrema semplicità, ma la voglia di ricette superveloci è sempre più forte. Ho deciso quindi di condividere anche queste, pensando a chi lavora e non ha tempo da dedicare ai fornelli. Chi l'ha deciso, che per essere gustoso un piatto debba per forza essere anche elaborato?
Molte volte, direi quasi sempre, le ricette migliori sono quelle improvvisate, proprio come questa.
Veloce e svuota-frigo.
Pennette rigate rosmarino e pancetta
alla crema di brie
Ingredienti: per 250 gr di pennette rigate
- 70 gr di pancetta affumicata a cubetti
- 60 gr di brie
- latte
- un rametto di rosmarino
- olio extravergine d'oliva (Dante)
Buon Appetito
io non sono cosa sono le brie.....mi devo vergognare???
RispondiEliminacmq me gusta, baci.
abbastanza :-D il brie e' un formaggio ;-)
EliminaAdoro il brie e questo piatto deve essere delicato e delizioso!! Un bacio e buona giornata...
RispondiEliminama infatti chi decide e chi dice che si possono pubblicare solo quelle fricchettone.. io adoro queste penne formaggiose, cremose e golose
RispondiEliminaè verissimo le cose semplici e improvvisate sono le migliori...e saranno pure semplici ma sicuramente il palato ne sarà soddisfatto...bravissima!!!
RispondiEliminama chi l'ha detto poi che i piatti più semplici (anche se a me il tuo così banale non semra) non siano degni di lode!anzi.. alla fine sono quelli ad essere alla base della quotidianità, in fondo siamo qui anche per dare idee e consigli da utilizzare tutti i giorni.. con gli ingredienti che più facilmente abbiamo in casa!secondo me, la tua pasta è saporitissima e.. per un pranzo in cui ci si voglia concedere qualcosina di un po' più calorico, è ottima!!
RispondiEliminaHai fatto benissimo a postarlo,è davvero molto invitante questo primo e poi le ricette semplici e veloci fanno sempre comodo ;)
RispondiEliminabuonissime!!! adoro il brie e in abbinamento con la pasta deve essere squisito! ricetta segnata! ;)
RispondiEliminamagari al posto del brie potevi usare un fromage de chevre, meno banale e più alla portata di tutti!! ahahahah!!!
RispondiEliminail brie lo stra-amo, uno dei rari formaggi che mangio e questa pasta è perfetta per mangiare gustoso anche durante la settimana!
Pancetta e brie!!!ma è gustosa cicci mia!!!! veloce ma da leccarsi le dita.. A me le paste in bianco mi fanno morire!!!!!! bacioni .-)
RispondiEliminaSegnata da provare!!!! baciusss
RispondiEliminaciao, non avevo mai messo il brie in una pasta....a volte non ci si arriva proprio eh....da provare=) baci bella Cri
RispondiEliminami strapiacciono questi sapori messi insieme! Devo proprio provare! :) grazie per l'idea!
RispondiEliminaEcco, mi ero proprio incuriosita e son venuta a vedere come hai impiegato questo stranissimo (e rarissimo) ingrediente:))
RispondiEliminaSecondo me devi dar retta alla Dau... un fromage de chevre sarebbe stato più abbordabile!!!
:)))))))))))))
Io sono dell'idea che la semplicita' dia i migliori risultati, e questo piatto lo conferma!!
RispondiEliminaCiao! Mi piace un sacco il tuo blog! Che ricette sfiziose.. ti seguo volentierissimo!! ^_^
RispondiEliminaCiao. La tua ricetta è semplicemente favolosa! Semplice, veloce, ma estremamente gustosa. Da quando l'hai postata l'ho già proposta a più ospiti ed è sempre piaciuta molto! Ogni volta ne preparo in abbondanza, così ne congelo una porzione da portarmi dietro quando pranzo a lavoro! :-) Trovo che l'ingrediente "magico" sia il rosmarino, che regala al sugo un profumo spettacolare, soprattutto se appena colto. Nei supermercati che frequento il brie si trova facilmente. Sto preparando questa pasta anche per gli amici che avrò a cena stasera.... Grazie per la ricetta, Luigina.
RispondiEliminaP.S. È pure un'ottima ricetta da preparare insieme ai bambini. Due settimane fa la mia nipotina di 5 anni e mezzo mi ha aiutato "spippolando" il rosmarino, tagliando il formaggio a tocchetti (qualcuno le è "caduto" inavvertitamente in bocca!!! ;-) e versando la pancetta nella padella (ai fornelli, però, ci sono stata io): era orgogliosa di avere preparato lei il sugo!! Luigina.
RispondiElimina