Risotto melone e cannella

ricettando 3 003 
Festival del risotto…
la manifestazione si svolge in questo blog per un periodo di tempo indeterminato...
non è necessaria la prenotazione, degustazione per tutti....
finché ce n’è!!!

Ingredienti:
  • melone
  • scalogno
  • cannella
  • vino bianco
  • brodo vegetale
ricettando 3 002

Preparazione:
Preparate il risotto come d’abitudine facendo soffriggere lo scalogno in pochissimo olio, versate il riso e mescolate velocemente. Aggiungete il vino bianco e fate evaporare. Unite un mestolo di brodo alla volta e fate cuocere. Nel frattempo tagliate il melone a cubetti e mettetelo in una ciotola con la cannella. Mescolate bene per farlo insaporire e lasciate riposare. A cinque minuti dalla cottura, unite il melone al riso e mescolate bene, aggiungendo ancora un mestolino di brodo. Lasciate ammorbidire il melone, aggiustate di sale, spegnete e a piacere aggiungete una noce di burro (io non l’ho fatto). Mettete nei piatti e spolverizzare con ancora un po’ di cannella.

ricettando 3 001

Buon appetito

16 commenti:

  1. Questo risotto e' un sogno, complimenti.

    RispondiElimina
  2. Ma che particolare questo risotto!!!Io al massimo ero arrivta alle fragole!!! bacioni!

    RispondiElimina
  3. ho mangiato e ho fatto il risotto con melone e salsiccia e mi e piaciuto ma con la cannella ancora no ma adesso però ho la ricetta per provarlo ..
    un abbraccio da lia e buon fine settimama

    RispondiElimina
  4. Amore bello (?) ma io AMO il risotto di zucca, ma io ci metto l'emmenthal, così, tanto perchè se non il colesterolo si sente escluso!e poi la cannella non mi piace...mo tutti mi tireranno le pietre!!!Comunque mi metto in fila per la sagra, ADDDORRROO I RISOTTI!OH,non spingete, sto in filaaaaaaa

    RispondiElimina
  5. che insolito..nn riesco ad immagginarne il sapore..delicato?dolce?devo solo provarlo per dare risposta ai miei quesiti :P

    RispondiElimina
  6. wow Cri^;^ ma questa è nouvelle cousine!!!delizioso,questo risotto^;^ voglio provarlo;)il melone è quello retato,vero?chissa' che sapore..mmmh..bravissima cara!!a proposito,qual'è la tua similrcottina casalinga??fai anche il formaggio in casaaaa??ma sei una donna piena di risorseeee!!!vedere..vedere..vedere!!!buon weekend ed un bacione:-*

    RispondiElimina
  7. Che particolare questo risotto!!! Lo proverò sicuramente!!!

    Bravissima

    RispondiElimina
  8. Di risotti ne abbiamo cucinati e assaggiati tanti, ma questo col melone ci ha sorpresi e ci ha incuriositi troppo e siccome ancora qualche buon melone si trova bisogna che ci affrettiamo!
    Buona serata
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  9. Un abbinamento davvero inusuale, da provare!!!!
    Ti auguro un buon fine settimana!

    RispondiElimina
  10. gusti insoliti e particolari, non so ma provero', ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  11. Cioè...xkè ho scritto zucca????Scusa tesoro bello, era il venerdì pomeriggio che parlava, non io!!!!Forse ho messo te nel risotto xkè sei buonissima!!!!!

    RispondiElimina
  12. Sembra xò che sia finito quindi avrei fatto bn prenotare 1 piatto...:((...uffi cm sempre in ritardo e mi sn persa 1 piatto davvero goloso,delizioso e nn solo ma nn ci sn parole che io possa dire di lui.Mi sento affamata solo al pensiero di farmelo e di sicuro lo faccio xchè mi gusta molto...:D....complimenti Cry davvero brava anche cn i risotti nn solo cn i muffins che posti...:P...ti mando 1 forte abbraccio e ti auguro buona domenica...smack

    RispondiElimina
  13. Ottimo Criiiii.. io lo feci con melone e speck.. ma la tua idea della cannella secondo me aggiunge qualche cosa in più!!!! Baci e buona domenica :-D

    RispondiElimina
  14. Ciao Cri, veramente insolito il tuo risott...mi piacerebbe provarlo, ma il mio lui me lo tirerebbe in testa perchè non sopporta il melone, che invece a me piace molto! Che palla 'sti uomini! Buona domenica!

    RispondiElimina
  15. Adoro i risotti e questo é da provare.

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...