Buon pomeriggio, siete pronte per il weekend? Bene, allora dopo una settimana di piattini "leggermente" calorici, metto un freno e vi lascio qualcosa di più leggero. Prima di Natale vi avevo promesso un po' di ricette light, ma quelle poche postate non hanno riscosso molto successo, vero???? E come se vi capisco... quindi, mettiamo da parte per sempre, le parole light e dieta, e parliamo di piatti leggeri ma gustosi, che non hanno nulla a che fare con la tristezza delle ricette sciape per perdere peso...ma poi perchè bisogna perdere peso???????? Ma chi l'ha deciso???????? Piacersi!!! Ecco la formula magica che cancella i kg in più..... un bel sorriso sulle labbra, fa sparire qualsiasi difetto. Alla fine, il difetto più grande è non volersi bene e giudicarsi con gli occhi degli altri.. Ok, basta, così vi annoio e non è il mio obbiettivo. Io voglio vedere le persone sorridere e allungare la mano sul vassoio dei pasticcini o sul tagliere della pizza senza fare i conti delle calorie. Qui si mangia....
Ingredienti:
4 hamburger
1 spicchio d'aglio
2 sottilette
sale profumato
bino bianco
un goccio d'acqua
Preparazione:
Mettete le fette di hamburger, in una pirofila di vetro, o comunque un contenitore adatto al microonde. Aggiungete l'aglio, qualche cucchiaio di vino bianco e un goccio d'acqua. Coprite con pellicola (per micro) e mettete nel microonde alla massima temperatura per 6 minuti.
Togliete la pellicola e disponete sulla carne le sottilette spezzettate. Ricoprite e rimettete nel micro ancora 1 minuto, sempre alla massima temperatura.
Mettete nei piatti e grattugiate infine un pizzico di noce moscata.
Velocissimi, gustosi e molto molto leggeri...
BUON APPETITO
ciao bella!!!!sono nuovamente la prima...sai che non uso mai il micronde...pero' sicuramente buoni::io ho la fortuna di poterli fare alla griglia...pero' la tua idea non mi dispaice proprio...mi sa che lo rispolvero e ci schiappo dentro questi favolosi hamburger....baciiiiiiiii
RispondiEliminala grattugiata di noce moscata sugli hamburger mi mancava... la proverò senz'altro perchè mi piace tanto ma la limitavo alla besciamella e a poche altre pietanze. e non sapevo nemmeno si potessero cuocere al micro. grazie del suggerimento!
RispondiElimina