Il sapore e il profumo del tartufo mi sono sempre piaciuti, ma ho dovuto fare i conti con chi di questi profumi non ne voleva proprio sapere. Per lui erano... "puzza di gas" O_O ma come ci combatti con una dichiarazione del genere? Ecco perchè quando ho deciso di preparare questo piatto, ci sono andata con i piedi di piombo, pronta a mettere unìaltra pentola dul fuoco e preparare un'alternativa.
Per non essere spudorata ho usato una discreta dose di Crema La Tartufata al Tartufo Bianco, esattamente quella che vedete qui sotto. Diversamente da altre creme che ho assaggiato, questa è estremamente delicata e gustosa.
Mi è capitato di assaggiare prodotti con tartufo dal profumo davvero troppo pungente e non a tutti gradito.
Con questo prodotto Inaudi non ho riscontrato lo stesso problema, quindi mi sento proprio di consigliarvelo.
Io ne avrei messa moooolta di più, ma non volevo che si rifiutasse proprio di assaggiare per partito preso, ho aggiunto delle punte di asparagi in modo che l'effetto cromatico riuscisse ad ingannarlo.
Povera illusa.... appena messo piede in cucina è partita la domanda sospetta. "Ma.. che è questo odore?"
Odore O_O odoreeeee?????? "Ma come odore, questo profumo vorrai dire!!!" E insiste... "è un odore strano...però buono" E andiamooooooo, vuoi vedere che stavolta riesco a riportarlo sulla retta via?????
Secondo voi com'è andata?
Penne asparagi e crema tartufata
Ingredienti: per 200 gr di pasta
- un mazzetto di punte di asparagi
- sale
- pepe nero macinato Tec-Al
- 1 cucchiaio di Crema La Tartufata al Tartufo Bianco Inaudi
- olio extravergine d'oliva
Nel frattempo che la pasta cuoce, lessate le punte di asparagi al vapore per pochi minuti, trasferitele in una padella con poco olio e sale e fatele insaporire. A parte in una piccola ciotola, mettete la crema tartufata e allungatela con un cucchiaio d'acqua di cottura della pasta. Versate in padella con le punte di asparagi e amalgamate.
Scolate la pasta e unitela alla crema tartufata con gli asparagi. Amalagamate bene e mette nei piatti.
Finite con pepe nero macinato e un filo d'olio.
Buon Appetito
ahahahaha ho fatto una cosa simili che dici posto pure io???troppo buona
RispondiEliminache accoppiata strepitosa!
RispondiEliminapuzza di gas??? hahahahah sti uomini sono proprio tremendi!!! però è vero, il tartufo ha un sapore/odore particolari, pungenti e non gradito a tutti, io invece gradisco eccome :-)
RispondiEliminaBuon week cara :-)
E' andata benissimo!!!!!!! con quei prodotti vai sul sicuro... Buona giornata e buon w.e. .-)
RispondiEliminammmm ho gia pronta la forchetta mi manca solo questo delizioso piatto da agguantare!!bacioni,imma
RispondiEliminaCiao, buonissima idea1 amiamo il tartufo e ci sembra ottima l'accoppiata con asparagi!
RispondiEliminabacioni
Secondo me l'ha mangiata tutta e ha chiesto il bis! odore? è un profumo meraviglioso e sublime e poi quello bianco è delicato...ma come fa il tartufo ner poi a sapere di gas? Mah!! non concepisco! bellissima ricetta! buon week end
RispondiEliminasono appena stata da Ros. ma è già finita questa pasta deliziosa...allora ho pensato magari da Cri la trovo..no eh? ok ho capito la devo fare!!^__^ buon week end!
RispondiEliminaChe bella scoperta il tuo blog, strapieno di ricettine gustosissime! D'ora in poi si seguirò con piacere ^_^
RispondiEliminaUn abbraccio
mm asparagi e tartufo... me li mangerei in un boccone!!! Complimenti per il tuo splendido blog, da oggi ti seguo con moltissimo piacere!!
RispondiEliminaAdoro il tartufo, non l'ho mai abbinato agli asparagi; due sapori forti che sicuramente mi piacciono! Un abbraccio!
RispondiEliminaSecondo me si e' pappato questo piatto di penne senza batter ciglio... Anzi ricercando anche il bis ;)
RispondiEliminaio il tartufo lo amo e mi piacerebbe utilizzarlo più spesso, solo che costa troppo e queste creme solitamente contengono latte sigh ...
RispondiEliminagrazie a tutte :)
RispondiElimina