C'era una volta, una ricetta che vagava tra le cartelle del mio piccì, e c'è ancora... quindi per levarmela di torno la pubblico e buonanotte. C'era una volta una donna che non aveva parole intelligenti per accompagnare questa ricetta, e c'è ancora..... quindi per non dire stupidaggini, e fin qui ne ho già dette abbastanza, vi lascio la ricetta e continuo il mio blogsciopero in attesa dello scongelamento totale della mia testa.
Quando avrà trovato un minimo di accordo con il resto di me stessa, tornerà a postare ricette corredate di post un po' meno stupidi. Per oggi va così....
Fusilli al pepe
con mousse di ricotta alla salvia
Ingredienti: per 250 gr di pasta
- 250 gr di ricotta vaccina
- qualche fogliolina di salvia
- 4-5 cucchiai di parmigiano grattugiato
- pepe nero macinato (Tec-Al)
- olio extravergine d'oliva (Dante)
- sale aromatico
Nel frattempo, in una ciotola amalgamate la ricotta setacciata, la salvia tritata finissima e il parmigiano. Aggiustate di sale e bagnate con qualche cucchiaio d'acqua di cottura della pasta fino ad ottenere una mousse morbida.
Scolate la pasta al dente e condite con la mousse. Mettete nei piatti e finite con pepe nero macinato e un filo d'olio a crudo. Servite subito.
L'importante è cominciare.... ^^ Buoni questi fusilli! :)
RispondiEliminagià... chi comincia bene è già a metà dell'opera! Dipende quanto è lunga l'opera però ;) baci
Eliminauhauhmamhuamhuamuhauha ma va va va!! prrr ma quanto sei scema ahahahahha non riesco a smettere di ridere. hahahahah prrrr.. che aspettavi a pubblicare sta ricetta?? ho mangiato la ricotta in un panino stasera.. se mi dicevi prima come poterla gustare la facevo cosi! sei sempre in ritardo... ^_^ baciozzi matta!! by na matta!
RispondiEliminaahahahahhahha ma che ti ridi??? Quando una è in difficoltà bisogna consolarla non riderle in faccia ahahahahahaha mattaaaaa!!!!
Eliminama che diciiiii? :D a me sti fusilli cosi cremosi mi ispirano di brutto!
RispondiEliminama non è la ricetta il problema,è il collegamento della mia testa con il resto di me stessa ;) sai quando hai il blocco? Ecco, quello..
EliminaMi sa tanto che c'è un virus, anche io sono scollegata!!!!
RispondiEliminaOttimi i tuoi fusilli!! A presto Dana et Dana I cuochi di Lucullo
quindi dici che non devo preoccuparmi? Già sapere che sono in buona compagnia mi conforta ;) grazie della visita Dana, a presto.
Eliminai piatti semplici sono la mia passione,per non parlare della ricotta...notte
RispondiElimina^__^ buonanotte a te, grazie della visita.
Eliminami scusi ma lei non era quella in stand-by eccetera? meno male che no ^^
RispondiEliminamoooooolto appetitosa questa pasta :)
ma infatti leggendo post ti sembro connessa? O_O Svalvolo, in questo periodo non rispondo dei miei post/ricette ;)
EliminaBoniiiiii....la ricotta mi piace nel salato.
RispondiElimina^_^ a me ovunque, si è mica capito??
EliminaSemplice....di grande guasto....per me perfetta. Ciao Cri!
RispondiEliminagrazie Ale, ho scoperto da parecchio che tutto ciò che è semplice ha un grande gusto, non solo in cucina ^__^ baci
EliminaC'era una volta un piccolo Calimero che vagava in rete alla ricerca di una pasta cremosa al punto giusto, leggera con tanto gusto e con quel pizzico in più che non la abbandonare più! E indovina un po' dove la trovò? Grande zucchettina, meno male l'hai tirata fuori dal piccì...etcì! Sorry! Un baciottolo
RispondiEliminama questo Calimero.... tra le sue mille specialità, proprio in questa miserella pasta doveva capitare? Ihihihihihihi.... bella pulcina mia :) baci
EliminaMa che buona pasta e che simpatiche le parole che l'accompagnano...Certe volte non credo sia necessario un poema...ma solo brevi e concise frasi...come le tue!!!!
RispondiEliminaCiao simpatica ragazza!!!!Buona giornata
grazie, sei davvero gentile ^_^ Buona giornata a te.
EliminaNon sempre si riesce a tirare fuori qualche idea , ma in fondo quello che facciamo è voler condividere i nostri piatti...questa crema la trovo davvero invitante.
RispondiEliminabuona giornata
loredana
grazie, buona giornata ^_^
Eliminaperfetta questa pasta, per me il bis!!!baci!
RispondiEliminaper te c'è sempre il bis =_^ baci
EliminaCi sono periodi in cui se potessi uscire dal mio corpo, dall'esterno mi guarderei scuotendo la testa e dicendomi "no ragazza, non ci siamo.." .. corro, corro, con frenesia mi muovo, faccio, brigo.. nel frattempo dimentico, sbaglio, rimedio, risbaglio.. scordo di nuovo.. tutto perchè quel "link" mente-corpo ogni tanto va a farsi friggere! ah, se ti capisco..!prendiamoci qualche momento di silenzio e tranquillità, per noi stesse.. magari le parole torneranno! un bacio e.. beh, la pasta mi piace un sacco.. ricotta everywere!
RispondiEliminaquanta verità nelle tue parole cara Lulù, sono felice che tu mi capisca, mi sento un po' meno aliena ^_^ seguirò il tuo consiglio...qualche momento di silenzio e tranquillità, tutto per me. Grazie ^_^ Bacio
EliminaAhahahaahahahaah ossignur mio... l'hai iniziato davvero il post così... ahahahaah bè sempre meglio i tuoi post con introduzioni stupide (che tanto stupide non sono) che i miei che parlano solo di febbre tosse ecc.. aahahahahahha We we we.. sta pasta??? ma che buona la ricotta con la slvia.. m'hai dato un'ottima idea.. magari con la panna.. così col solo uso del microonde (per cuocere la pasta) posso ancora creare una ricetta per il blog! smack e buona giornata :-)
RispondiEliminapensavi che fossi tutta chiacchiere e mestoli?? Ahahahaha, se dico una cosa, quella sarà =_^
EliminaAndrò alla riceraca di qualche ricetta con il microonde per correre in tuo aiuto, ma sono certa che già la tua testolina ha elaborato una marea di soluzioni. Baci
mah, sulla connessione non commento... ma la pasta e' una goduria!
RispondiEliminagrazie Lali. Buon pomeriggio.
EliminaUn ottimo primo piatto tesoro...Veloce e delizioso con quella cremina deve essere golosissimo!! Un bacione e buon scongelamento!!
RispondiEliminagrazie pat, sono in una buona fase di scongelamento =_^ baci
Eliminaahahahaha che tenera che sei! mi fai morire :) mi accontento anche solo della ricetta super gustosa! bacione
RispondiEliminagrazie tesoro, come sei comprensiva ahahahaah, un bacione a te. A presto.
Eliminache succede cara??mi allontano un attino e poi ti leggo giu..forza datti o dai una bella scrollata a tutto o tutti e tutto passera'...bacioni e lo sai che adoro tutto quello che e' semplice chissa' come mai non hanno bisogno di accorgimenti vari piacciono sempre e centrano il bersaglio!baci
RispondiEliminatranquilla Ros, è solo una fase di congelamento momentanea, mi adeguo alle temperature rigide di questi giorni =_^ E' tutto sotto controllo...
EliminaGrazie cara, un baciobcaio grande a te e uno con lo schiocco ai pupi.
Sarà pure un momento di down culinario, però questa ricettina è proprio favolosa per me che sono amante dei sughini cremosi e peposi :)
RispondiElimina