Aspettando la bella stagione...... Prendo la rucola e la bresaola e stasera ci facciamo un bel carpaccio? (ore 13). Brrrrr, mamma mia come si è abbassata la temperatura, non è che mi vada tanto di buttarmi su piatti freddi eh? Tu che dici? (ore 19) .
Cri, ci penso io!!! No no, tu stai buono, che se metti le mani in cucina domani mattina quando suona la sveglia alle 5.30 mi trovi ancora qui a lavare i piatti (ndr. maledetto il giorno che non ho voluto comprare una misera lavastoviglie)
Ma mi è venuta una bella idea!!! Criiii, e ddai e famme fa a me!! E qui scatta il compromesso..... Facciamo così.... tu mi dici l'idea e io la metto in pratica, oppure fai tutto te, ma lavi anche pentole e piatti. Il terrore scende in cucina........ Non un minimo di esitazione da parte sua... Ooooocchei, vaaaa bene... affare fatto!!!! Io ti dico l'idea e la fai tu... aaah, ti pareva, figurati se optava per la seconda. E allora eccola... non potrei volere accano a me un uomo diverso da lui.... lo amo alla follia quando ha "certe idee"!!!
Ingredienti:
- 200 gr di pennette (o comunque pasta corta)
- 80 gr di bresaola
- 150 gr di stracchino
- 1 spicchio d'aglio un po' grande (o due piccoli)
- curry (a piacere)
- un goccio di latte ( se necessario)
- olio
- un mazzetto di rucola
Ai fornelli:
Mettete intanto a cuocere la pasta in abbondante acqua, io non ho aggiunto sale all'acqua ma potete fare come vostra abitudine.
In una larga padella antiaderente unite ad un filo d'olio lo spicchio d'aglio e fate profumare, aggiungete quindi la bresaola tagliata a striscioline... "deve diventare doratella" (suo linguaggio culinario). Aggiungete quindi lo stracchino e fatelo sciogliere a fiamma bassa. Una volta sciolto aggiungete il curry a piacere. Ricordate di rimuovere lo spicchio d'aglio prima di versarvi la pasta.
Unite la pasta cotta al dente e ben scolata e mantecatela con il "sugo" aggiungendo se necessario, qualche goccio di latte. Questa operazione fatela a fuoco spento altrimenti la pasta risulterà troppo asciutta. Abbondate di rucola lavata asciugata e tagliata a coltello. Un 'altra bella mescolata e la vostra gustosissima pasta è pronta.....
Servitela calda calda.
Buon Appetito
buonaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!^-^
RispondiEliminami viene fame adesso che non sono nemmeno le 10!!!
Sì, fa propro freddo: io in questi giorni ho fatto il pieno di vellutata di cavolfiore pur di scaldarmi... Ma queste pennette sono molto più invitanti!
RispondiEliminaDa leccarsi i baffi O_O troppo belle buone e saporite!!
RispondiEliminaDa fare e da mangiare in un solo boccone!
ottima bravissima baci Anna
Come sento parlare di pennette cremose scatta l'acquolina in bocca, e il languorino nello stomaco!!! Che faccio vengo da te a pranzo???Favolose Cri bravissima te e il maritino!!! Un bacione!!!
RispondiEliminaE lo amerei alla follia pure io con delle idee così! Sono drogata di bresaola e di curry ^__^ E tanto per cambiare a carpaccio sarà il mio pranzo di oggi...freddo!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaMa il mio d’omo idee così geniali mai eh?!?!?! Domenica m’ha scambiato il salmone nella pasta per carote julienne! Dici che devo fargli un corso accelerato con speranza di successo pari a -10 o mi conviente cambiarlo?!?!?!? Baciottoni tesoro, che il sole risplenda nella tua giornata :X
Lo sapevo io che Danilo sotto sotto è un vero chef.. altro che te!!! ahahahaah ma come gli è venutra sta brillante e ghiotta idea??? Io mai avrei pensato di cuocere la bresaola ci credi? perchè non la amo molto cruda... Però così... con stracchino (che io sostituirei con quello di capra)..e col curry.. mi intriga!!!!! E brava la mia Cri..
RispondiEliminaps: nè che Danilo te spodesta? ah no non ce son problemi.. per paura de lavà piatti e pentole non e metterà mai mano! ahahahaah smackkkk a dopoooo :-D
Semplicemente deliziosa....
RispondiElimina@Soribel: come ti capisco... ;) buon pomeriggio.
RispondiElimina@Laura: anch'io sto annegando nel cavolfiore in questi giorni, questa è stat solo una piccola parentesi ;) buona giornata, baci
@ranapazza65: hanno fatto esattamente quella fine ahahah.. baci.
@rossella: finita :( ma posso sempre rifarla :D ti aspetto. Grazie, prndo i complimenti anche per lui e glieli passo, stavolta li merita tutti ;) baci
@Federica: da quando ha scoperto il curry lo metterebbe anche nel caffelatte..ops. Devo stare attenta a parlare con te, basta un accenno e chissà che t'inventi ;)
Per il "reso", io lo terrei così com'è, ormai alle rottamazioni ti danno più poca roba in cambio ihihihi... porelli quante gliene diciamo. Forse proprio perchè li amiamo tanto??? ;) Oggi c'è un sole meraviglioso, grazie per la "spedizione". Baciotti, buon pomeriggio.
@Claudia. daje con sta capra dappertutto hahahaha...
non toccherà mai la cucina finchè starà sotto queste minacce ehehehe... baci.
@Kiara: grazie, buon pomeriggio :)
segno!!!!!!!!!!!!! strepitosa, bacioni.
RispondiEliminacaspiterina...ho appena finito..
RispondiEliminama sarei pronta a ricominciare...
buonissimiii....complimenti!!
Ciao
Enza
Ha avuto davvero un ottima idea! complimenti a lui per la scelta e a te per la preparazione!! baci
RispondiEliminaDavvero un bel piatto, da gustare fino all'ultima penna :o))complimento.
RispondiEliminaBuona, non dico altro!
RispondiEliminaChe piatto invitante, copio, copio.
RispondiEliminaMi è caduto l'occhio anche su quelle polpete alla ricotta, mi ero persa il post.
Vado a leggermi la ricetta.
Baci.
un piatto decisamente profumato e gustosissimo visto il mix speciale con cui hai composto il piatto!!bacioni imma
RispondiEliminaChe bontà!!!!
RispondiEliminate la rubo!!!
ma vieniiiiiii^;^ un'idea favolosa,Cri!!!!almeno gli hai fatto il piatto doppio, al tuo consulente culinario??eheh direi che l'avrebbe meritato alla grande!!queste pennette cosi' cremose e colorate,mettono fame e tanta allegria!!!!!complimenti ad entrambi!!le provo^;* bacioni cara
RispondiEliminaO__O oddio che delizia.... tutte cose che adorooooooo!!!
RispondiEliminaMa ti sembra giusto farmi vedere queste cose mentre sono a dieta??? :) A me tocca o il secondo o il primo e qui ci sono entrambi...ufffiiiiii :( La provo appena possibile!!!
RispondiEliminaun gran bel piatto,saporitissimo!!
RispondiEliminaahahahah!!! Invece a casa mia il compromesso è: io cucino manicaretti, tu però lavi i piatti, visto che non hai voluto comprarmi una lavastoviglie!!!! :)) Comunque digli che ha avuto davvero un'ottima idea!
RispondiElimina@Fabiola: :D grazie, baci anche a te.
RispondiElimina@Enza: io ne ho tenuta daparte un po' per il giorno dopo, dovevo rifarmi assolutamente il palato ;) a presto, buona giornata.
@Lauretta and Mary. grazie :) è proprio vero che l'unione fa la forza.. buona giornata.
@Nicoletta. e così è stato cara mia :) baci
@letizia: grazie, non dico altro ahahaha, hai ragione, non ci sono parole, infatti a tavola regnava il silenzio assoluto, bastavano gli sguardi e mmhh, mmhh :P== ahahaha. Buona giornata.
@Natalia: con due post ti ho fatto la cena completa!! Ahahah, buona giornata Nat, baci.
@dolci a ...gogo!!! grazie, buona giornata.
@Olga: carabinieriiiiiiii, una ladraaaaa!!! Ahahah, ruba tutto quello che vuoi, mi fa immensamente piacere ;) baci, buona giornata.
@Elisabetta: assoltamente doppio ;) almeno gli ho tenuto la bocca chiusa per un po' altrimenti continuava.. "senti che roba, senti che roba, l'idea è stata mia eh?" ufff, per una volta che ha una bella idea.. ihihih, porello. Buona giornata Eli, un bacio.
@MadiS: ciaoooo, sono io che adoro teee!! ;) che bello averti qui... baci.
@ZiaDada: anch'io a dietissima, ma una porzioncinainaina si può dai ;) la fai piatto unico, baci
@Mirtilla: grazie cara, buona giornata, un bacio grande.
@ELel: io non glielo posso dire!!!! Non l'ho voluta io la lavastoviglie quando abbiamo preso la cucina :( me so data la zappa sui piedi da sola me sa.. :(
Riferirò sicuramente i complimenti, sono due giorni che gongola per questa "ideona" che ha avuto... ahaha, buona giornata, a presto.
...oooh anch'io odio i piatti freddi a cena quando fuori la temperatura scende...e questa mi sembra un'ottima alternativa: un pasta da svenimento ;) che fenomeno lo zio!!!ma quante ne sa?!?!Zucchettina mia bella, l'hai realizzata in maniera perfetta...e la foto è proprio d'effetto!! :) ti mando un raggio di sole mattutino e un abbraccione forte forte :)
RispondiEliminaPDFata!!! Stasera la faccio....magari senza rucola visto che il maritino è allergico !!! :-)
RispondiEliminaGrazie!
Sara
Un bellissimo piatto, ricco di gusto proprio come piace a me! Le cose fatte a 4 mani hanno una marcia in più! Bacioni
RispondiEliminaCiao Cri!
RispondiEliminaScusa se mi permetto la confidenza! ;)
Mi piace proprio il tuo blog! ..anzi i tuoi blog!
Ho risposto alla tua domanda dei cestini ai lamponi, spero di esserti stata utile!
Vado ad aggiungermi ai tuoi sostenitori, così non ti perderò di vista!
Buona questa ricettina, ti sembrerò un'aliena ma non sono mai riuscita a trovare una ricetta di pasta in cui mettere lo stracchino. La proverò di certo! grazie! A presto! Stefania
buonissime, così non l'ho mai mangiate, da provare. baci a presto!!
RispondiEliminaCiao Cri, bentrovata!!!
RispondiEliminaEra da un bel po' che non riuscivo a passare, come va?
Il nuovo look del blog è davvero bellissimo, mi piace un sacco, molto più di quello di prima, complimenti, davvero bello!
Complimenti anche a te e a tuo marito per questa pasta, davvero sfiziosa, credo che appena comincerà a spuntare la rucola nel mio orticello la proverò subito!
Complimenti ancora, un abbraccio forte
Bietolin@
Questa te l'ho rubata e leggermente modificata (non avevo la rucola) e il successo è stato strepitoso, grazie mille.
RispondiEliminaP.S. Hai un blog bellissimo, complimenti.
Stupendo!! Però ho un dubbio...tu per stracchino intendi quello che io chiamo certosino? Cioè quel formaggio morbido senza crosta tutto bianco oppure quello con la "muffetta verde" dall'odore forte e con la crosta che forse tu (e a volte anche io) chiami gongorzola? Grazie della delucidazione!
RispondiEliminaciao Leti bella, hai capito benissimo. Lo stracchino è il certosino o certosa. Quello con la muffetta verde, che tra l'altro adoro, è il gorgonzola :)
EliminaGrazie a te per essere passata, buona serata.