Mousse al cacao con philadelphia


E finalmente ci siamo!!!!! La mousse tanto attesa è arrivata, per la gioia di tutti i golosi. E' nata da un esperimento che frullava nella mia testa già da parecchio tempo, ma solo in questi giorni è partito l'imput. Non aspettatevi chissà quale preparazione o cottura, niente uova, niente latte, niente cacao ahahahah, e dai scherzo..  il cacao c'è, almeno quello, ma non solo..... Armatevi di fruste elettriche e zero difficoltà. E' sufficiente per provarla?
Avete in mente cosa si è inventata quella famosa azienda che fabbrica cioccolata preparata con il latte della mucca viola? Ma poi, sarà mica la stessa mucca che spaccia le mozzarelle blu??? Beh, il prodotto messo in commercio da non tantissimo tempo mi ha messa davanti ad una sfida... con me stessa. E che sarà mai? Vuoi vedere che lo faccio in casa?  Tsè... multinazionali...non sfidatemi!!!!
Ho voluto sperimentare con dosi molto ridotte (mannaggia a me) quindi se volete provare, raddoppiate, triplicate.... insomma, esagerate!!!! Non durerà molto nel vostro frigorifero!!


Mousse al cacao con philadelphia 


Ingredienti: per una tazza
  • 2 cucchiai abbondandi di philadelphia 
  • 1 cucchiaio di miele d'acacia
  • 2 cucchiaini di cacao amaro in polvere
Montate tutti gli ingredienti con una frusta elettrica. Per regolarvi in base al vostro gusto, se necessitano o meno l'aggiunta di miele o cacao, vi toccherà lo spiacevole compito di assaggiare durante la preparazione stessa. Versate in tazza e gustatevi la vostra mousse, decisamente naturale ed economica, soprattutto se deciderete anche di preparare il philadelphia con le vostre manine. La consistenza è quella che vedete qui sotto, il cucchiaino sta bello dritto in piedi da solo.


Posizionata in frigorifero per una notte,
aumenterà ulteriormente la compattezza. 
  
CONSIGLIO:
In questo caso, mettete qualcuno di guardia davanti al frigo...
che ne so, tipo la vostra amica perennemente a dieta!!

54 commenti:

  1. Mousse al cioccolato iper facile? Ma corro al supermercato a comprare il filadelfia per farla anche io! (anzi, a dire il vero sono a dieta... Mi lasci di guardia davanti al tuo frigo? ;-) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lali, tu mi sa che sei furbetta... con la storia della dieta vuoi metterti davanti al frigo per spazzolare questa mousse già bella pronta ahahahaha.... compra lo yogurt e preparalo da te il philadelphia, è un notevole risparmio, nonchè una gran bella soddisfazione ;) baci

      Elimina
  2. Tesoro ma è come il philadelphia milka...ma più buono!!!!

    RispondiElimina
  3. Molto facile e buono!Bravissima,carina!Un bacione!

    RispondiElimina
  4. ahahaha l'amica a dieta no! Perché dopo che avrà visto questa delizia mollerà di sicuro la dieta! Baci

    RispondiElimina
  5. sto per replicare... triplicando le dosi però ;) buon pomeriggio a tutte ^__^

    RispondiElimina
  6. ciao Cri
    ....mitica ...(tu eh? vabbè anche la mousse!) ^_^
    baci

    RispondiElimina
  7. E brava Cri guerra aperta alla mucca viola !!! ahahahhhh

    RispondiElimina
  8. Si fossi matta che metto l'amica a dieta di guardia al frigo! E' la volta buona che rompe la dieta e mi frega...tze! la guardo io la mousse la guardo...e mooooooooooolto da vicino vicinissimo...proprio a toccarla :) Un cucchiaino qui, un cucchiaino lì...ma devvaero c'era la mousse nella ciotola in frigo?
    'naggia a te zucchetta tentatrice, ho pure comprato il philadelphia oggi. Mi sa che cambio programma d'uso :D!
    Un baciotto, buon we

    P.S. con questa sicuro sarà dolcissimo ^_^

    RispondiElimina
  9. oddio cri sei un genio.. ma a te chi ti batte!!! proprio nessuno!! e poi io adoro i tuoi esperimenti!!!!!!!! questa mousse è troppo golosa... brava!! :-P

    RispondiElimina
  10. Eccolaaaaaa finalmente:-) sicuramente é moooooolto meglio di quella in commercio! Comunque la guardia al frigo la faccio io hehehe! Baci cara e buon fine settimana

    RispondiElimina
  11. Geniale..!!lo sai quanto io apprezzi la scelta di ingredienti piu sani.. L'alternativa con meno grassi e zuccheri.. Soprattutto se fatta con le proprie manine: sei davvero brava!!mousse perfetta.. Baci buon weekend

    RispondiElimina
  12. MMMMMMMMMM molto invitante, molto molto cremoso...nulla da invidiare al philadelphia Milka =) Brava Cri...ci provo sì sì....un bacione e buon fine settimana...mi sa che la farò ai miei cuginetti pestiferi!!!!

    RispondiElimina
  13. wowwwwwwwwww una libidine! copio!!^__^ baci!

    RispondiElimina
  14. ahahha Cri sei la numero uno nel riprodurre home made prodotti presenti in commercio, fantastica idea cara!!!

    RispondiElimina
  15. E' sicuramente più buona di quella delle multinazionali che sinceramente sa umn bel po' di industriale!

    RispondiElimina
  16. Anche a me frullava qualcosa di simile in testa ma ultimamente non sto molto ai fornelli! Direi che l'esperimento è riuscito...mi piacerebbe assaggiarla!

    RispondiElimina
  17. ti fidi di me???? non mettermi alla prova frigo pero'!!brava ci avevo pensato ma non ho mai osato..brava brava!!! buon fine settimana e ti lascio i calzoni in cambio delle tue dosi triplicate...ahahaha

    RispondiElimina
  18. i sa che mi ci metto anche io con Lali davanti al tuo frigo di guardia..... ;-)
    Ottima ricettina...troppo golosa!! Ciao

    RispondiElimina
  19. che libidine!!!!o mamma che bontà!!!buon w.e. cara

    RispondiElimina
  20. Ciao Mmmm, sono rientrata ora dalla palestra: che fame !!! Buona serata, Carolina

    RispondiElimina
  21. Che meraviglia, sei un vulcano di idee! E... anche questa te la copio, posso? Ciao Sarah

    RispondiElimina
  22. Ma come ti è venuta in mente questa genialata? Sei mitica ne sai una più del diavolo e copiare le tue ricette è sempre andare sul sicuro, per cui il philadelphia in frigo c'è gli altri ingredienti anche ... vado a preparare la tua mousse!
    Buon WE tesoro!
    Baci
    Alice

    RispondiElimina
  23. Io ti adoro.... vado a farmela!!! ;) Ho bisogno di coccolarmi un pò

    RispondiElimina
  24. Cosa vedono i miei occhi :D:D buonaaaaa! Anche io oggi ho postato una ricetta con la philadelphia ma dopo aver visto questa crema mi pento di averla messa nella pasta :( Buon week end

    RispondiElimina
  25. brava, una bella idea, ma la faccio con il vegrino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, il vegrino è una delle cose che ho in mente di provare presto ;) grazie

      Elimina
  26. ma lo sai che non ho mai osato a fare una crema con la philadelphia ... questa me la segno anche perchè a mio figlio piace un sacco mangiare cioccolato e farglo mangiare cioccolato e un pò di formaggio insieme non e niente male grande cri ...
    p.s. se usi molti limoni allora prova a fare tu la polvere come quella a mandarino cosi poi la proverò anche io ..
    un abbraccio
    lia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci proverò e ti farò sicuramenete sapere :)) grazie ancora.

      Elimina
  27. no ma te sei un geniooooo!!! ma è una figata questa crema!! poi con la philadelphia home made!! genio di un geniaccio di un genione!! copiataaaaaaaaaaaa.. sei il mio idolo!! ^_^

    ps: come cavolacccio hai fatto a inserire il box per le risposte evidenziate(quelle dove rispondi tu????)

    RispondiElimina
  28. sei un genio confermo, mi piacciono questi tuoi esperimenti!!!!!!!!!! baci.

    RispondiElimina
  29. una sola parola....WOW!.....anzi due...replichero'anche questo!!

    RispondiElimina
  30. grazie, siete tantissime ma nessuna di voi che si fidi di lasciare qualcuno davanti al frigorifero di guardia??? Beh, fate bene credetemni e sarò ancora più felice se qualcuna vorrà davvero provare questa mousse. E se apportate dei cambiamenti, la vostra firma personale ad esempio, fatemi sapere.
    Vorrei ricambiare la vostra fiducia. Grazie a tutte.
    Cri

    RispondiElimina
  31. UUUUUUUUUUUUUUU che delizia!!!! la faro' di nascosto la notte cosi' me la pappo tutta io!!!! sai x gli esperimenti bisogna fare da cavie no????? ahahaha ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non avevo dubbi, finisce sempre così :) bisogna sacrificarsi per amore degli altri ehehehe

      Elimina
  32. ma sai che attirava anche a me quello della mucca, solo che non l'ho mai comprato?!? hai avuto davvero un'ottima idea :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Alice, ultimamente mi cerco le sfide tra i banchi del supermercato, mi diverte un sacco. ehehehe

      Elimina
  33. Ma il mio commento dov'è????? ah vero.. hai postato venerdì.. ed io ero più morta che viva!!!! quanto deve essere buona!!!!! me la immagino dentro a una miriade di dolci.. oltre che nella mia bocca messa da un semplice cucchiaino! .-D e brava la mia Cri.... sperimenta.. sperimenta... smackkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma la tua testa dov'è?? Non il commento!!!! Cicci eristesa come un lenzuolo quando ho postato, non ti ho nemmeno avvisata, ho pensato fosse l'ulima cosa che potesse interessarti. Avrò fatto male? Magari una bella cucchiaiata ti tirava subito in forma ;) Kisss

      Elimina
  34. Ciao Cri!!! Avevo già addocchiato questa delizia su FB...mamma mia questa crema dev'essere una goduria allo stato puro!!!!! La voglioooooooo!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao bella ^__^ è velocissima, la puoi preparare all'ultimissimissimissimo minuto ;) baci

      Elimina
  35. Appena fatta :) piccola modifica un cucchiaino di zucchero e aggiunta di panna da cucino. Domani la spalmerò sulla base del mio cheesecake :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cucina è anche questa, personalizzare :)
      Grazie per la fiducia

      Elimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...