Tortiglioni al cavolfiore


E' arrivato il momento di rivelarvi il mio preziosissimo acquisto. Qualche assidua frequentatrice Ikea ha capito subito di che poteva trattarsi, ebbene siiiiiiii sono uscita da quel mercato gongolante e soddisfatta con in mano.....
12 pirottini in silicone per muffin!!!!!

Ditemi... non sono strabelli??? 


Non potevo lasciarli in quel cesto.... Non me lo sarei mai perdonato un gestaccio del genere ehehehehehe....
Tenetevi quindi pronte per l'inaugurazione.

Intanto prepariamo il pranzo per oggi....
Con un solo ingrediente ho portato in tavola un primo piatto molto sostanzioso.

Tortiglioni al cavolfiore


Ingredienti:
  • 250 gr di tortiglioni
  • mezzo cavolfiore
  • 2 spicchi d'aglio
  • olio
  • sale profumato
  • mix di pepe ai 4 gusti (pepe bianco, pepe nero, pepe verde, e pepe rosa)
Lessate il cavolfiore in acqua salata, scolatelo e passate le cimette in una larga padella con olio e aglio.
Salate, fate insaporire qualche minuto, quindi spegnete e tenete da parte.
Cuocete la pasta al dente, scolatela tenedo da parte due cucchiai d'acqua di cottura, quindi gettatela nella padella con il cavolfiore. Unite l'acqua di cottura tenuta da parte e mescolate bene per amalgamare.
Servite con una spolverata di pepe ai 4 gusti.


 Buon Appetito

15 commenti:

  1. Ahhhhh BINGOOOOOOOOOO ^__^ Ammazza belli che sono messi in scala di colore. Non, NON si poteva lasciarli lì ;) E non si può lasciar lì nemmeno il tortiglione cavolfiorato. Per adesso ho ancora voglia di sapori estivi ma 'spetta solo che rientri nell'ottica autunnale e vedi te! Un baciotto zucchetta.muffins :-*

    RispondiElimina
  2. Bellissima ricetta, io ne ho una col cavolfiore che posterò presto,è la verdura del momento.....i pirottini mi aspettano all'Ikea, li comprerò anche io! buona giornata

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono Giuseppe Santoro, autore di cervelliamo, blog a carattere sociale e partecipativo
    http://cervelliamo.blogspot.com/

    Stiamo cercando nuovi collaboratori per ingrandire il blog ed i suoi contenuti.

    Attualmente siamo più di 25 e, notando il modo con cui scrivi sul tuo blog, volevo proporti di collaborare con noi scrivendo articoli di tua scelta, in maniera gratuita e libera, facendoti altresi guadagnare dai tuoi articoli..

    Il tutto viene remunerato mediante il sistema adsense di google, facile, veloce e sicuro.

    Offriamo articoli a pagamento da 25 euro l'uno, da pubblicare direttamente sul tuo blog.

    Mettiamo a disposizione la nostra esperienza per ottimizzare i guadagni dei nostri collaboratori.

    Potrai usare cervelliamo come se avessi un secondo blog, trattare svariati argomenti e conoscerai gli altri membri del team su facebook, in un gruppo creato appositamente per condividere i contenuti scritti da ognuno di noi.

    Siamo presenti nei maggiori network della rete, siamo su google news, c'è la fan page su facebook ( http://www.facebook.com/cervelliamofan ) con più di 1750 persone dove andranno gli articoli di tutti.

    Quello quello che dovrai fare è scrivere e pubblicare, proprio come fai sul tuo blog!.

    Se ti piace l'iniziativa, contattami via email o direttamente da facebook.

    http://www.facebook.com/cervelliam0

    Ti aspetto
    Giuseppe

    RispondiElimina
  4. Mi piaceeeee....una pasta con il cavolfiore e SENZA formaggi..è mia!!!!
    Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  5. C'ho presoooooooooooooooooo.. l'avevo detto stampini da muffin!!! O mannaggia.. li voglio anche io.. son troppo carini!!!! lo stampo da 6 muffin che ho è troppo basso e i muffin non mi crescono come dovrebbero.. Questa pasta è ottima.. feci una roba del genere anni fa.. adoro broccoli e cavolfiore!!!!a dopo spero!!!! smack

    RispondiElimina
  6. Non ho mai pensato, adesso posso provare. Buona giornata.

    RispondiElimina
  7. Adoro il cavolfiore ed è da tanto che non lo mangio!!!
    Mi piace la pasta così!
    Gli stampi sono carinissimi, ora mi fai venire voglia di andare all'Ikea! Li voglio!!!

    RispondiElimina
  8. Che bella ricetta! e lasciamelo dire: W L'IKEA!!!:)

    RispondiElimina
  9. Buonissima questa ricetta! Mono ingrediente arricchito dai pepi e dal sale aromatico.. proprio un primo da leccarsi i baffi!

    RispondiElimina
  10. Ma certo i tuoi pirottini sono strabellissimi.
    E che dire della pasta, buona e semplice.
    Ciao.

    RispondiElimina
  11. Fede aveva indovinato ...erano pirrottini!
    Ma che carini tutti così colorati chi sa che bontà che ci posterai nel prossimo futuro, intanto questo primo sostanzioso è da rifare sicuramente,
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  12. Ciao grazie per le tue parole mi ha fatto veramente tanto piacere:-) la tua ricetta e' strepitosa da rifare! E voglio andare all' ikea :-p un abbraccio

    RispondiElimina
  13. fortuna che l'Ikea dista un pochetto da casa mia senno povero maritino...gia' non so piu' dove mettere le cose che ho ...pero' a questo primo un posticino lo troverei..dritto dritto nel mio pancino...ahaahah bacioni

    RispondiElimina
  14. Grazie, un consiglio da una vecchia zucchina???
    Correteeeeeeeeeee, correte all'Ikea appena potete, vanno a rubaaaa!!!!!
    Il cassiere al momento di pagarli, ne ha passato allo scanner solo una confezione, era distratto!! Io svegliona gli ho fatto notare che le confezioni erano due e lui placido mi ha risposto... "ah, scusa ero distratto, stavo pensando che appena stacco vado a prendermeli pure io, è un prodotto nuovo"....ahahahahahha, stavo per chiedergli..."ma pure te foodblogger?" invece mi è uscito.... "sbrigati, perchè ne sono rimasti pochi" ahahahahha, porello gli ho messo l'ansia!!!

    @@Giuseppe: grazie per la proposta, è una bella iniziativa, ma già non riesco a gestire il mio blog come vorrei, ci manca solo che prendo l'impegno di scrivere anche altrove, non riuscirei a mentenerlo :)) mi spice, ma grazie comunque.

    A voi tutte invece, un grande abbraccio :))

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...