Credo non ci sia nulla di più veloce di questo contorno, quindi se tornate a casa tardi dal lavoro e non sapete che pesci pigliare, lasciate stare i pesci e aprite la dispensa.
Nella dispensa e nel frigo di una donna che lavora fuori casa tutto il giorno, non devono mai mancare alcuni ingredienti, tra questi, una bella scatola di piselli e una confezione di pancetta affumicata a cubetti. Ma non è necessario essere una donna che lavora fuori casa, il tutto è concesso pure a chi in casa ci passa la maggior parte della giornata lavando, stirando, cucinando....... e improvvisamente ha un blocco, il blocco della "cuoca di casa"....
.... e per contorno???
Ecco un'idea superveloce.
Piselli e pancetta al curry
Ingredienti:
- piselli in scatola
- pancetta affumicata a cubetti
- vino bianco
- scalogno
- olio extravergine d'oliva
- curry
- sale profumato agli aromi
Non fate asciugare troppo, devono rimanere morbidi per permettere un'eventuale scarpetta.
Ciao, questi pisellini sono un'idea veloce e semplice per un contorno improvvisato! PRofumati con il curry e aormatizzati con la pancetta...ci piacciono davvero molto!
RispondiEliminabaci baci
Grazie dell'idea ne ho veramente bisogno in questi giorni...Buona settimana I cuochi di Lucullo
RispondiEliminaurca che buone!!!! mamma mia, mi ha fatto venire una fame!
RispondiEliminagrazie per questa ricettina salva cena, sono più le volte che torno a casa e vorrei una cena in 5 minuti rispetto a quelle in cui mi metto e cucino la sera..cenerei ad orari impossibili altrimenti!! :)
E che è successo oggi???? hai postato 2 ricette?? e brava Cri!.. spesso faccio i piselli così con la pancetta.. li adoro.. la novità sta nel curry.. voglio provare al più presto! mi stuzzica.. smackkk
RispondiElimina