Piselli e pancetta al curry


Credo non ci sia nulla di più veloce di questo contorno, quindi se tornate a casa tardi dal lavoro e non sapete che pesci pigliare, lasciate stare i pesci e aprite la dispensa.
Nella dispensa e nel frigo di una donna che lavora fuori casa tutto il giorno, non devono mai mancare alcuni ingredienti, tra questi, una bella scatola di piselli e una confezione di pancetta affumicata a cubetti. Ma non è necessario essere una donna che lavora fuori casa, il tutto è concesso pure a chi in casa ci passa la maggior parte della giornata lavando, stirando, cucinando....... e improvvisamente ha un blocco, il blocco della "cuoca di casa"....
.... e per contorno???
Ecco un'idea superveloce.

Piselli e pancetta al curry


Ingredienti:
  • piselli in scatola
  • pancetta affumicata a cubetti
  • vino bianco
  • scalogno
  • olio extravergine d'oliva
  • curry
  • sale profumato agli aromi
Affettate sottilmente lo scalogno e fatelo rosolare in padella con l'olio, aggiungete la pancetta e sfumate con il vino. A metà cottura aggiungete i piselli, il curry, un pizzico di sale e lasciate insaporire. Controllate il sapore una volta spenta la fiamma e se necessario regolate con un'altro pizzico di sale.
Non fate asciugare troppo, devono rimanere morbidi per permettere un'eventuale scarpetta.

4 commenti:

  1. Ciao, questi pisellini sono un'idea veloce e semplice per un contorno improvvisato! PRofumati con il curry e aormatizzati con la pancetta...ci piacciono davvero molto!
    baci baci

    RispondiElimina
  2. Grazie dell'idea ne ho veramente bisogno in questi giorni...Buona settimana I cuochi di Lucullo

    RispondiElimina
  3. urca che buone!!!! mamma mia, mi ha fatto venire una fame!
    grazie per questa ricettina salva cena, sono più le volte che torno a casa e vorrei una cena in 5 minuti rispetto a quelle in cui mi metto e cucino la sera..cenerei ad orari impossibili altrimenti!! :)

    RispondiElimina
  4. E che è successo oggi???? hai postato 2 ricette?? e brava Cri!.. spesso faccio i piselli così con la pancetta.. li adoro.. la novità sta nel curry.. voglio provare al più presto! mi stuzzica.. smackkk

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...