Ripartiamo con la rassegna dei primi piatti ricchi e saporiti. Il freddo ormai si fa sentire anche qui e ci vuole qualcosa di sostanzioso per affrontare queste temperature.... bella scusa eh?
Intanto prendete appunti, poi deciderete il momento giusto per presentarla in tavola.
Fusilli melanzane e salsiccia
Ingredienti: per le dosi regolatevi in base al numero dei commensali
- salsiccia luganega
- melanzane
- vino bianco
- sale profumato agli aromi
- scalogno
- olio extravergine d'oliva
- pepe nero macinato (Tec-Al)
Affettate finemente lo scalogno e fatelo rosolare in padella con un filo d'olio, aggiungete le melanzane sbucciate e tagliate a dadini, la salsiccia a tocchetti privata del budello e fate cuocere sfumando con vino bianco finchè le melanzane non saranno diventate morbide. Aggiustate di sale e versate nella padella la pasta cotta al dente, amalgamandola bene al sugo. Servite il piatto caldo con una spolverata di pepe nero.
brrrrr che freddo anche qui oggi zucchetta! Quando torna l'estate? Vabbè dai, mi consolo almeno con le melanzane. Non le o mai abbinate alla salsiccia, piatto ricco mi ci ficco :) Un baciotto
RispondiEliminaHai proprio ragione oggi a Roma è arrivato improvvisamente il freddo e un bel primo come questo ci sta veramente bene!
RispondiEliminabaci tesoro
Alice
cia Cri
RispondiEliminaanche qui un bel freddo secco che si respira! (so che lo odi il freddo ^_^ )!!
gustoso primo insolito mia cara sempre più veloci le tue ricette! manco le quantità ci vuoi più dare eh?
evvabbè ^___________^
tvb
baci
Veramente ottimo questo primo!Bravissima,carina!Un bacione!
RispondiEliminagrazie ^__^
RispondiElimina@@annaferna: mancano le dosi perchè per i primi e i contorni mi regolo quasi sempre ad occhio e a gusto, cosa che non si può fare con un dolce o una torta ;)
p.s. odio il freddo quando non è accompagnato dal sole :(( m'intristisce pure. Sarò un pannello solare???? O_O
baci
Wowww ma che bel primo piatto veloce!!!! uffa che Ric non mangia melanzane.. era da provare st'abbinamento con la salsiccia.. Smackkkk :-D
RispondiElimina