Ed ora….. il philadelphia home-made

ricettando 3 031
Ah ah ah, vi ho visti con le dita nella ciotolina eh?
Eh si, anch’io ho fatto la stessa cosa, non ho saputo resistere a questa cremosità. Qualcuno ha detto che dopo la mozzarella home-made poteva aspettarsi di tutto da me, vero Minù?
E allora eccoti accontentata ^___^ questo non credo te l’aspettassi, ma nemmeno io sinceramente..…il philadelphia home-made!!!
E certo che l’ho fatto io, ho trovato tutto qui, pensavate che fosse quello comprato? Naaaa, quello non lo compriamo più!! Da oggi non lo compriamo piùùùùù!!! Mi dispiace per le multinazionali ma sto diventando espertissima nel home-made perciò… largo, largo, fatemi spazio che ho un sacco di cose da creare!!! Non vi ho detto che mi sto cimentando anche con il latte di riso…. Devo ancora perfezionarlo, qualcosa non mi convince, ma mica per il sapore, no quello va benissimo, ma la consistenza…. ecco quella devo ancora arrivare al punto perfetto, anzi, se qualcuna di voi ha consigli, eccomi con i padiglioni auricolari spalancati.
Beh ma vedo che state friggendo per sapere il procedimento di questa goduriosa ricetta/nonricetta, ehehehe. Vi tengo ancora un pochino sulle spine per segnalarvi alcuni importanti accorgimenti……
Ah, per quelle che passano direttamente al modulo commenti senza leggere bene tutto….. se poi fate guai, non è colpa mia!!!! Se le ricette non vi riescono è perchè non fate attenzione ai particolari, quelli che sembrano insignificanti, ma che invece sono essenziali per la riuscita. Ringrazio invece chi con attenzione mi fa notare alcune mie dimenticanze dovute alla fretta nello scrivere, tipica di chi è dislessica nel linguaggio e nei movimenti come la sottoscritta, si intendo inciampare sempre dappertutto, scrivere al contrario e parlare usando termini mai coniati fin dalla notte dei tempi. Beh, quindi grazie a chi  mi aiuta in questo mio difetto, che forse è l’unico che ho. Ahahahaha, lo so che nessuna ci ha creduto nemmeno un’istante, e avete fatto bene, l’unico difetto che ho è che ho un milione di difetti…
e mi piacciono tutti da morire….
Allora… fate attenzione a questi piccoli particolari:
  1. il canovaccio che useremo non deve assolutamente essere stato lavato con ammorbidente o detersivi profumati. La sua trama non deve essere troppo spessa, ma deve permettere al siero di gocciolare.
  2. lo yogurt deve essere intero e bianco naturale (non dolce)
  3. deve rimanere appeso dentro o fuori dal frigo a perdere il siero 22/24 ore (non abbiate fretta) senza toccare il fondo della ciotola
Detto questo passo ad illustrarvi il procedimento non allarmatevi per tutti gli ingredienti che vi serviranno, ihihihihi…

ricettando 3 007


Ingredienti: per ottenere 85 gr di philadelphia
  • 250 gr di yogurt bianco naturale intero non dolce (io ho usato Conad)
  • un cucchiaino da caffè raso scarso di sale
vi serviranno inoltre:
  • una ciotola alta dove far colare il siero per 24 ore
  • un pentolino dove mescolare sale e yogurt
  • un canovaccio pulito e non profumato, a trama non troppo spessa
  • uno spago o un laccio
Si fa così:
Rivestite la ciotola alta con il canovaccio, come vedete qui sopra in foto. Versate lo yogurt nel pentolino e unite il sale. Mescolate facendo sciogliere il sale nello yogurt, poi versate tutto nella ciotola alta rivestita precedentemente. Chiudete i lembi e solevate il canovaccio con dentro lo yogurt legandolo come fosse una caciotta. Vedrete che inizierà subito a gocciolare, questo è l’effetto del sale che fa separare il siero dallo yogurt.
philadelphia home-made

Fate un bel nodo stretto e un anello, in modo che possiate sollevarlo con un gancio (io ne ho usato uno di metallo) e mantenerlo sospeso senza farlo toccare sul fondo. L’ho messo a riposo per le 24 ore, in un angolo del lavandino, ma sarete voi a trovare il posto migliore nella vostra cucina in base allo spazio che avete a disposizione.
Potete anche legare una forchetta o un coltello e appoggiarlo trasversalmente sul bordo della ciotola, ma anche in questo sarete voi a regolarvi per la scelta del metodo di sospensione.

ecco sopra e sotto i vari passaggi fotografati
philadelphia home-made1

Trascorse le 24 ore prendete il vostro canovaccio e strizzatelo molto delicatamente per fargli rilasciare eventuale siero rimasto. Appoggiatelo su un piattino e tagliate lo spago.
Aprite e….. voilà, il vostro philadelphia è pronto!!
Cremosissimo!!!! 
philadelphia home-made2
Trasferitelo con un cucchiaino in una ciotolina che abbia anche un tappo di chiusura in modo da mantenerlo freschissimo.
La consistenza e il sapore sono identici al philadelphia in commercio.
Provatelo assolutamente!!! 

ricettando 3 032
ricettando 3 033
Buon Appetito
questa ricetta partecipa alla


59 commenti:

  1. Mia caraa Criiiii e questa me la segno assolutamente..!!!! Non ci vuol nulla a farla.. ma nulla.. nulla.. nulla!!!! che bontà.. dovrò trovare uno yogurt delattosato??? ahh bohhhh mica so se esistono!!! per il momento... un "Bravissima" te lo meriti tutto.. soprattutto dopo la mozzarì home made!! :-)) smackkkkk

    RispondiElimina
  2. Bellissima ricetta e facilissima!!
    Da provare! :)
    Baci baci

    RispondiElimina
  3. Non ci posso credere!Sono rimasta senza parole!E non è nemmeno complicato a farsi,le aziende sono avvisate ,tra poco chiuderanno battenti!Bravissima.

    RispondiElimina
  4. mi hai straconvinto!!!!!!!!!appena provo ti faccio sapere..ma non fotografo tutti i passaggi ma faccio un copia e incolla con i tuoi!!bravissima e bacioni

    RispondiElimina
  5. ehi, è perfetta! bravissimissima!!!!!

    RispondiElimina
  6. Cavoli che buona fatta in casa, mi sa che una volta l'ho fatta anche io senza volere provando a fare non so che...

    RispondiElimina
  7. Cavolo! Devo provare a farlo anch'io !! Il philadelphia non l'ho mai comprato xke credo sia tutto tranne che un formaggio :-) ... ottima scusa per provare la tua ricetta!!! :-)

    http://cioccolatoallafragola.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Che storia... troppo bella questa cosa... ma poi lo conservo in frigo per qualche giorno secondo te o conviene consumarlo in giornata?
    Poi allora potremo azzardare aggiungendo o del basilico o delle olive tritate...
    baciii

    RispondiElimina
  9. ormai stai aprendo un caseificio in casa :P

    RispondiElimina
  10. qui sopra il form per i commenti leggo:

    Penso... di avere sempre qualcosa da imparare, da chiunque passi anche solo per un attimo nella mia vita, i vostri pensieri, e i vostri consigli, le vostre critiche..... ecc ecc...

    no dico!!! ma de cheeee!!! siamo noi a dover imparare da te!!!!! ma sei una grande!!! no lo dev provare!! non ci posso credere!! ma hai parenti caseari???? o è il DNA?????????? davvero di cuore ti faccio i miei complimenti!!! sei una GRANDE!!!! se ci riesco a farlo ti faccio un monumento!!!!

    RispondiElimina
  11. Questa proprio non voglio lasciarmela sfuggire .... lascia solo che abbia un attimo di tempo !!!!!!!!
    Bravissima!!!

    RispondiElimina
  12. Ti ho appena scritto un commento ma non resta uffi! riprovo...
    Che storia questa cosa! Secondo te si conserva in frigo per qualche giorno o meglio consumarlo in giornata? Una volta fatto potremmo aggiungere dei sapori tipo il basilico o le olive tritate...
    brava cri! baci

    RispondiElimina
  13. ops...ho letto ora la cosa dell'approvazione...sbadata come sempre...ciao

    RispondiElimina
  14. Ehi Zucchina....ma sei mitica...questa te la copioa senza indugi e mi ci faccio un bel dolce, poi lo pubblico e ti pubblicizzo fino alla fine dei tempi!! amo le cose fatte in casa e fra poco mi aspetto che tu allevi un maialino per far un bel prosciutto home made /mia madre me lo dice sempre che si aspetta che io faccia così!!!)
    Bravissima davvero
    Ciao

    RispondiElimina
  15. Da paura!!!! Dopo le spinacine e i sofficini non avrei mai pensato di poter realizzare anche la philadelphia in casa! Ma sei un mito!!!!

    Brava brava brava!!!!
    Ciao ciaoooooooooooo

    RispondiElimina
  16. Il mio prossimo marble browies lo farò con questo phildelphia !
    Bravissima Cri !
    Ciao Anna

    RispondiElimina
  17. noooooooooooooo la philadelphia fatta da te??????????? questa questa me la segno caspiterina...
    un bacio d lia

    RispondiElimina
  18. Ma ormai sei diventata specializzatissima nell'home made cara!complimentoni!!!

    RispondiElimina
  19. Ti proclami genio!!!!!!!!!!!!!, questa è veramente super, notte un bacio.

    RispondiElimina
  20. No, non ci posso credere...anche questa! Ma allora veramente devi aprire un caseificio!!!!!!! baci baci!

    RispondiElimina
  21. acc...ho comprato lo yogurt oggi ma magro!! domani vado subito a prendere quello giusto e procedo, due domande però, che durata ha e se volessi farne di più oltre che raddoppiare le dosi devo anche lasciarlo scolare più tempo??
    grazie!!

    RispondiElimina
  22. Ebbene sì zucchettina mia, mi hai spiazzato!!! Nonostante dopo la mozzarella mi aspettassi di tutto il philadelphia è veramente il massimo!!! Ma come ti vengono certe idee????
    Tra un po' tutte le multinazionali falliranno e verremo tutte da te a fare la spesa, ci guadagneremmo sicuramente in sapore e salute!!!
    E brava Cri!!! :-D
    Allora a sto punto mi preparo per il prossimo scoop culinario ;-)
    Bacioni schioccosi
    Minu'

    RispondiElimina
  23. è starordinaria questa ricetta,Cri^;^ e il philadelphia ti è venuto benissimo^;^ che bella soddisfazione!!!!!vien voglia davvero d'infilare un ditino,nella ciotola,per assaggiarlo,tanto è invitante..eheheh ho gia' segnato la ricettina!!grazie?^;^

    p.s a proposito..ho fatto il tuo DADO DA BRODO!!!!!!!è straordinario!l'ho fatto martedi sera e ieri l'ho gia' usato per il risotto..potevo vero?a proposito Cri,in frigo quanto dura??bacioni cara e grazie ancora per quest'altra chicca ;0))smack

    RispondiElimina
  24. ma ciaooo, grazie grazie grazie, grazie ad ognuna di voi... sono felice che vi sia piaciuta l'idea di fare il philadelphia in casa, risparmio, genuinità e ottimo sapore.

    #Martina: piacere di conoscerti, anch'io la penso come te, quando leggo negli ingredienti degli alimenti, addensanti, conservanti, aromi, ecc.. ecc.. non so mai a che si riferiscono, potrebbero averci messo qualsiasi cosa. Ecco perchè è nata la mia passione per l'home-made ;)
    sono passata da te, complimenti per il blog, bellissime ricette e foto. Mi sarebbe piaciuto seguirti ma non ho visto il gadget dei sostenitori, peccato.
    Torna a trovarmi, mi fa piacere ;) buona giornata

    #Debora: se non ci riesci sono io che faccio il monumento a te!!! Ahaha, è facilissimissimo ;) baci

    #Erika: sono passata da te per la risposta, ma la lascio anche qui per tutte. Mettetelo in un contenitore a chiusura con tappo o o coperchio e poi come tutti i formaggi non va tenuto troppi giorni, tanto più che questo non ha conservanti e si, puoi aggiungere cio che vuoi per aromatizzarlo ;)
    Buona giornata Eri, baci.

    #Serena: hai detto bene..un attimo... perchè è esattamente il tempo che ci vuole per farlo, poi lo devi solo lascire a dare il siero 24 ore senza guardarlo. Bacio.

    #Sonia: ahahah, il lupo c'è già in casa, ma con quello ci faccio poco..il maialino...però, mi hai dato una bella idea aahahh. Giusto l'altra sera, mentre mangiavo una fetta di salame ho detto a mio marito..."secondo te, posso farlo in casa il salame?" Non ti dico la risposta, ahahaha
    Arriveremo davvero a tanto?
    Baci

    #sandramilù: ecco, pensa che invece quelli non ho mai provato a farli, ma devo, devo, assolutamente devo!!! Verrò a spulciare da te ;) bacio

    #dauly: per la durata puoi leggere ciò che ho rispposto a Erika più sopra, e per le dosi raddoppiate, no il tempo è sempre uguale, nella ricetta originale infatti la dose era 500 gr di yogurt, ma io non sapendo come sarebbe stato il risultato ho dimezzato, per non gettere via troppa roba in caso fosse venuta una schifezza. La prossima volta, abbondo di sicuro ;) grazie di essere passata. baci

    #Minù: resta in attesa, intanto io sto navigando nell'oceano del web in cerca di qualche scoop ;)
    Per le amiche farò dei prezzi speciali ;) eheheh.. baci8.

    per tutti i complimenti vi ringrazio, ma sono strasicura che ve li farete da sole una volta provato.
    Un abbraccio grandissimo.
    Buona giornata e.... al prossimo esperimento!!!!

    RispondiElimina
  25. io sono una mega sostenistrice della philadelphia con quanta ne ho mangiata e comprata!! ma non resta il sapore acidulo dello yogurt?? oppure assomiglia alla philadelphia yo?? mi preoccupa solo il fatto di non avere stracci che profumando, magari provo a rilavarli solo con acqua!! ganmgnam...questa ricetta la devo troppo provare!! magri risparmio anche!!

    RispondiElimina
  26. Tesoro mio bello, se continui così 2 sono le cose: o ti prendono a fare la mozzarellara/philadelphiaria da qualche parte o ti oscurano il sito per segreto aziendale!!!(ti piacciono queste parole nuove???sapessi io con la dislessia, anche fisica, rischio la vita di continuo, sto sempre a sbattere!!!)
    Cmq che pazienza Cricchiricriiiiiiii

    RispondiElimina
  27. Accipicchia!!!!!!! Io consumo Philadelphia in quantiaà industriali... o quasi, e pensa un pò: faccio lo yogurt da sola. Quindi, seconto te, appena sono a casa cosa imbastisco?????? ;-))))
    Non avrei mai pensato che fosse così facile...
    GRAZIEEEEEEE!!!!!
    Franci

    RispondiElimina
  28. Non pensavo si riuscisse a fare il philadelphia in casa, prendo nota subito, il canovaccio non è un problema perchè io da tempo ho sostituito l'ammorbidente con l'aceto, il sale è quello fino vero? Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  29. #Elisabetta: assolutamente si, il dado lo puoi usare da subito:)
    Se lo tieni in un barattolo ben chiuso in frigo, tipo quello delle marmellate o della maionese commerciale per intenderci, ti dura finchè non lo finisci ;) il sale fa da conservante naturale e non ti si formerà nessun tipo di muffa o cattivo sapore, rimane intatto fino alla fine del barattolo anche dovesse stare per molto tempo. Io ne faccio sempre mezzo kg, lo divido in due barattoli e mi dura tantissimo. Non è necessario congelarlo, tienilo solo in frigo ;)
    se provi il philadelphia te ne innamori all'istante, puoi usarelo per tutte le tue cremine che io adoro tanto :)
    Buona giornata e se hai dubbi, sono qui ;) baci

    #Valentina: il sapore è esattamente uguale al philadelphia classico. Non so che gusto abbia quello yo, non l'ho mai comprato. Nessun gusto acidulo, mi raccomando solo ad una cosa, la dose del sale, emglio un po' scarso ce in abbondanza, rischi di ritrovartelo troppo salato, comunue nel post c'è tutto spiegato per bene ;) Il risparmio è assicurato, quando vai al supermercato gurda il prezzo dei vari philadelphia originali..io con 75 centesimi (lo yogurt era pure in offerta) ci ho fatto 85 gr di philadelphia. Con 1 euro e 50 te ne escono 2 etti. L'originale costa??? Da paura!!!! Se provi fammi sapere ;) baci

    #Manu. mi piacciono!! Tutto ciò che è fuori dal normale mi piace da morire. Vista anche la tua dslessia se ci prendiamo sotto braccio camminando ci fanno fare la prova del palloncino ahahaha.. baci8, buona giornata... ueh, lo vedi il sole oggi???

    PER TUTTI:
    se avete dei dubbi su qualche mia ricetta non esistate a scrivermi, anche per e-mail, nella pagina dei contatti ;)
    Baci.

    RispondiElimina
  30. ...e questo lo rifaccio di sicuro!!

    che meraviglia!! te sei un genio!!

    RispondiElimina
  31. Grazie di essere passata a rispondermi... baci e buona giornata

    RispondiElimina
  32. #Francesca: meglio ancora allora ;)baci

    #mariacristina: si si, il sale fino, non l'ho specificato perchè in foto si vede che è quello ;) buona giornata

    #Vale\Tork: ma nooo è facilissimo!! Un bacio, fammi sapere il risultato ;)

    #Erika: grazie a te, buona giornata

    RispondiElimina
  33. sono rimasta affascinata da questo procedimento quanto da quello della mozzarella, però le lenticchie qui sotto che occhieggiano, in una giornata nebbiosa e fredda come oggi...mmmmmmmmmm!
    A presto!

    RispondiElimina
  34. ...ma tu sei pazzissima!!! Folle e geniale, Cri!! :)))
    Se sulla mozzrella storco un po' il naso (vengo dalla patria delle mozzarelle...ma come faccio a farmela in casa, è troppo buona, quella che fanno i nostri caseifici!!), questo philadelphia home-made mi incuriosisce un sacco...Adoro il philadelphia!
    Una volta o l'altra ti seguirò in questa pazzia... ;DDD

    RispondiElimina
  35. Ma allora 6 davvero molto indarfarata...hahahaha io sai nn potrei mai permettermi di correggerti dato molte parole nn le capisco bn e poi io scrivo molto peggio di te..hahahaha..Senti dato che mi dai questa splendida ricetta che nn avevo mai immaginato che il philadelphia e fatto cn lo yogurt ti ringrazio e ti do io 1 idea se me lo permetti...:D...ad esempio se tu in casa usi il latte intero puoi farti la ricotta esattamente allo stesso modo in qui fai la philadelphia xò devi lasciare che il latte vada a male e quando vedi che pratticamente lo senti al tatto il siero rimane giù ed il formaggio su lo svuoti nel canovaccio e lo leghi.Se nn l'hai mai fatto prova ti viene na roba speciale...:P.Mi scuso se ti ho fatta arrabbiare x questa cosa.Ti abbraccio forte forte e appena vado a fare la spesa me lo prendo lo yogurt poi ti so dire se ci sn riuscita.....samck

    RispondiElimina
  36. ...Questo lo devo assolutamente fare!!!
    E' pazzesco, mi ricordo che mia nonna faceva la ricotta ma mai sentito che si potesse fare il Philadelphia!!!!



    Braverrima (superlativo assoluto)
    Un caro saluto,
    Barbara

    RispondiElimina
  37. Che brava!!!!!
    Lo faccio anch'io.
    ciaooo

    RispondiElimina
  38. giustamente.. dopo la mozzarella, la philadelphia..!! grandiosa! secondo te è possibile usare uno yougurt light? verrebbe lo stesso? Brava Cri!

    RispondiElimina
  39. eccomi, arrivo un po' in ritardo per rispondervi...

    #madama bavareisa: la nebbia.. non c'era cosa che mi rendesse più triste quando abitavo al nord :(
    La lenticchia sistema pareccio l'umore ;) baci

    #Gabri: ahaha, mi sto rendendo conto anch'io di essere un po' pazza, ma chi aveva mai pensato di arivare fin qui???
    Un bacio e un inchino davanti alle tue mozzarelle ;)

    #Novelinadelorto: arrabbiata!!! ma per cosa?? Anzi ti ringrazio per avermi lasciato questa dritta. Non ho ben capito il procedimento ma credo di poter provare, tentare non costa nulla ;) Grazie Ali, se hai delle idee tue sulle ricette, lasciamele pure, ne sono più che felice, altro che arrabbiata.
    Ciao bella, un bacione e buon fine settimana :)

    #Barbara: a casa è già sparito, ho ricomprato lo yogurt per farlo di nuovo ;) fammi sapere :)
    Braverrima.. mi piace!! Grazie :D
    Un bacio grande.

    #germana: grazie :D bacio

    #vickyart: lo yogurt dev'essere intero però.. non so dirti, non uso mai prodotti light, credo che siano più dannosi di quelli classici. Magari è un pensiero che alberga solo nella mia testa ;) Puoi comunque provare, fanne una piccola quantità come ho fatto io solo 250 gr di yogurt, ma che sia intero ;) se viene bene la volta dopo aumenti le dosi.
    Un bacio grande grande :)

    Grazie a tutte, un abbraccio.

    RispondiElimina
  40. ciao cara, se vai sul mio blog ti ho passato la staffetta dell'amicizia, se ti và! buon w.e.!

    RispondiElimina
  41. Io ti ADORO!!! Grazie sei un mito!! SMack!!

    RispondiElimina
  42. grazie! ho capito.. x me è una questione di gusto quello intero,o light, nel senso ke il light è meno pastoso, lo sento più leggero in bocca, come x il latte, nn riesco a bere quello intero o parzialmente scremato! cmq x la philadelphia sarà diverso, io provo tutti e due e ti faccio sapere! ciaooo grazie ;-)

    RispondiElimina
  43. Non ci posso credere... bellissima ricetta che proverò sicuramente, fantastica... se ho capito bene, visto che il post l'ho letto tutto, ehehehe, si può lasciare a gocciolare sia fuori che dentro al frigo... giusto?
    Bellissimo blog... anch'io penso che ti terrò d'occhio! Ciao, Lori :)

    RispondiElimina
  44. grazie Mila e grazie anche a te chabb

    #vickyart: fammi sapere ;) bacio

    #lori: :D io l'ho lasciato fuori perchè la temperatura lo pemetteva ma se in casa hai il riscaldamento acceso e fa troppo caldo rischi che s'irrancidisca subito. Fammi sapere..
    Grazie di aver letto tutto il post, lo fanno in pochissime ;) baci, buona serata.

    RispondiElimina
  45. Fattaaaaaa!!! Buonissima, quanto prima il post! Un bacio, Lori

    RispondiElimina
  46. Ok... finalmente ce l'ho fatta, ho postato la philadelphia! Se vuoi passa a vedere! Grazie della ricetta, è venuta buonissima!!! Ciao, Lori

    RispondiElimina
  47. Ok mi procuro il necessario...e lo provo!!1complimenti...ottimo post e ottima riuscita.

    ciao

    RispondiElimina
  48. Ciao, ho provato subito la tua ricetta del philadelphia però il gusto è un pò "amaro"... ho seguito tutti i tuoi procedimenti nella ricetta dove ho sbagliato? Puoi darmi un consiglio? Grazie
    Vilma.

    RispondiElimina
  49. # Anonimo (Vilma) sicuramente qualcosa è andato storto, ma non so dirti dove hai sbagliato, se hai seguito come dici, passo passo la ricetta, dovresti ottenere lo stesso risultato. Potrebbe essere che il canovaccio non fosse proprio "pulito" da detersivi o ammorbidenti. La temperatura... ormai avendo il riscaldamento acceso in casa, il riposo delle 24 ore deve avvenire assolutamente in frigorifero. Il sale, se di quelli iposodici può alterare il sapore, lo yogurt se light non so assicurarti lo stesso risultato.... ci sono tanti piccolissimi fattori che determinano il risultato finale, in fondo si tratta di formaggio fresco, senza alcun conservante se non il sale, quindi molto delicato e soggetto a cambiamenti di gusto anche al minimo sbalzo termico. In ultimo, a volte prima di "azzeccare" la ricetta bisogna riprovare più di una volta, te lo dico per esperienza. Spero di averti dato delle risposte esaurienti. Se hai voglia di riprovare e ottieni il risultato giusto, fammi sapere. Grazie a te per essere stata qui. Buona giornata.

    RispondiElimina
  50. Grazie per i consigli, riproverò sicuramente a rifarlo.ho aggiunto delle spezie,si vede che tanto male non era,staser in cucina erano in due che lo spalmavano sul pane,mia figlia e marito.grazie per la tua cortesia,un saluto da VILMA DI FERRARA

    RispondiElimina
  51. grazie a te per la fiducia Vilma. Torna a trovarmi quando vuoi, sei sempre la benvenuta, e in caso di "incidenti" culinari a causa delle mie ricette, chiedi pure, se posso aiutarti ne sarò felice.
    Buona serata a tutta la famiglia.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  52. Daiiiiiiiiiiii!!!Ma questa la provo proprio!!!quì da noi la philadelphia è di casa..........ciaooo :)

    RispondiElimina
  53. Fantastica!! Con questa ricetta mi hai ufficialmente conquistata! E anche contagiata..adesso all home- made forever! Grazie!! :°)

    RispondiElimina
  54. @Memy frog: attenta!!! L'homemade è una malattia incurabile ;) ma meravigliosaaaaaa!!! Grazie a te della fiducia e... fammi sapere il risultato ;) bacio. Buona serata.

    RispondiElimina
  55. Cri, ma dimmi, se invece uso uno yogurt magro che succede?
    E se lo yogurt è fatto in casa va bene?!

    Sei una fonte di ispirazione SPECIALE!!!

    RispondiElimina
  56. Finalmente sono riuscita a provare la tua preparazione.
    bravissima!
    se vuoi passare a dare un 'occhiata ecco il link

    http://blog.giallozafferano.it/pizzicomafalda/philadelphia-fatta-in-casa/

    ciaoo

    RispondiElimina
  57. ciao!!! ho visto il post dell'amica simona e ovviamente sono venuta a vedere l'originale...anche io come vicky volevo sapere se è possibile utilizzare lo yogurt magro...sai com'è la dietaaaaaaaaaa!!!! secondo me lo si può fare anche con yogurt alla frutta e meno sale...si ottiene tipo il belgioioso...quello alla fragola...ricordi??? delizioso!!! grazie della ricetta e passa da me se ti va

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho ma provato con lo yogurt magro, quindi non mi sento di dirti si con sicurezza, ma puoi provare, homemade significa anche e soprattutto sperimentare :)
      Mi spiace, non conosco il gusto del belgioioso, non l'ho mai assaggiato.
      Grazie per la tua visita, buona giornata.

      Elimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...