Torta integrale allo yogurt


Dovevano esserci anche i mirtilli ma la non disponibilità di questi e di altri ingredienti, e aggiungeteci pure la fretta di provarla, mia hanno fatto mettere lo zampino come al solito modificando la ricetta di Lori, questa donna è una continua tentazione!!!! Una colazione super da rifare al più presto, totalmente integrale e assolutamente golosa.
L'unità di misura sarà il vasetto dello yogurt che io ho scelto ai cereali e kiwi, ma potete optare per il gusto che più vi piace o semplicemente usare uno yogurt bianco. Ho aggiunto anche una manciata di cioccolato fondente a scaglie, non ho saputo resistere, e una spolverata di cannella. Lori mi perdonerà per lo stravolgimento ma ho dovuto adattare la ricetta a ciò che offriva la dispensa.
Se voltete provare la sua versione con i mirtilli, qui trovate la ricetta.

Torta integrale allo yogurt


Ingredienti: per uno stampo da 24/26
  • 3 uova
  • 125 gr di yogurt kiwi e cereali
  • 1 vasetto di zucchero di canna
  • 1/2 vasetto di olio di semi di mais
  • 3 vasetti di farina integrale
  • 1 cucchiaio di Miele di Arancio 100% biologico
  • la scorza di un'arancia bio (leggete sempre l'etichetta, dev'essere approvata l'edibilità del prodotto)
  • 1 bustina di lievito
  • 1 manciata di scaglie di cioccolato fondente
  • cannella in polvere

per la superficie:
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • cannella in polvere
Accendete il forno e portatelo a 180°C.
In una ciotola, montate con le fruste elettriche le uova con lo zucchero finchè saranno belle lisce e spumose. Aggiungete il miele, l'olio e lo yogurt e continuando a frullare anche la farina miscelata con il lievito e la scorza d'arancia grattugiata. Incorporate bene tutti gli ingredienti, posate le fruste e aggiungete il cioccolato a scaglie e la cannella mescolando con una spatola. 
Versate nello stampo rivestito di carta forno, cospargete uniformemente la superficie con due cucchiai di zucchero di canna e la cannella, una volta cotta la torta si sarà formata una golosissima crosticina.
Infornate per 25/30 minuti controllando al cottura in base al vostro forno e non dimenticate la prova stecchino prima di sfornare.
 Potete immaginarne la bontà?


Buon Appetito
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...