Mezze penne con panna di soia (fatta in casa) e prosciutto


Come potevo non sperimentare subito il sapore della mia sofficissima panna di soia autoprodotta?
Non ho mai avuto tante soddisfazioni come in questo mio periodo culinario-produttivo. La mia mente è ogni giorno in fermento alla ricerca di nuovi esperimenti e visti i risultatati inizio a sospettare del perchè non riesco più a mettere.
Qual'era il modo migliore per assaporare in pieno questa panna? Un piatto che non coprisse il gusto delicato ma che lo esaltasse, non ho pensato niente di meglio che a un semplicissimo piatto di pasta "panna e prosciutto".
Considerazioni: scioglievole, morbidissima e dal gusto molto delicato.
Conclusioni: potete usarla in tutti i vostri piatti aggiungendo un solo ingrediente.... la vostra fantasia!!

Mezze penne con panna di soia 
(fatta in casa) 
e prosciutto


Ingredienti:
per le dosi regolatevi come sempre in base al numero dei commensali e al gusto
Mentre la pasta cuoce in abbondante acqua salata, preparate il "sugo" facendo rosolare il prosciutto cotto in una larga padella con un filo d'olio. Sfumate con il vino bianco e regolate di sale. Scolate la pasta al dente e versatela nella padella con il prosciutto, unite la panna di soia e amalgamate bene tutto.
Una volta nei piatti aggiungete a piacere del pepe nero macinato.
Servite subito.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...