Scoppiata l'estate e i miei tempi al pc si accorciano, abbiate quindi pazienza se sarò spiccia e di poche parole. Il sole, mia fonte di vita ed energia prende il posto del grigiume invernale. Il caldo però non fermerà il mio forno, ne tantomeno la mia fantasia. Tante ricette, poche chiacchiere.
Un dolcetto veloce e profumato per le prime colazioni in terrazza, lasciandosi baciare dai raggi del sole.
Passate un buon weekend, godetevi questo lungo ponte, io intanto preparo altre ricette veloci veloci, che non portino via troppo tempo ai fornelli e ci lascino godere di queste belle giornate tanto attese.
- fonte d'ispirazione: Muffin alle mele di Maysa - Veganblog
Muffin mela e tè verde
Ingredienti: per 12 muffin
- 200 gr di farina
- 30 gr di maizena
- 1 mela
- 140 gr di zucchero di canna
- 10 gr di lievito per dolci
- 220 gr di latte di soia
- 50 gr di olio di semi di mais
- 1 bustina di tè verde
In una ciotola miscelate farina, zucchero, lievito e maizena. Sbucciate la mela e tagliatela a dadini, passatela nello zucchero di canna e aggiungetela al resto degli ingredienti secchi. Aggiungete latte e olio e mescolate velocemente senza preoccuparvi di eventuali grumi. Tagliate la bustina del tè e aggiungete il contenuto all'impasto mescolando bene per amalgamarlo al resto degli ingredienti.
Distribuite nei pirottini, spolverizzate con zucchero di canna e infornate per 20-25 minuti.
La cupoletta bella sostenuta e la doratura superficiale vi indicheranno che sono pronti, ma prima di sfornare accertatevi sempre facendo la prova stecchino.
Morbidissimi e profumati
Buon Appetito
Belli e invitanti,poi con il tè verde é scattata quella molla per provarli subito.....tanto a casa ho tutto quelle che serve!!!
RispondiEliminafinalmente Roma calda e assolata! Muffin deliziosi !!!!!!!
RispondiEliminacome ti capisco anche per me la vogli adi sole e di ari aè fortissima infatti domani abbiamo deciso di andarcne tutta la giornata al mare!
baci
Alice
Buonissimi! Brava!
RispondiEliminaNon entro nell'ottica di mettere il contenuto della bustina di tè.. nell'impasto! però.. sai che di te mi fido.. e chissà.. potrei anche provarli presto!!!! baci cicci...... io sono in chattttttttttttttt
RispondiEliminaMi piace la filosofia del poche chiacchiere tante ricette!
RispondiEliminaCuriosità: perchè le mele rotolate nello zucchero di canna? x non farle affondare?
Ciao!!!
Deliziosi tesoro!! Capisco perfettamente la poca voglia di stare al pc con queste giornate meravigliose...Speriamo che durino!!! Intanto mi gusto uno dei tuoi muffin aspettando altre ricettine veloci e gustose!! Un bacio!
RispondiEliminama sai che sembrano davvero sprigionare un profumo.. mmm..buonissima merenda! baci
RispondiEliminaOggi di nuovo grigiore invernale..altro che sole!!! Però perfetto per accendere il forno :P
RispondiEliminaBuongiorno, mi piace cominciare la giornata con uno dei tuoi muffin (articolo appena ricevuto nella mail :) )Devono essere profumatissimi. Grazie. Smakkete!
RispondiEliminaBrava Cristina, non lasciarti fermare dal caldo, il forno deve sempre lavorare! Anche io lo uso con 30° al sole! Del resto, c'è l'aria condizionata ad aiutarci!
RispondiEliminaBuon I° Maggio!
Forno acceso anche a Ferragosto!!! Devo decidermi a provare sto thè verde....
RispondiEliminaBella idea questa di usare la bustina di tè...specialmente se viene fuori un dolcino goloso come il tuo...brava Cristina...a presto...
RispondiEliminaMmm..questi devono essere veramente buoni!! :)
RispondiElimina