Eccole qui, alla disperata ricerca di un contorno superveloce... Vi siete fermate a chiacchierare eh? E adesso che è quasi ora di cena andate in crisi, allora dopo aver deciso di fare una bella frittata lampo, il problema è... e di contorno? Che faccio? Il "verdicchio", che sta per verza e radicchio.
Sono quasi certa che in casa, in questo periodo avete verze, broccoli, radicchio ecc... quindi anche questa volta ve la cavate in un lampo. Dai su, veloci che è già tardi, la chiacchierata la rimandiamo alla prossima...
Ingredienti:
verza
radicchio
aglio
olio
dado granulare vegetale
vino bianco
Preparazione:
In una larga padella antiaderente, mettete l'aglio, quantità a piacere, ma che sia in spicchi in modo da poterlo togliere alla fine, e olio. Fate profumare olio e aglio, senza farli bruciare. A questo punto, aggiungete la verza e il radicchio che avrete precedentemente tagliato a striscioline.
Bagnate di vino bianco e per insaporire cospargete con dado granulare vegetale. Fate cuocere finchè il vino non sarà completamente evaporato e le verdure si saranno ammorbidite. Chi non dovesse gradire il vino o il sapore dell'aglio, può semplicemente cuocere le verdure con il dado granulare, evitando l'aglio e aggiungendo acqua al posto del vino.
Mia cara, questo contorno è appetitoso e saporito! Mi segno la ricetta, un bacione e buona serata
RispondiEliminaSono astemia ma per questo "verdicchio" faccio un'eccezione e mi prendo una sbronza!!!! Ottimo abbinamento, lo terrò presente perchè me gusta mucho!
RispondiEliminaGrazie della visita...spero ci rincontreremo presto. Un bacione ^_^
Azz...Cry dopo che ho lettu quello che mi hai lasciato scritto sul mio blog ti ho scritto io se mi davi 1a ricetta x il radicchio anche se nn lo mangio cm insalata....6 grande visto che già sul tuo di blog hai lasciato na ricetta da lecarssi i baffi...mitica...smack e 1 forte abbraccio
RispondiEliminahai ragione si fa sempre tardi con le ...chiacchere
RispondiEliminaahahaah.....segno subito!!!!baci
Perfetto per qualsiasi verdura, direi, o no?
RispondiEliminaIl verdicchio.. :-) forte...
RispondiEliminaBacione..
Matteo
Ciao a tutti :D
RispondiElimina#Lady Boheme, è un piacere, ricambio il bacione.
#Federica, ahahaha, non avevo fatto caso al gioco di parole.. grazie a te della visita, anch'io spero di rincontrarti spesso, magari di trovarti anche tra i miei amici. Bacio.
#novelinadelorto, grazie, sei sempre molto gentile.
#Scarlett, ciao tesorooo, ieri non ce l'ho fatta, se riesco rimedio oggi ;D Baciobacio.
#Stella, non tutte le verdure si sposano con il vino bianco, ad esempio, di sicuro gli spinaci non vanno bene..
#Cuocopersonale, ciao Matti, grazie della visita,il gioco di parole me lo ha fato notare Federica, nel suo comento più sopra, ahahahaha anche oggi vengo da te a curiosare ;D bacio.
Grazie a tutti, vi aspetto alla prossima golosità..
Io così ci ho sempre solo cotto la verza..... ma tu con l'aggiunta di radicchio l'hai resa più colorata!!!! Ci voglio provare.. non ho mai pensato di abbinarli! Bacioni :-)
RispondiEliminaGrazie Cri, per il tuo carinissimo commento! Un bacione e buona giornata
RispondiEliminaQuesta sera faccio questo contorno x la pasta e devo dirti che cn le tue polpettine ho fatto 1a bellissima figura cn il mio capo ed 1a amica...SN PIACIUTE DA MATTI....BRAVISSIMISSIMA...smack e 1 grosso abbraccio
RispondiEliminaCry ieri sera ho fatto questa ricetta ed e venuta che e na squisitezza....mamma mia sai mi ha molto ricordato che mia madre mi faceva questa ma senza radicchio e aglio ma cn la cipolla e solo la verza cn quale mi abbuffavo e pasta.....era tanti anni che nn le facevo ma dovrò rifarla prima o poi....:-D...smack
RispondiElimina