Ecco, come vi avevo promesso, un'altra ricettina di Bene Insieme che vi voglio segnalare. Ho visto che avete apprezzato molto le precedenti, ma devo comunicarvi che dopo di questa, ne è rimasta solo una, l'ultima. Dopodichè, tornerò ai miei pasticci di sempre.
Quindi, prendete mouse e tastiera e memorizzate, copiate, scaricate, fate quello che volete, ma non perdetevi queste meraviglie..... i vostri piccoletti, non vi perdonerebbero.
Iniziamo quindi con:
Ingredienti per 2 topolini:
una fettina di arrosto di vitello (80 gr)
spinaci lessi già strizzati (50 gr)
carota
emmental
mandorle a scaglie
sale
Preparazione:
Nel mixer frullate, spinaci, arrosto salando a piacere, formate quindi 2 quenelle, che sarebbero, e l'ho imparato qui, polpette leggermente allungate, ottenute modellando l'impasto tra due cucchiai da tavola, fatti ruotare uno sull'altro : ( se andate in crisi come me davanti alle novità, vi consiglio di adoperare le mani e modellare i topolini il meglio che potete. Guarniteli con gli occhietti e la coda, che avrete ricavato dalla carota e le orecchie con le scaglie di mandorle. Mettete le bestioline nel piatto e decorate con pezzettini di emmental. In questo modo i vostri bimbi mangeranno sia la carne che le verdure. Che lotte però..... cosa non si fa per i bambini!!
foto e ricetta di Bene Insieme
Prima!!!meravigliosa anche questa idea..hai proprio ragione cosa non si fa per i figli....voglio farli presto...baci
RispondiEliminaAllora arrivo per seconda! Fantastici! Gli spinaci con i miei di bimbi sono una causa persa in partenza, ma io e mio mafrito sì, gradiamo molto! Ci sentirai squittire molto presto!
RispondiEliminaChe meraviglia...sono bellissimi!!!Sisisi i bimbi ne andranno matti!!!UN ABBRACCIO
RispondiEliminaChe carini!!sono proprio l'ideale per i bambini...ma anche per i grandi...baci
RispondiEliminaCIaoooooo :)
RispondiEliminaGrazie per esserti aggiunta tra i miei amici di blog :D e grazie per i complimenti ^^
Il tuo blog è troppo bello!! e poi tutte queste ricettine..mmmhm =P
Un bacioooooooo
Fede
che belli... magari riesco a farli mangiare ai bambini!!!! Meraviglioso!!! Bacioni
RispondiEliminaMa sono stupendi questi topolini! deliziosi e certamente buonissimi.
RispondiEliminaTroooopo simpatica come idea!
baci baci
Gnam gnam che voglia di mangiarmi questi due topolini, sono il micio di Alexia e vengo a portarti i suoi auguri di buon WE, li puoi ritirare cliccando sul suo nome.
RispondiElimina✿Alexia✿
Eccomi Cry sn arrivata anche qua...grazie del invito e di sicuro proverò tutte le ricette che hai qua ma solo se ci sn verdure che io mangio xchè nn le mangio proprio tutte purtroppo....cmq ho emilio che mi ha inserita cm amica ma nn so cm ha fatto xò lo chiederò...X quanto riguarda cm faccio a vedere tutti i post nuovi che metti 1a volta che clicco x seguirti automaticamente quando entro nel mio blog nella pagina della bacchecca mi da subito le novità..Scusami se nn mi so spiegare meglio ma nn saprei cm fare visto che nn sn italiana ma ci vivo da tantissimi anni...:-D...Dai che prima o poi ci capiremo...Si quella piccina e mia figlia e grazie dei complimenti...Smack e a presto
RispondiEliminaMa che idea simpatica questi topolini, l'unica cosa inquitante sono il colore degli occhi!!!
RispondiEliminaGrazie di esserti iscritta fra i miei sostenitori, ricambio con molto piacere! ^_^
Grazie a tutte.
RispondiElimina# Scarlett: un grande bacio. Ti scrivo presto.
# Barbara: Magari per i tuoi bimbi puoi fare i topolini bianchi, con le patate, tipo a crocchetta ma con questa forma ;D Bacio
# marifra 79: un abbraccio anche a te.
# DarkFee: ciao, benvenuta. Mi fa piacere trovarti qui da me :D
# colombina: se non riesci a farglieli mangiare, puoi fare come ho consigliato a Barbara. ;D a presto.
# Manuela e Silvia: grazie dell'idea a Bene Insieme. Un abbraccio.
# Alexia: a te un grazie speciale, sei sempre tanto carina e piena di attenzioni. Un bacio grandissimo.
# novelinadelorto: che piacere ritrovarti anche qui :D non ti preoccupare, ti spieghi benissimo ;D Mi ha fatto tanto piacere averti conosciuta, mi raccomando, posta qualche ricetta della tua terra, sono curiosissima di provare piatti diversi. Un bacio a te e alla tua piccola.
# Lety: ciao, che bello trovarti tra i miei amici. Grazie. Se gli occhi dei topolini t'inquietano, puoi pensare a qualcosa di diverso per sostituirli, ma devono risaltare, altrimenti nemmeno si vedono ;D bacio
grazie infinite ancora, a tutte :D
ah ah :-) che carini i topini!!!
RispondiEliminaDavvero simpatici ed hai tanta fantasia!
Grazie di aver visitato il mio blog.
Elisa
Fantastici questi topoliniiiii. Bellissimi per preparare una festiccioòa tra bimbi....cos' avrebbero l'occasione di mangiare la verdura, che tu sai è raro che lo facciano. Ciao Grazie per essere passata da me. Bruna
RispondiEliminaPenso alla faccia dei miei bimbi nel vedere un piatto simile!
RispondiEliminaPotrebbero mangiare anche gli spinaci!
Francesca
Ciao a tutte, ogni giorno, quando apro il blog e trovo tanti commenti e sostenitori nuovi, non credo ai miei occhi. Ma possibile che siete così tante a seguirmi :O ??? E' bellissima questa cosa ^-^
RispondiEliminaUn saluto le nuove arrivate, ciaoooooo
#DIANA: grazie di esserti aggiunta ai miei amici e del tuo commento. La lotta con le verdure e i bambni, posso solo vederla con quelli delle mie amiche, oppure faccio memoria di quando le presentavano a me. In un vicinissimo futuro, spero di fare questa lotta in prima persona ;D Bacio.
#Franci: ciao bella, ho in serbo un'ultima ricettina di questo bellissimo fascicolo trovato al supermercato e meritevole di essere segnalato. Dovrei riuscire a postarla proprio oggi, non perdertela ;D Un bacione, passo a trovarti.
Sarà che è la volta buona che la mia Vivy comincerà a mangiar spinaci????
RispondiEliminaCiao Ale, che bello rivederti, spero che tu riesca nell'impresa :D Bacio.
RispondiEliminaMa questa e una ideea fantastica.Non vedo l'ora di farla per la mia bimba di quasi 4 anni, che adora i spinaci.Grazie, Cri!E Auguri di Buona Pasqua!
RispondiElimina