INSALATA DI POLLO CON FUNGHI E ZUCCHINE



Un piatto unico, adatto a questa calda stagione che tanto si è fatta attendere, ma che ora finalmente ci regala splendide giornate di sole.. Un' insalata completa  che comprende un secondo e un contorno, da gustare sotto l'ombrellone o nel fresco della nostra cucina

Ingredienti:

petto di pollo
vino bianco
sale
aglio
zucchine
una confezione di funghi misti surgelati
prosciutto cotto tagliato non troppo sottile
mais
soia gialla lessata (che potete sostituire con fagioli cannellini in scatola)

Preparazione:

Scottate le fette di prosciutto sulla piastra, e tagliatele a striscioline. Mettete da parte a freddare. In una padella cuocete le zucchine con olio e aglio, salando a piacere. Tenete anche queste da parte a freddare. Cuocete il petto di pollo tagliato a pezzetti in una padella con olio, aglio sale e vino bianco e una volta cotto mettetelo da parte in un piatto. Nella stessa padella fate cuocere i funghi ancora surgelati con un goccio di vino bianco e a cottura, prima che si asciughino troppo, aggiungete il petto di pollo tenuto da parte facendogli prendere sapore. Una volta cotto lasciate intiepidire. A questo punto trasferite tutto in una ciotola, aggiungete mais, zucchine, la soia gialla precedentemente lessata in acqua salata e un cucchiaio o due di pesto di radicchio verde. Amalgamate bene tutti gli ingredienti, aggiustate di sale e finite di condire con olio a filo.


 BUON APPETITO

18 commenti:

  1. Mi piace...mi piace...mi piaceeeeeeeeee!!
    Ed è molto carino anche il nome ed il vestitino nuovo!!
    Bravaaaaaaaaa...baci baci

    RispondiElimina
  2. ma e' troppo buona!! sostituiro' la soia col mais che mi piace di piu'!!!!bravissima cara a presto bacioni

    RispondiElimina
  3. Ottima ci vuole proprio in questo periodo, un bacio.

    RispondiElimina
  4. e vai con le insalate...e questa è ottima!!bravissima!baci!

    RispondiElimina
  5. cos'è, hai scongelato l'ultimo bicchiere di pesto di quest'inverno? ma lo sai che più lo vedo e più non vedo l'ora di provarlo? bella insalatina, fresca e salutare....e si, ha cominciato a fare calduccio... un abbraccio cri!

    RispondiElimina
  6. Ciao Cricri zucchetta mia bellaaaaaaaaaaaaa!!!che sfizio questa insalata, buonissima e fresca!!!La voglio provare subitooooo!!!Buona serata, tanti baciniiiiiiii

    RispondiElimina
  7. Un'ottima insalata adatta a questo periodo. Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  8. brava cri le tue ricette sono proprio appettitose, la faro'
    baci

    RispondiElimina
  9. Epperò buona questa insalatona coi chicchi ^_^ La mia mamma direbbe il "becchime" ma a me il mai mette tanta allegria ^________^ Mi sa tanto che la faccio ;) Un abcione bella zucchettina :X

    P.S. CRIIIIIIII, mi sa che alla chat nuova gli sto antipatica!!! O so'io de coccio!!!

    RispondiElimina
  10. mi piace questa insalata, da provare!!

    RispondiElimina
  11. Buongiorno Cri, è fantastica questa ricetta! bacioni

    RispondiElimina
  12. Ciao Cri, simpaticissimo il nuovo nome del blog!!! Questa insalata mi piace molto e adesso si ha bisogno di cose fresche e leggere, quindi la faro'presto!!! Bacioni!!!!

    RispondiElimina
  13. ottims idea,l'aggiunta di funghi mi piace molto!

    RispondiElimina
  14. Gustosissima. La proverò, sostituendo i funghi con dei peperoni, per renderla ancora più estiva!
    Stefania di noidueincucina

    RispondiElimina
  15. Io adoro le insalate di pollo.. in estate almeno 1 volta alla settimana a casa nostra si fanno!!! Questa è ottima.. io la scorsa ne preparai una con i fagioli spagnoli.. che bontà!!!!! smackkk

    RispondiElimina
  16. Meravigliosa questa ricettina..mi piace parecchio un' altra variante al petto di pollo semplice e gustosa!
    Un bacione Cri!

    RispondiElimina
  17. Mmmhh!! Gustosa!

    Da provare al più presto.

    Grazie e complimenti per il nuovo nome del blog: molto simpatico!

    RispondiElimina
  18. Buona e fresca!brava cara! Un bacio!

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...