Pizzette sfiziose e velocissime per uno spuntino pomeridiano o un antipasto dell’ultimo minuto.
Non fate mai mancare un bel rotolo di pasta sfoglia già pronta nel vostro frigorifero, torna sempre utile, soprattutto in periodi dove non si ha nemmeno.....
un attimo di "respiro".
Questa ricetta per chi si ritrova spesso come me, con formaggi iniziati, mozzarelle prossime alla scadenza, barattoli di sott’oli a metà ecc…. insomma un frigo decisamente da svuotare…. al più presto.
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- wurstel
- piselli già cotti
- peperoni sott’olio
- formaggi misti (quello che trovate in frigorifero)
- mozzarella
- sale
- un filo d’olio
Accendete il forno a 200°C.
Srotolate la sfoglia almeno 10 minuti prima dell’uso, tagliatela con una tazza e posizionate i dischetti ottenuti in una teglia per pizzette spennellata d’olio.
Bucherellate il fondo di ogni dischetto e distribuitevi sopra tutti i vostri avanzi tagliati a pezzetti. Salate e bagnate con un filo d’olio.
Infornate nel forno già caldo per circa 15 minuti facendo attenzione a non far bruciare la parte sottostante.
Ne ho fatta anche qualcuna leggermente più grande……
per le bocche più golose.
Buon Appetito
Il frgo si svuota, il palato si soddisfa, il figurone è assicurato e le pizzette non basterebbero mai! Meglio di così :D! Un baciotto zucchettina, buona settimana
RispondiEliminaCriiii ma che belle ideuzze veloci ti vengono... io al momento ho il frigo vuoto.. potrei farle con la cipolla.. l'unica cosa che mè rimasta.. ah no.. nemmeno la pasta sfoglia ho!!!!! io il frigo l'ho già svuotato accidenti a me!!!! ok.. organizza un aperitivo va.. io porto da bere.. e tu le pizzette... smackkkkkkkkkkkk
RispondiEliminaOTTIMI QUESTE SFIZIOSIETTERIE
RispondiElimina@Federica: ciao pulcinoooo, quanto tempo che non riesco a passare con calma da te, ma il respiro manca davvero... nel vero senso della parola, quindi mi tocca andare moooolto piano. Un bacio grandissimimissimo.
RispondiElimina@Mary: e utili, almeno aiutano in un lampo a fare pulizia nel frigo ;) buon pomeriggio, un bacio.
@Claudia: ahahaha, ma che disastro.. povero Ric, con il frigo vuoto. Scommetto che er la cena toccherà a lui inventare qualcosa, tu sei pure ko... ahahaha, vedi che non dicevo male quando ti ho detto di non andare scollacciata con le prime belle giornate ????? Ahahahahaha, cicci, ripijateeeeeeeeee!!! Besito.
ottimo modo di svuotare il frigo.. molto gustoso!!!
RispondiEliminaCiao Criiii!
RispondiEliminamamma mia...quando paso qui da te mi prudono le mani perchè vorrei fare anche io queste delizie.
E le pizzette??? Chettelodicoaffare che le adoro e stavo già per addentare il monitor alla vista delle tue...sarà che al lavoro ho dovuto trangugiare in 10 minuti un minuscolo panino con prosciutto...
Ti ho detto che ho fatto anche i tuoi fagottini di sfoglia e marmellata con zucchero a velo che hai postato un po' di tempo fa?
Beh te lo dico ora e ho fatto anche la variante della farcitura con nutella!
non ti dico i miei bimbi...erano in paradiso e momenti si mangiano anche le briciole in terra!!!^___^
Grazie tesora per le tue ricettine!
Bacio.
Nunzia
PS
Ti ho segnalato a mia cognata, che non ha un blog ma che adora cucinare...come ti ha visto il tuo blog???Manco le avessi regalato 100 euro sarebbe stata così contenta!^__^
Ari-bacio
Io adoro queste robine così stuzzicose, mi piacciono da matti, posso averne una?
RispondiEliminaUn abbraccio
Bietolin@
Cri..davvero golosissime!!!! baci
RispondiEliminache sfiziose che sono,e rapidissime poi :)
RispondiEliminaOttima idea....come stai???? ti apsetto.....un abbraccio.
RispondiEliminaDavvero sfiziosissime e super golose!! Un bacione.
RispondiEliminaAlla stessa velocità con cui si vuota il frigo, tra le mie mani si vuota anche il piatto da quanto sono golose!!!Ottima idea, grazie e brava!
RispondiEliminaMmmmmmh che fameeeeeeee!Ecco, queste pizzettine non mi stancheranno mai .. come non stancheranno mai i tuoi fortunati ospiti,evviva la sfoglia, un salva-pasti perfetto e goloso, gnaaaam!Bacioni
RispondiEliminaBravissima,in cucina non si butta via nulla,e a volte proprio dalla necessità di smaltire ingredienti nascono le ricette più sfiziose e carine come questa!
RispondiElimina@pasticciona: e soprattutto veloce veloce ;) grazie della visita, buona giornata.
RispondiElimina@zula73: ciao bellaaaa, tu fai sempre onore alle mie ricette, ne sono felicissima e riguardo alla segnalazione a tua cognata... wow mi lusinga tantissimo la tua fiducia e sono contenta che anche a lei piacciano i miei pasticci ^____^
Un bacione graaaande grande anche ai tuoi bimbi. Buona giornata.
@Bietolin@: ciao BB come stai?? Che bello ritrovarti, devo trovare un momento per passare da te, mi sono persa un sacco di cose in questo lungo periodo di alti e bassi ( più bassi che alti).. Un abbraccio e gazie di essere passata.
@annaferna: gazie, tanti baci anche a te ;) buona giornata.
@Mirtilla: rapidissime è la cosa che mi è piaciuta di più eheheh. Baci
@Fabiola: grazie fabi, e grazie per ieri ;) Un bacio
@Manuela: un bacione a te ^____^ grazie.
@sara favilla: ehehehe, si è vero forse anche più veloce: Grazie della visita. Buona giornata.
@meggY: io mangerei sempre pane e pizza ma poi il lievito si deposita tutto solo in un punto... che non sta davanti ahahahaha, ciao bella. Buona giornata.
@Nel cuore dei sapori: ma sai che è vero Franci, l'ho appurato più di una volta ;) Bacio.
mi trovo d'accordo sul concetto di recuperare per non buttare... perchè il detto scientifico "nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma" lo metto in pratica spesso...pensa che io metto in freezer dei rotoli di sfoglia per paura che tardo ad usarli e mi scadano... basta poi tenerli fuori a scongelarsi un pò d'ore prima dell'utilizzo e siccome la compro sempre rettangolare le pizzette le taglierei a quadrati per non sprecare pasta tanto che i miei rustici di forma classica rotonda ora sono sempre quadrati e qui dalla mia cucina caccio via il detto che ci nasce tondo non può morire quadrato (o era il contrario? bho!!!)
RispondiElimina