SUGO FUNGHI E PESTO BARBOSO


Un sugo velocissimo da preparare nel weekend,
per avere più tempo da dedicare a qualcosa
che non siano sempre i fornelli
Niente chiacchierata oggi,
ho la mente troppo impicciata.
Sono alla disperata ricerca di una torta con crema al limone
( oh, me so fissata) 
che sia veloce da preparare 
e non necessiti di 100 uova.
Se ne avete qualcuna da segnalarmi
nel vostro o in un'altro blog.... 
sarà un grandissimo piacere per me
seguire le vostra indicazioni,
almeno mi liberate da  sta cosa..... 
e non se ne parla più!!
E' la seconda volta che ho mille e nessuna idea per la testa... 
Sarà la pioggia,
lascia quell'umidità fastidiosa
nel database del mio cervello e 
zac, il circuito si blocca! 
In cambio vi lasco il mio sughetto sprint..
Grazie a chi mi aiuterà nella ricerca.....

Ingredienti:

funghetti prataioli in scatola (da 180 gr)
vino bianco
1 cucchiaio di pesto barboso
1 cucchiaio di philadelphia
sale profumato
aglio
olio

per la pasta ho usato degli spaghetti integrali, 
ma scegliete voi il formato che preferite..

Preparazione:

In una padella fate scaldare l'olio con l'aglio, 
scolate i funghetti dal loro olio di conservazione
e versateli nella padella mescolando per qualche minuto.
Aggiungete il vino bianco e il sale


coprite  a mezzo coperchio 
e fate consumare il vino quasi del tutto,
se necessario aggiungete qualche cucchiaio d'acqua.


Nel frattempo cuocete la pasta al dente
e una volta cotta, scolatela e mettetela nella padella insieme al sugo.
Aggiungete ora un il pesto barboso e il philadelphia


mescolate amalgamando bene il tutto.
Una volta nei piatti,
potete aggiungere parmigiano o pecorino a piacere
e un filo d'olio a crudo.


BUON APPETITO
e
BUON WEEKEND

15 commenti:

  1. bella questo mix di sapori facili e veloci ,m stare lontano dai fornelli pero' la vedo dura...brava Cri e aggiungi un posto ..anzi 4 a tavola che arrivo..ciao!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Rossibella, anche per me credo sarà difficile non pasticciare.. i posti è da un po' che li ho ho aggiunti, ma quando arriviiiiiiiiiiiiiii?????? baciobacio.

    RispondiElimina
  3. Un saporito e profumato spaghettino! Un'ottima idea che annoto subito carissima Cri! Un bacione e buon week end anche a te!

    RispondiElimina
  4. http://sognidizucchero.blogspot.com/2010/04/crema-di-mandarino.html
    questa è senza uova ma con il mandarino. credo che nulla osti a sostituire il mandarino con il limone...
    queste invece sono con uova ma mi pare che la quntità sia accettabile
    http://www.cucinaconme.it/crostata_al_limone.htm
    http://lospaziodistaximo.blogspot.com/2006/03/torta-con-crema-al-limone.html
    baci baci e buon weekend!

    RispondiElimina
  5. Cry perova cn la crema che ha fatto Sabrina&Luca del blog sapori di vini.E 1a crema molto buona al limone poi x il pandi spagna fai quella cn 3 uova...prova...buona domenica anche a te carissima ed 1 abbraccio forte

    RispondiElimina
  6. questo prim e spettacolare!!!!
    mi piace da morire a dire il vero mi piace tutto cio che riguardano i funghi!!!
    complimenti da rifare!!! un bacione!!!

    cmq se vuoi ho atto una torta al limone delicatissima ora vedo se ti posso mettere il link!!! un bacione

    RispondiElimina
  7. ecco il link
    http://dolcipasticci-debby76.blogspot.com/2010/03/dolce-morbido-al-limone.html

    e davvero buono te lo consiglio e farai un figurone ...un bacionee

    RispondiElimina
  8. buono questo sugo.....poi i funghi mi piacciono tantissimo....buona domenica...un bacio

    RispondiElimina
  9. ...buondì e buona domenica Zia :) non avevo mica capito subito cosa fosse il pesto "barboso", pensavo già a un pesto rompiscatole, invece è una delizia, dev'essere molto saporito! :)
    per la crema al limone senza uova ho due link che spero ti possano essere utili!

    http://www.cucinainsimpatia.net/viewtopic.php?p=171133#p171133

    http://comfort-food-ricette.blogspot.com/2009/06/crema-al-limone-allacqua.html

    buona torta e una splendida domenica!un abbraccio :)

    RispondiElimina
  10. Bravaaaa, grazieeeee. Prendo anche questa. Per un momentaneo single che vivo da solo, approfitto di queste deliziose ricette per imparare a preparare qualcosa in più! Ciao Criii!!!

    Un abbraccione. Ti seguo sempre.

    RispondiElimina
  11. Buona domenica a tutti/e, grazie per i link che mi avete lasciato, mi hanno permeso di girare un po'e farmi qualche idea, anzi vi ringrazio due volte perchè ho scoperto nuovi blog, molto interessanti... ;) grazie e a tutti. e ancora vi auguro una buonissima domenica.. C'è un bellissimo soleeeee, finalmente!!!! Bacio.

    RispondiElimina
  12. Un condimento strepitoso! E' assolutamente da fare!
    Un bacio

    RispondiElimina
  13. Come torta cerca nel blog mio "torta con crema di limone" è favolosa.. più che una crema è un gel.. :-DDD
    Il tuo primo mi piace assai!!!! Io oggi ho fatto gnocchi con pesto di rucola.. pure quello.. velocissimo!!! smackkk

    RispondiElimina
  14. Ciao tesoro, grazie del tuo bellissimo commento! Un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  15. Ciao cri mi passi un pò di questo sugo di funghi e pesto?buona ciao

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...