Chips al curry


Lo so, lo so, lo so...non è una vera ricetta, ma voglio aggiungerla ugualmente alla lista stuzzicosa snack e sfizi di questo mio blog
E dai, mettiamo che una non ci pensi.... facciamo finta che sia avanzata qualche patata lavata e sbucciata o che avevate proprio pensato a qualche piccolo sfizio da accompagnare all'aperitivo di oggi.
Oppure, facciamo che vi va proprio di partire da patate sane perchè vi è venuta una gran voglia di chips...
Beh, ecco qui l'idea velocissima e stuzzicante....

Chips al curry

 
  
Ingredienti:
  • patate
  • sale
  • curry (in questa ricetta Ariosto)
  • olio per friggere
Lavate e sbucciate le patate. Tagliatele sottilissime con il pelapatate, passatele nella carta cucina per eliminare un po' di amido. In una padella fate scaldare l'olio e una volta raggiunta la temperatura tuffate le fettine di patate. Toglietele dall'olio quando saranno dorate e croccanti, fate assorbire l'olio in eccesso su carta cucina e trasferite in una ciotolina. Spolverizate di sale e curry, scuotendo la ciotola per distribuire bene la spezia e il sale. Servite caldissime.

Buon Appetito

23 commenti:

  1. mmmmm saranno buonissime li voglio!

    RispondiElimina
  2. veramente un'idea sfiziosissima!!! Le proporrò al pupetto :) ciaoooo

    RispondiElimina
  3. @paola77: le sono, anzi...le erano!! Finite...ahahaha, baci.

    @luna: grazie :)) abbonda con le dosi, io ne ho fatte pochissime, perchè avevo giusto una patata e mezza sbucciata da far sparire ;)
    ciaciaoooooo

    RispondiElimina
  4. Mettiamo che uno non ci pensa...parole sante! Infatti al curry per profumare le chips mica ci ho mai pensato? Mi sono fermata alla "droga-peperolicchio"!!! Ahhhhhhh ma adesso...e chi mi ferma adesso?!?! Un baciotto bimba, buona giornata

    RispondiElimina
  5. ottima idea per un passatempo davanti alla tv ^_^.
    ciao zucchettina bella

    RispondiElimina
  6. sii decisamente migliori di quelle nel pacchetto...da oggi ne faro' avanzare sempre qualcuna...bacioniiiiii

    RispondiElimina
  7. Saranno sicuramente appetitose!!!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  8. queste sono le patate della mia infanzia, senza curry pero'! La mia mammotta le friggeva sempre cosi' a fettine....che buone! Potrei mangiarmene a quintalate!!!!
    Un abbraccio zucchina mia!

    RispondiElimina
  9. Sfiziosissime queste chips..lo so che è presto per gli snack..ma adesso ne mangerei volentieri qualcuna gnamm :))

    RispondiElimina
  10. Non ho mai pensato a farmele in casa nonostante adori quelle delle confezioni.. Brava.. poi col curry mi piacciono un sacco..
    We ma che fine hai fatto.. sei sparita :-( smackkkkk

    RispondiElimina
  11. Eco, queste si che sono un attentato di tutto rispetto...non potrei mai fermarmi!!!!

    RispondiElimina
  12. Sembrano davvero buonissime e, sicuramente più genuine e sane di quelle comprate:)
    un bacione

    RispondiElimina
  13. ..sono comunque dvvero deliziose! al curry poi! buoneeeeeeeeeeeeeeeeee!

    RispondiElimina
  14. devo provarle, posso rubare la ricetta'?????

    RispondiElimina
  15. Buone, ma questi fritti non li sopporto...intanto che io sono davanti alla padella tutti mangiano e finisce sempre che non assaggio niente!!! bacioni!

    RispondiElimina
  16. Le faccio sicuramente stasera :))) Semplici ma ottime ;)

    Vevi :)

    RispondiElimina
  17. che carini, sicuramente piu salutari di quelle che si vendono confezionate

    RispondiElimina
  18. Ciao tesoro mi sono persa un po' di aggiornamenti xchè avevo cancellato per sbaglio tutti i contatti del blogroll..adesso ti ho riaggiunta così non mi perderò neanche una ricettina!
    Che delizia le chips!!!!!

    RispondiElimina
  19. @Federica: non ci credo!!!! Ti ho sorpresa??? Ahahahaha, ma sono una grande allora ;) bacioni a te e le prossime.... peperolicchio pure io :))

    @annaferna: ciao Annina, baci :)

    @Scarlett: sono mooolto stuzzicanti ;) bacioni Ros

    @Loredana: lo sono davvero tanto :)) ...purtroppo :(

    @piccoLINA: fortuna che ne avevo poche, altrimenti sai che vagonata??? Ahahaha, bacioni PaoLETTA bella :)) bellissimaaaa

    @Mary: non no cara mia, non è mai ne troppo presto, ne troppo tardi per queste chipssssssssss smack :)

    @Claudia: eccivolevoioooo per lanciarti l'idea ;) provale cicci, sono speciali :P issimeeee. Non sono scomparsa, mi sono solo un po' arenata..capisssci l'età su..

    @arabafelice: ed è proprio quello che ho fatto io finchè non ho visto il fondo della ciotolina eheheheehe.... che bello averti qui :)) baci

    @Maria: di sicuro ero certa che l'olio non era fritto e rifritto ;) buonissime davvero. Bacioni a te. :)

    @vickyart: ormai ne sono dipendente totalmente, dal curry..

    @Fabiola: rubare?????? Ma quella è una prerogativa miaaaaaaaaaaaa ehehehe, baci :))

    @elena: grande padella, grandi chips, così fai prima e man mano che cuociono....gnammmmm, di nascosto dai commensali eh? Ehehehehe, bacioni.

    @Vevi: mi raccomando...fanne taaaaante!!! Baci.

    @Cucina del mondo: assolutamente più genuine ;) ma ache buone poi.... :))

    @Alessandra: Aleeeeee, ciao bella, sono contenta di risentirti, mi fa un sacco piacere :))
    bacioni a presto.

    RispondiElimina
  20. Ne vorrei una vagonata!!! ;P
    Se passi dalle mie parti c'è un premio per te!

    RispondiElimina
  21. adoro il curry ! devono essere davvero buonissime...e immagino che una tira l'altra !

    RispondiElimina
  22. io le adorooooo! potrei uccidere x le chips! e poi chissà che buone col curry!!!

    RispondiElimina
  23. a me vengono sempre mosce mosce uffa pero' voglio le tue

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...