Torta allo yogurt


Questa morbidissima torta, è deliziosa, buonissima a colazione ma anche a merenda, per il tipo di yogurt puoi scegliere il tuo gusto preferito. Io, questa volta, ho usato quello all'ananas e ho aggiunto un cucchiaio di cacao amaro in polvere (facoltativo). Il particolare è che per dosare gli ingredienti, va usato il vasetto dello yogurt, quindi, metti da parte la bilancia, oggi non si pesa..... Un dolce lampo, dell'ultimo minuto, che non ha nulla da invidiare ad altri più laboriosi, di lunga preparazione.


INGREDIENTI:
1 vasetto di yogurt (per il gusto scegli tu)
3 uova
2 vasetti di zucchero
1 cucchiaio di cacao amaro in polvere (facoltativo, è un'aggiunta mia alla ricetta originale)
1 vasetto di olio di semi o oliva
3 vasetti di farina,un pizzico di sale
1 bustina di lievito

PROCEDIMENTO:
In una ciotola, mescola tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto morbido e omogeneo, poi versalo in una tortiera a bordo alto, foderata con cartaforno. Inforna a 180° in forno preriscaldato, per 25/30 minuti. Prova stecchino!!!! Sforna e lascia raffreddare. Per la decorazione finale, puoi spennellare la torta con un cucchiaio di marmellata dello stesso gusto dello yogurt e granella di zucchero, oppure semplicemente con zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...