INGREDIENTI:
gambi di bietole
uova
pane grattugiato
parmigiano
sale
pepe
PROCEDIMENTO:
Ho pulito i gambi delle bietole, tenedo solo quelli più bianchi (sono meno duri), li ho messi a bagno nel lavello con acqua fredda e un po' di bicarbonato, sciacquati e messi a scolare in un colapasta per una mezz'ora circa.
A questo punto li ho sbollentati in pentola con acqua salata (giusto da ammorbidirli un pochino), li ho colati e messi su un canovaccioad asciugare. Nel frattempo ho sbattuto in una ciotola abbastanza grande da contenerli, due uova con un pizzico di sale e pepe. Li ho versati nella ciotola e ho mescolato bene per farli amalgamare con le uova.
In un vassoio largo ho fatto una base con pane grattugiato, con una pinza li ho scolati raccolti dalla ciotola e li ho messi sul vassoio con il pane grattugiato. Con una forchetta li ho girati ben bene facendoli "impanare" e ho aggiunto il parmigiano grattugiato.
Ho rivestito una teglia con carta forno bagnata e strizzata, e li ho versati li dentro. Li ho allargati bene e spolverizzati di altro parmigiano grattugiato.
Ho infornato a 180° per circa 15/20 min. finche non sono risultati belli dorati in superficie. E il risultato è stato orrendo, come potete vedere...... In tavola però sono durati pochissimo .
Nessun commento:
Posta un commento
AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.