Un'altra settimana inizia e con lei anche le solite pulizie giornaliere. Oggi, dopo qualche giorno di riposo, voglio riportarvi un post dal mio vecchio laboratorio di autoproduzioni per la casa. Una crema sbiancante abrasiva, perfetta per piatti doccia, vasche da bagno e lavandini, che con il tempo e l'uso continuo di bagnoschiuma, saponi e shampoo tendono ad ingiallire, soprattutto se usate prodotti fatti in casa. Meravigliosi i risultati anche per macchie di ruggine e calcare. Preparazione e utilizzo di una semplicità estrema ma usatela con cautela, l'effetto abrasivo dato dal sale, non è adatto a tutte le superfici, soprattutto quelle delicate come i vetri del box doccia, per quelli potete usare la crema simil-cif, più delicata o la soluzione con acido citrico, ingrediente che non dovrebbe mai mancare tra i prodotti per le pulizie eco, io non posso più farne a meno.
Quello che vi occorre per preparare questa crema miracolosa, è come sempre nella vostra dispensa.
Crema sbiancante abrasiva
Ingredienti:
- aceto
- succo di limone
- detersivo piatti
- sale fino
Mescolate aceto e succo di limone in parti uguali, aggiungete un pochino di detersivo piatti e sale fino, ottenendo la consistenza di una crema morbida. Si usa passando la crema sulla superficie interessata, si lascia agire almeno 15 minuti, una bella sciacquata e .... ammirate il miracolo. Bianchissimo! Testato e approvato dalla sottoscritta.
Fonte d'ispirazione: Stella di sale.
ottimo consiglio...lo seguirò!
RispondiEliminati abbraccio
sei sempre avanti!!
RispondiEliminama grazieeeeeeeeeeee!!!!!!!!
RispondiEliminami interessa proprio sta crema, me la segno e la provo!! Grazie!
RispondiEliminainteressante,grazie
RispondiEliminaCome sai,provo le tue cremine,ad occhi chiusi...li apro dopo,per ammirare il risultato...:)) grazie per quest'altra chicca ed un abbraccio,carissima ^___^
RispondiEliminaLa dovrei provare. Io ho un'acqua molto dura e combatto con il calcare ogni giorno!
RispondiEliminaSei un pozzo di idee.
Baci.