GLI ALLEGRI POLPETTI

Ciaoooo..
Come vanno le abbuffate? :D
Io ho già preso 2 kg, e mi sa che alla fine di queste interminabili feste, dovrò assolutamente seguire passo passo i miei consigli per la dieta postati qui e qui, naturalmente aggiungendone altri come vi ho promesso in precedenza. Ma oggi, voglio dedicarmi un po' a chi ha dei bimbi, che al momento di mangiare, si "trasformano" nei missili più veloci della terra, a sparire dalla tavola. Forse, con qualche piccolo trucchetto ; ), potete "fregarli" e attirare la loro attenzione sul cibo. Se quello che sto per postarvi, dovesse funzionare alla grande, non dovrete ringraziare me, ma gli autori degli articoli che ho trovato su un fascicolo di Bene Insieme esposto in un supermercato Conad. Questa rivista collabora con La CUCINA ITALIANA. ed ha pubblicato queste meraviglie.


Ingredienti per 4 famiglie di polpetti:

8 wurstel piccoli
4 wurstel grossi
purè di patate
un tubetto di senape
spinaci freschi
2 carote
aglio
olio extravergine d'oliva

Preparazione:

Incidete per il lungo, tutti i wurstel, dividendoli prima in 4, poi in 8; fermatevi con le incisioni ad un dito dalla punta (che diventerà poi la testa dei polpetti).
Rosolateli in padella, schiacciando le punte per allargare i "tentacoli".
Gli occhietti verranno fatti con puntine di senape. Con le carote fate sottili nastri e ricavate da questi, i pesciolini (teneteli in acqua ghiacciata per renderli croccanti). Servite polpi e pesciolini in un "mare" di purè, con gli spinaci, stufati con un po' di olio e aglio, formate le "alghe".
E' chiaro, che ognuna di voi, conoscendo i gusti dei propri bimbi, saprà come sostituire aglio o senape, in caso fossero due sapori proprio non graditi.


Premetto che foto e ricette sono presi dal fascicolo sopracitato. Se questo non fosse gradito dagli autori, prego di contattarmi tramite e-mail, provvederò a rimuovere al più presto il post. In questo blog, tutto è fatto in buona fede e con i dovuti link di riferimento alla fonte. Grazie.


8 commenti:

  1. Dal primo Gennaio tutti a dieta...!!
    Quindi dobbiamo mettere qualche ricettina dietetica!!
    Io non avuto il coraggio di pesarmi!!!

    RispondiElimina
  2. ma che cariniii!!!uff il grande non li mangiai i wurstel...il piccolo ancora non puo'...be pero' noi grandi si!!!complimenti per un idea che sicuramente piacera' a grandi e piccini golosi...ottima idea per le feste o i buffet a tema:BACI!!! e grazie per la risposta

    RispondiElimina
  3. @Elisa, qualche dritta per la dieta l'ho già postata, se segui i miei link su questo ultimo post, le puoi vedere, ma presto (dopo le feste, però) proseguiamo, anche con qualche ricetta ;) Baci.
    (anch'io non mi peso più) :(

    @Scarlett, sono passa da te ;D bravissima...
    Per le ricettine dei baby, in questi giorni ne posterò altre,preparati a laghetti di carote, topolini di spinaci e pesciolini di sfoglia.. :D
    Baci.

    RispondiElimina
  4. So che questo non è il post giusto per ringraziarti, ma lo voglio fare lo stesso. Ho apprezzato tantissimo il tuo dono. Lo vado a postare subito!
    Un abbraccio, e grazie per le tue parole di incoraggiamento.
    ✿ ூ Ale ூ ✿

    RispondiElimina
  5. Uh che carini li ho sempre voluti fare!!

    RispondiElimina
  6. FELICISSIMI AUGURI per un anno nuovo ricco di gioia, serenità, pace e amore! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Ma che carini!!!!!!!!
    Davvero una bella idea soprattutto per i più piccoli..Buon anno carissima, ti auguro ogni bene e tutta la salute e serenità possibili!

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...