Lasagne integrali senza uova al radicchio


Da troppo tempo che non mettevo le mani nella farina, ho deciso di ripartire con queste lasagne integrali che non necessitano di uova nella preparazione della pasta, un piatto rustico tutto vegetale. La pasta fresca fatta in casa, e un'amica speciale hanno un non so che di magico, hanno fatto accadere cose che non mi saresti mai aspettata, ad esempio mettermi di nuovo alla tastiera rientrando in punta di piedi in quello che una volta assorbiva gran parte del mio tempo libero, questo piccolo diario di pasticci culinari. Per la gioia di tutti i palati, ecco ciò che serve per preparare questo piatto. Ah, naturalmente ognuno aggiunga agli ingredienti la "propria amica speciale", è fondamentale per la riuscita.

Lasagne integrali senza uova al radicchio

Ingredienti: per la pasta fresca integrale
400 g di farina integrale
200 g di acqua
2 cucchiai di olio extravergine d'oliva


Premesso che potete prepararla con la forza delle vostre braccia, io da vera pigrona quale sono, mi sono avvalsa dell'aiuto dei miei amici robotici, aiutanti preziosissimi in cucina.
Versate gli ingredienti nella ciotola della planetaria e con il gancio iniziate ad impastare a bassa velocità, proseguite fino a formare una palla consistente ed omogenea, trasferitela sul piano e copritela con un canovaccio umido per non farla seccare. Ed ecco che entra in campo la mia Ferrari della pasta fresca. Prelevate un pezzo di impasto e passatelo tra i rulli, iniziando con la tacca più larga e procedendo man mano verso quella più stretta. Io mi sono fermata alla penultima per non farla troppo sottile, mi piace molto anche la consistenza un po' rustica che regala la farina integrale. Procedete con il resto dell'impasto allo stesso modo stendendo una ad una le sfoglie sullo stendipasta, o in mancanza di questo, sul piano di lavoro leggermente infarinato. 



Ora, se avete deciso di fare delle sfoglie più sottili, non sarà necessario il prossimo passaggio, potrete procedere ad assemblare le lasagne (a crudo). Nel mio caso, ho preferito dare una velocissima sbollentata ad ogni sfoglia prima di stenderle in teglia e condirle. Se volete fare questo passaggio, basterà mantenere sul fuoco una pentola di acqua bollente, immergere velocemente una sfoglia alla volta e passare all'assemblaggio con il condimento.

Per il condimento:
besciamella (preparazione con microonde)
uno cespo di radicchio lungo

Preparate la besciamella al microonde, velocissima e di un buono pazzesco (per molti sarà una normalità, ma me è stata una grande scoperta).

Ingredienti: 
25 g di farina 0 
25 g di olio extravergine d'oliva 
250 g di latte di soia 
parmigiano grattugiato
noce moscata 
sale 
pepe 

In una ciotola adatta al microonde versate in sequenza, farina e olio, amalgamate bene con una frusta a mano e aggiungete il latte, il sale e la noce moscata. Coprite con pellicola, anche questa adatta al microonde* e cuocete alla massima intensità per 3 minuti, fuori dal micro togliete la pellicola e mescolate sempre con la frusta a mano aggiungendo il parmigiano e controllando consistenza e sapidità. Se risultasse troppo fluida, ricoprite con altra pellicola e ripetete il passaggio (altri 3 minuti alla massima potenza). 
Una volta ottenuta la consistenza desiderata, lasciate la ciotola fuori dal microonde coperta con pellicola facendo in modo che quest'ultima sia a contatto con la salsa, fino al momento di usarla.

E finalmente siamo giunti all'assemblaggio, qui non c'è bisogno di spiegazioni particolari, basterà creare strati di sfoglia alternati a foglie di radicchio, un filo d'olio, sale, pepe e besciamella, cospargere la superficie di parmigiano e infornare per almeno 30-40  minuti a 180°C* fino a vedere la superficie bella dorata.  


Fonti di ispirazione:
Per la besciamella al microonde. Claudia Di Nardo (My Ricettarium)

Consigli/suggerimenti:
*Regolatevi sempre con il vostro forno per i tempi esatti di cottura di ogni piatto.
*Controllate sulla scatola della pellicola che sia adatta al microonde, la maggior parte, se non tutte non lo sono, ci avete mai fatto caso? Io uso la 2 in 1 Domo Pak, adatta a frigo e microonde.

Intanto provate questa, e chissà, non è detto che non torni a raccontarvi presto qualche altro pasticcio, quando c'è di mezzo la magia, accadono sempre cose straordinarie.

45 commenti:

  1. che bello rileggerti Cri! Siccome ho scoperto da poco di essere intollerante all'uovo, questa ricetta fa proprio per me ;)
    Buona giornata un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Amicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma quale sorpresa questa????? a parte il post.. ma il contenuto del post!! che buona sta lasagna.. ma sai che non l'ho mai fatta senza le uova???? che aspetto? forse che abbia un pò di forza alle braccia.. visto che non ho la macchinetta per stenderle. Ottimo il condimento...
    ps: amica speciale... lo sei anche tu!!!!!!! :-****

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog e lo trovo bellissimo♡

    RispondiElimina
  4. Interessante questa lasagna senza uova e poi molto gustosa.
    Bravissima :)

    RispondiElimina
  5. Weeee.... rieccoti! E con una lasagna buonissima come questa!!!! :*

    RispondiElimina
  6. Davverp rustiche queste lasagne e poi senza uova!!! Complimenti e buon week end

    RispondiElimina
  7. Bentornata con le tue ottime ricette!☺

    RispondiElimina
  8. Che bello rileggerti Cri e sedersi alla tua golosissima tavola :-)
    Bravissima e a presto <3

    RispondiElimina
  9. Ciao :-) è un piacere conoscere il tuo blog!
    Questa lasagna mi ispira molto, complimenti ^_^

    RispondiElimina
  10. bello rileggerti Cri, questa è una ricetta originale e deliziosa, complimenti ! Buon weekend

    RispondiElimina
  11. una domanda: la pasta integrale, non resta eccessivamente asciutta?

    RispondiElimina
  12. una volta provai le tue fettuccine integrali, ora sicuramente proverò queste tue lasagne integrali!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

  13. Dear Customer, we present to you in our company all the ideal solutions necessary for cleaning work in its comprehensive and modern concept. The company also provides the best methods, tools and equipment for the cleaning process, through trained and qualified technical cadres to use all tools and equipment. We also distinguish that we have the best and lowest prices among the Eastern Region companies. In full, the company also provides all home services 24 hours a day to meet the largest number of our valued customers.

    شركة تنظيف منازل بالدمام
    شركة تنظيف منازل بالقطيف
    شركة تنظيف منازل بالجبيل
    شركة تنظيف بيوت بالخبر
    شركة تنظيف منازل بالخبر
    شركة تنظيف منازل براس تنورة
    شركة عزل اسطح بالدمام
    شركة تنظيف منازل ببقيق
    شركة تنظيف منازل بالدمام
    شركة تسليك مجارى بالقطيف


    RispondiElimina
  14. Ricetta davvero invitante! Complimenti .... anche per le bellissime foto che rendono subito l'idea :)

    RispondiElimina
  15. IL LEGHISTA PEDOFILO ED ASSASSINO PAOLO BARRAI, IL LEGHISTA INCULA ED AMMAZZA BAMBINI PAOLO PIETRO BARRAI (NOTO IN TUTTO IL MONDO COME IL PEDOFILO DEL BITCOIN) E' DA ANNI INDAGATO DA PROCURA DI MILANO, PROCURA DI LUGANO, SCOTLAND YARD LONDRA, FBI NEW YORK, POLICIA CIVIL DI PORTO SEGURO (BR).

    1
    É DAVVERO PEDERASTA ED OMICIDA: PAOLO BARRAI DI CRIMINALE TERRA BITCOIN (O CRIMINALE TERRABITCOIN CLUB)! IL LEGHISTA DELINQUENTE LUCA SOSTEGNI, ARRESTATO, SCAPPAVA IN CITATA PORTO SEGURO (BR), OSSIA, GUARDA CASO, DOVE IL KILLER NAZISTA PAOLO BARRAI HA RICICLATO PARTE DEI 49 MLN € RUBATI DA LEGA LADRONA!

    (ECCONE LE PROVE
    https://oneway2day.files.wordpress.com/2019/01/indagatoaiutalelisteciviche.jpg
    http://www.rotadosertao.com/noticia/10516-porto-seguro-policia-investiga-blogueiro-italiano-suspeito-de-estelionato
    http://noticiasdeportoseguro.blogspot.com/2011/03/quem-e-pietro-paolo-barrai.html )

    É TRUFFATORE, PEDOFILO ED ASSASSINO: PAOLO BARRAI, NATO A MILANO IL 28.6.1965 ( O TRUFFATORE, PEDOFILO ED ASSASSINO: PAOLO PIETRO BARRAI, NATO A MILANO IL 28.6.1965). DI CRIMINALE TERRA BITCOIN (ASSOCIAZIONE CON INTENTO DI FOTTERE, FREGARE, SPENNARE POLLI VIA INTERNET, IL TUTTO VIA NAZIFASCISTA SITO TELEGRAM) E CRIMINALISSIMO BLOG MERCATO LIBERO, ALIAS "MERDATO" LIBERO! INDAGATO, AL MOMENTO, DALLA PROCURA DI MILANO. COME PURE DA PROCURA DI LUGANO, SCOTLAND YARD LONDRA, FBI NEW YORK, POLICIA CIVIL DI PORTO SEGURO (BR).


    HA RICICLATO 21 MLN ASSASSINI DI NDRANGHETA, IN FALLENTISSIMA ICO EIDOO (INSIEME AL MALAVITOSO NATALE FERRARA DI REGGIO CALABRIA O MALAVITOSO NATALE MASSIMILANO FERRARA DI REGGIO CALABRIA, DA DECENNI PUNCIUTO, OSSIA AFFILIATO UFFICIALMENTE ALLA NDRANGHETA, COME PIURE INSIEME AL MALAVITOSO TANTO QUANTO PAOLO CARDENÁ DI FREGA SOLDI BLOG VINCITORI E VINTI, COME PURE INSIEME AL MALAVITOSO TANTO E STRA QUANTO STEFANO BASSI DI FREGA SOLDI BLOG IL GRANDE BLUFF ED INSIEME AL MALAVITOSO FEDERICO IZZI, NOTO COME "ER ZIOROMOLO DELLA CAMORRA", LI VEDETE TUTTI IN FOTO QUI https://3.bp.blogspot.com/-6WRXJQbHe08/WSBR0uTrMLI/AAAAAAAAY2g/L8c3w9GGr3wpG7yWxBBeOohzhWa7iJ7uQCLcB/s1600/18558610_10156258698827281_4591948382498991167_o.jpg )

    RispondiElimina
  16. 2
    CHECK EVERY DETAIL BOUT IT, HERE
    AVETE MIGLIAIA DI DETTAGLI, INDIZI E PROVE QUI

    https://valori.it/nel-dedalo-delle-criptovalute-i-nomi-eccellenti-dentro-blockchain-invest/

    https://valori.it/chiasso-dove-riciclatori-ndrine-e-criptovalute-sincontrano/

    https://valori.it/banche-politica-blogger-tutti-gli-affari-dietro-le-cripto-elvetiche/

    https://valori.it/criptovalute-quei-fondi-in-viaggio-tra-italia-irlanda-e-svizzera/

    https://www.linkiesta.it/2019/04/ndrangheta-bitcoin/

    https://it.coinidol.com/mafie-usano-bitcoin/

    https://coinidol.com/mafias-use-bitcoin/

    https://coinatory.com/2019/04/06/italian-mafia-launders-money-through-crypto/

    https://docs.google.com/document/d/1brAgD1hHTOBXlf9iHPfxbj0nty3RRmMRxYBcA_RTFow/edit


    IL PEDERASTA OMICIDA PAOLO BARRAI É ANCHE DI UNO DEI PRINICIPALI CRIMINALI UNENTI NDRANGHETA E MASSONERIA. É DA SEMPRE UN CAPO SANTISTA (OSSIA NDRANGHETISTA DI TIPO MASSONICO).

    RispondiElimina
  17. 3
    INFATTI ERA PAPPA E CICCIA CON L'ARRESTATO MASSONE NDRANGHETISTA BERLUSCONICCHIO GIANCARLO PITTELLI (http://www.iacchite.blog/giancarlo-pittelli-laffarista-massone-dei-boss-della-ndrangheta/ ). ED ERA CICCIA E PAPPA PURE CON GRAN PARTE DEI 334 MASSONI NDRANGHETISTI ARRESTATI DAL GRANDE PM NICOLA GRATTERI NEL DICEMBRE 2019 ( https://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/ndrangheta-334-arresti-onorevoli-massoni-colonnello-cosche-140387/ ).

    MI PRESENTO.

    SONO IL BANCHIERE SVIZZERO, FORSE PIÚ RIVOLUZIONARIO DI SEMPRE, RIVOLUZIONARIO A FIN DI BENE: ANDREAS NIGG , VICE PRESIDENT AND HEAD OF ASSET MANAGEMENT. PRESSO SAFRA-SARASIN BANK ZURICH

    PRIMA VICE PRESIDENT AND HEAD OF ASSET MANAGEMENT PRESSO BANK VONTOBEL ZURICH.

    https://citywireselector.com/manager/andreas-nigg/d2395

    QUANDO ERO VICE PRESIDENTE DI VONTOBEL BANK ZURICH, COMPRAMMO LA EX FINTER BANK ZURICH DEL MASSONE NAZISTA, KUKLUKKLANISTA ED OVVIAMENTE LEGHISTA DI MERDA CARLO PESENTI (NOTO PARTNER OMOSESSUALE DEL MASSONE SATANISTA E NOTORIAMENTE PEDOFILO FEDERICO TRABUCCO DI KAIROS). IO IN PERSONA, ANDREAS NIGG, ORDINAI SUBITO DI CHIUDERE TUTTI I CONTI BANCARI CONNESSI A STA BESTIA CRIMINALISSIMA CHE DA SEMPRE E' PAOLO PIETRO BARRAI, NATO A MILANO IL 28.6.1965. IN QUANTO PUZZAVANO DI NDRANGHETA, COSA NOSTRA, CAMORRA, PEDOFILO STRAGISTA SILVIO BERLUSCONI, LESBICA PEDOFILA ASSASSINA MARINA BERLUSCONI E 49 MILIONI DI € RUBATI DA LEGA LADRONA, LONTANO 3.000 KM (NON SONO ANTI OMOSESSUALI O LESBICHE, MA ODIO L'IPOCRISIA E LA MAFIOSA OMERTÁ CHE DA SEMPRE REGNA IN ITALIA, AMMIRO I GAYS CHE FAN OUTING, NON QUELLI CHE SI DICONO ETERO E POI FAN SESSO CON BAMBINI O RAGAZZINI, DI NASCOSTO)!

    E NON SCORDIAMO CHE IL LADRO, TRUFFATORE, SEMPRE FALSO, INCAPACISSIMO IN BORSA, AZZERANTE I RISPARMI DI TUTTI E SEMPRE, PAOLO BARRAI, É PURE UN NAZI卐STALKER VIA INTERNET, AIZZATORE DI SUICIDI, MANDANTE DI OMICIDI, E TORTURATORE OMICIDA (PENSATE CHE QUANDO L'AMMIREVOLE PM EUGENIO FUSCO, NEL 2013, ARRESTÓ IL MANAGER CRIMINALE E FASCIOLEGHISTA GIUSEPPE ORSI DI FINMECCANICA, IL TORTURATORE ASSASSINO PAOLO BARRAI SCRISSE SU SUO BLOG MERCATO LIBERO "VOGLIO STRAPPARE I CAPEZZOLI DI EUGENIO FUSCO CON MIE DITA E POI TORTURARLO A MORTE LENTAMENTE", POI SE LA FECE SOTTO E LEVÓ IL POST, LA PROCURA DI MILANO CONTROLLI PURE VIA BLOGSPOT OSSIA GOOGLE.. E VEDRÁ CHE VERO CRISTALLINO, COME SEMPRE, STO SCRIVENDO)! OLTRE AD ESSERE STATO GIA' "SOLO" 3 VOLTE IN CARCERE" ( IN UN PRIMO CASO, A SEGUITO DI ENORMI CRIMINALISSIME FRODI CHE EFFETTUAVA IN CITIBANK, COME DA FINALE DI QUESTO ARTICOLO https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2001/02/19/maxi-evasione-da-400-miliardi-terenzio-sotto-torchio.html
    PER POI CONOSCERE ALTRA GALERA IN BRASILE E PURE PER PEDOFILIA OMOSESSUALE, AVENDO STUPRATO BAMBINI DI 11 ANNI
    https://oneway2day.files.wordpress.com/2019/01/indagatoaiutalelisteciviche.jpg
    http://noticiasdeportoseguro.blogspot.be/2011/03/quem-e-pietro-paolo-barrai.html
    http://www.geraldojose.com.br/mobile/?sessao=noticia&cod_noticia=13950
    http://www.jornalgrandebahia.com.br/2011/03/policia-civil-de-porto-seguro-investiga-blogueiro-italiano-suspeito-de-estelionato/ )

    HA FATTO 66 (DI PROPOSITO NUMERO SATANICO) FILM PORNO CON CAVALLI E BAMBINI, BEVENDO SPERMA EQUINO ED INCULANDO A SANGUE BAMBINI SU BAMBINI
    https://groups.google.com/g/comp.lang.python/c/aRdLu8PIHXg
    É STATO MEGA MULTATO DA CONSOB, PER " APPENA APPENA" 70.000 EURO, PER MEGA FRODI CHE FACEVA A PROPOSITO DEL FOTOVOLTAICO http://www.bluerating.com/banche-e-reti/33345/qmultaq-da-70mila-euro-per-un-ex-promotore-che-ha-violato-gli-obblighi-informativi

    HA COME FIGLI, LA NOTA PROSTITUTA E PORNOSTAR CHE FA FILM DOVE PRENDE FALLI DA CENTO UOMINI DI SEGUITO, COSTANZA BARRAI, NATA A MILANO, IL 1.1.1999 E L'OMOSESSUALE DEPRAVATO E PAZZO, CHE PURE LUI FA FILM PORNO PRENDENDO FALLI SU FALLI DA TUTTE LE PARTI, RICCARDO BARRAI NATO A MILANO IL 26.11.1996. QUANDO SI DICE "SANGUE MARCIO MAI MENTE"

    RispondiElimina
  18. 4
    SNIFFAVA CHILI DI COCAINA E STUPRAVA RAGAZZINE E RAGAZZINI COL SERIAL RAPIST ALBERTO GENOVESE
    https://www.fanpage.it/milano/story/alberto-genovese-arrestato/
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/26/alberto-genovese-dichiarava-redditi-da-dipendente-proseguono-gli-accertamenti-fiscali-su-imprenditore-accusato-di-stupro/6078470/
    (ENTRAMBI SON PARTI DI CRIMINALISSIMA LOGGIA DEL DRAGO DEL PEDOFILO SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI ED ENTRAMBI NASCONDONO PROPRI SOLDI CRIMINALI, NONCHÉ LAVANO SOLDI MAFIOSI PRESSO MALAVITOSO FAMILY FUND DI ZUG? CHIAMATO MARTIN PIUS GLOOR https://www.moneyhouse.ch/it/list/person/barrai-paolo-pietro )

    EFFETTUA QUESTE MOSTRUOSE DELINQUENZE CON

    - NOTO FIDUCIARIO DI MAFIA, CAMORRA E NDRANGHETA: OLIVER CAMPONOVO

    https://valori.it/chiasso-dove-riciclatori-ndrine-e-criptovalute-sincontrano/

    - PORCO BRUCIA RISPARMI, RICICLA SOLDI MAFIOSI E PEDOFILO FEDERICO IZZI DI ROMA (NOTO COME "ER ZIO ROMOLO DELLA CAMORRA" E PURE COME "ER ZIO ROMOLO INCULA ED AMMAZZA BAMBINI")

    https://www.mail-archive.com/racket-users@googlegroups.com/msg41046.html

    - AL NOTO SATANISTA, LADRONE, TRUFFATORE, RICICLA CASH MAFIOSO E PEDOFILO ECONOMISTA PAOLO CARDENÁ DI CRIMINALISSIMO BLOG VINCITORI E VINTI

    https://www.py.cz/pipermail/python/2017-September/013036.html

    -NOTO AVVOCATO SATANISTA, PEDOFILO ED ASSASSINO DANIELE MINOTTI DI GENOVA

    Per finire ribadisco
    Quando come Vontobel Bank Zurich, comprammo Finter Bank Zurich, dai massoni leghisti e nazisti Pesenti, immediatamente chiudemmo tutti i conti connessi, al, tanto quanto, massone leghista nazista, nonche' ladro, truffatore, azzera risparmi di ognuno che gli abbocca via internet e pedofilo Paolo Pietro Barrai ( che venne cacciato da Citibank, a fine anni 90, per terrificanti frodi che li effettuava, come da finale di questo articolo https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2001/02/19/maxi-evasione-da-400-miliardi-terenzio-sotto-torchio.html il grande banchiere Giulio Di Cerbo licenzio' in tronco il verme criminalissimo Paolo Barrai e lo fece condannare al carcere, pochi anni dopo, il bastardo nazista e ndranghetista killer Paolo Barrai fece ammazzare Giulio Di Cerbo, facendo fintamente apparire il tutto come morte dovuta a malore... con ausilio di Massonerie Fasciste e Servizi Segreti Fascisti a cui il pedofilo assassino Paolo Pietro Barrai é connessissimo). Di delinquentissima Bsi Italia srl di Via Socrate 26 Milano, delinquentissima Medicalchain, delinquentissima Cryptolab S A, delinquentissima Bigbit, delinquentissima Bitcoin Cryptoeconomy, delinquentissima Bitincubator & Venture, delinquentissima Bgbit News Channel e delinquentissima Terra Bitcoin. Attraverso cui, lui ed il fallito, idiota, incapace e fallimentare trader Federico Izzi di Roma (che campa, di fatto, riciclando soldi mafiosi e facendo film pedopornofrafici, tanto e' vero che sta merda criminale di Federico Izzi di Roma, e' noto sulle rivere del Tevere, da chiunque, come "Er Zio Romolo incula bambini" e pure come "Er Zio Romolo della Camorra") spennano " i polli del web¨, vendendo loro abbonamenti annuali su criptovalute e non solo, stra fallimentari!
    Vadan costoro a a riciclare soldi mafiosi o rubati da Lega Ladrona, dal figlio di troia criminale Fabrizio Cieslakiewicz di Banca dello Stato Lugano, dal figlio di troia criminale Daniele Albisetti di Banca dello Stato Lugano, dal figlio di troia criminale Claudio Genasci di Banca dello Stato Lugano, dal figlio di troia criminale Patrick Lafranchi di Banca dello Stato Lugano, dal figlio di troia criminale Gabriele Zanzi di Banca dello Stato Lugano! Vielen Danke, Ya!!!
    A fra non molto via altri miei miliardi di scritti che prepareró!
    ANDREAS NIGG , VICE PRESIDENT AND HEAD OF ASSET MANAGEMENT. PRESSO SAFRA-SARASIN BANK ZURICH
    https://citywireselector.com/manager/andreas-nigg/d2395
    #PEDOFILOPAOLOBARRAI #PAOLOPIETROBARRAI #BARRAIPEDOFILO #COSTANZABARRAI #RICCARDOBARRAI #BARBARABORGONOVO #VINCENZOBARRAI #BSIITALIASRL


    RispondiElimina
  19. Ucuz, kaliteli ve organik sosyal medya hizmetleri satın almak için Ravje Medyayı tercih edebilir ve sosyal medya hesaplarını hızla büyütebilirsin. Ravje Medya ile sosyal medya hesaplarını organik ve gerçek kişiler ile geliştirebilir, kişisel ya da ticari hesapların için Ravje Medyayı tercih edebilirsin. Ravje Medya internet sitesine giriş yapmak için hemen tıkla: ravje.com

    İnstagram takipçi satın almak için Ravje Medya hizmetlerini tercih edebilir, güvenilir ve gerçek takipçilere Ravje Medya ile ulaşabilirsin. İnstagram takipçi satın almak artık Ravje Medya ile oldukça güvenilir. Hemen instagram takipçi satın almak için Ravje Medyanın ilgili sayfasını ziyaret et: instagram takipçi satın al

    Tiktok takipçi satın al istiyorsan tercihini Ravje Medya yap! Ravje Medya uzman kadrosu ve profesyonel ekibi ile sizlere Tiktok takipçi satın alma hizmetide sunmaktadır. Tiktok takipçi satın almak için hemen tıkla: tiktok takipçi satın al

    İnstagram beğeni satın almak için Ravje medya instagram beğeni satın al sayfasına giriş yap, hızlı ve kaliteli instagram beğeni satın al: instagram beğeni satın al

    Youtube izlenme satın al sayfası ile hemen youtube izlenme satın al! Ravje medya kalitesi ile hemen youtube izlenme satın almak için tıklayın: youtube izlenme satın al

    Twitter takipçi satın almak istiyorsan Ravje medya twitter takipçi satın al sayfasına tıkla, Ravje medya güvencesi ile organik twitter takipçi satın al: twitter takipçi satın al

    RispondiElimina
  20. "It’s amazing, your posts are really impressive, I hope to see more of this wonderful article from you 무료야설 "

    RispondiElimina
  21. "What’s up, of course this piece of writing is truly good and I have learned lot of things from it about blogging. thanks 휴게텔 ."

    RispondiElimina
  22. "If you would like to take a good deal from this post then you have to apply such strategies to your won blog."

    출장안마

    RispondiElimina
  23. "The sector hopes for a lot more passionate writers just like
    you who are certainly not afraid to bring up the way that they believe.
    Constantly follow your heart."

    타이마사지

    RispondiElimina
  24. Thanks on your marvelous posting! I quite enjoyed reading it, you’re a great author.I will make sure to bookmark your blog and will often come back in the foreseeable future. I want to encourage you to definitely continue your great posts, have a nice morning!
    vinilos decorativos
    vinilos BARTOP
    vinilos decorativos TIENDAS
    vinilos decorativos infantiles
    vinilos decorativos frases

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...