Saporito, cremoso ma soprattutto come piace a me, velocissimo. Un condimento semplice da preparare mentre cuoce la pasta. Con questo caldo torrido che non accenna a diminuire, la voglia di stare ai fornelli si è ridotta ai minimi termini, ma non per questo rinuncerò ad un buon piatto di pasta, quello no.
Mezze penne cremose crescenza e curcuma
Ingredienti:
- 1 cipolla
- 4 cucchiai di crescenza
- olio extravergine d'oliva
- sale
- pepe nero
- curcuma
Mentre cuoce la pasta, in una larga padella ammorbidite la cipolla, tagliata ad anelli molto sottili, con un filo d'olio. Aggiungete la crescenza facendola sciogliere a fiamma bassa. Aggiustate di sale, e se necessario aggiungete qualche cucchiaio d'acqua di cottura della pasta, unite anche la curcuma, mescolate bene e tenete al caldo a fuoco spento.
Scolate la pasta al dente, versatela in padella e amalgamate. Servite con una bella spolverata di pepe nero.
Eh si amica mia.. a chi lo dici.. Io non sto cucinandopraticamente più niente di caldo.. salvo qualche secondo..il resto sono insalate di verdure.. riso o pasta.. Mi piace questo condimento con la crescenza.. io la trovo anche senza lattosio.. e sai che ormai la curcuma nella mia dispensa non manca mai! :-* un baciottone
RispondiEliminaMa che brava che sei, riesci ad accendere i fornelli!!! Vuol proprio dire che sono giù di corda!!!!
RispondiEliminaBuona gironata
L'aspetto mette allegria..sarò il colore, sarà la luce ma io ho di nuovo fame O_o
RispondiEliminaAdoro la cremosità della crescenza e questo piatto è veramente invitante.
RispondiEliminaBravissima Cristina!!
ma se butto la pasta adesso in dieci minuti me la sto già a magnà.... dici che è tardi? un abbraccio a te e alla creatura, sempre più bella!
RispondiEliminaExcellent post! Your post is very useful and I felt quite interesting reading it. Expecting more post like this. Thanks for posting such a good post. laptop service in home. To service your laptop with offer prices, Please visit : Laptop service center in Navalur
RispondiEliminaFarei una video ricetta per youtube a casa tua e prenderei dei mi piace da https://viplikes.it
RispondiElimina