Muffin integrali cappuccino e nutella


Ispirata dalla cara Rossella, ho voluto sperimentare una variante dei suoi muffin al cappuccino. Una versione integrale che racchiude comunque una nota golosa alla quale è difficile dire di no.

 Muffin intergrali cappuccino e nutella

Ingredienti: per 12 muffin
100 gr di farina integrale
50 gr di farina 00
100 gr di fecola di patate
100 gr di zucchero di canna integrale
1 cucchiaio di preparato per cappuccino solubile
1 misurino di lievito (6 gr)
1 uovo intero
80 gr di olio d'oliva
110 gr di latte di soia
1 cucchiaio di liquore Baileys
nutella

Dividete in due ciotole gli ingredienti, da una parte i secchi e dall'altra i liquidi.
Miscelate bene ogni divisione, quindi travasate i liquidi nei secchi e con un cucchiaio di legno mescolate velocemente senza preoccuparvi troppo dei grumi.
Riempite i dodici pirottini e versate su ognuno un cucchiaino di nutella.
Infornate a 180° preriscaldato per 20 minuti.
Fate la prova stecchino prima di sfornare, lasciate raffreddare e spolverate con zucchero a velo.



Consiglio: Preferite pirottini in silicone, in questo caso non sarà necessario imburrare e infarinare gli stampi.

17 commenti:

  1. tu lo sai che dove c'è NUtella io arrivo correndo! Golosissimi!!!!!!!!!!!!!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  2. E tu dopo tanto tempo che non aggiorni te presenti con questi muffin?????? porca miseria se sono golosi.... Lo sai si che ora dovrai farmeli trovare quando vengo!!!!!!! bacioni cicci mia... :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farò ancora tante pause molto molto lunghe, sai che se non sono ispirata, non produco. Baci Amica!

      Elimina
  3. Buonissimi ^^ e poi così coccolosi!

    RispondiElimina
  4. ahhhhh bentornata eh? hai disertato da quanto? boh manco mi ricordo!!
    mannaggia io proprio i muffin non mi ricordo mai di farli!! mi sbrigo prima a fare un muffone ahahahah
    baciotto

    RispondiElimina
  5. e tu mi tenti sempre!!!!!!!
    io che ho smesso di fare muffin per cedere ai biscotti da due giorni adesso sono di nuovo in crisi :(
    Ma quanto sono belli, bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alterna un giorno uno, un giorno l'altro, giusto per non entrare in crisi, baci.

      Elimina
  6. Risposte
    1. Ikea shop ;) non sose è merito loro ma ai muffin viene una cupoletta meravigliosa

      Elimina
  7. Un sapere che penso mi intrigherebbe molto. Quindi li devo provare :-)
    Grazie per la ricetta.
    Ciao :-)

    RispondiElimina
  8. Mmmmm... questi devo assolutamente provare a farli... :)
    Adoro i muffin!

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...