Un bel piatto di spaghetti non si rifiuta mai, nemmeno con questo caldo, siete d'accordo??
Mentre prendete appunti per la ricetta, vi lascio anche un link dove controllare che non ci siano vostre foto/ricette prelevate dai vostri blog senza permesso...
http://ricettedicasamia.myblog.it/
Purtroppo continuano a trovarsi in rete persone che pur di avere un po' di complimenti, che siano di amici della stessa città, o persone sconosciute, aprono blog facendoli "vivere" di copia/incolla di altri.
Il problema è, che pur facendo loro presente che questo atteggiamento non è ne corretto, ne legale, per tutta risposta si viene bannati dalla loro pagina FB facendo pure richiesta di cancellare dal social network le segnalazioni che le screditano. Eccerto... poi? Vuoi che ti faccia un bel elogio per il tuo "personalissimo" blog? Di pubblicità in questi giorni te ne sto facendo parecchia, se positiva o negativa, questo sta a te deciderlo comportandoti nel modo che ritieni giusto.....
Dopo questa "doverosa" segnalazione, (altrimenti qui non trovereste il banner di "Blog uniti contro il plagio"), vi lascio la ricetta di oggi.
L'ingrediente particolare, la "colatura di alici", che trovate in questo piatto, l'ho reperita al supermercato, non so in quali/quante catene si riesca a trovarlo, ma da Auchan sicuramente si....l'ho comprato io, ehehehehe...
Spaghetti con zucchine
e colatura d'alici di Cetara
- 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva
- 2 cucchiai di colatura d'alici di Cetara
- 1 spicchio d'aglio
- peperoncino tritato piccante di SICULIDIVINI
- 2 zucchine
- pepe ai 4 gusti
Iniziate grattugiando a scagliette le zucchine, mettetele in una larga padella antiaderente con l'aglio, e cuocetele senza sale. In un pentolino a parte fate soffriggere lo spicchio d'aglio intero nell'olio, aggiungete il peperoncino tritato e spegnete. Unite adesso all'olio, i due cucchiai di colatura d'alici, mescolate e lasciate riposare il tempo necessario alla cottura della pasta. Scolatela al dente, versatela nella padella con le zucchine, e aggiungete l'olio con la colatura d'alici tenuti da parte, (ricordate di eliminare lo spicchio d'aglio).
Fate saltare la pasta amalgamandola bene al sughetto.
Impiattate e finite con un spolverata di pepe ai 4 gusti.
Buon Appetito
ciao tesoro e ben trovata...sai mi è capitato tempo fa...cercando spunti per preparare i soliti abbondanti pesci che i capitano mi recapita, che ti trovo su un blog????
RispondiEliminala foto fatta da me ad alcuni di essi tempo fa e sai che non ho l'abitudine di firmare le mie foto ( ma credo non basterebbe).
Per giunta la tipa in questione se l'era proprio autografata.....in credula guardo bene...si si sono proprio quei pesci e il piano è proprio della mia cucina!
Al momento ci sono rimasta un po' così....ma poi....ma va là...che ci posso fare ? fai bene tu che sei tosta e più webbara di me a sottolineare il tutto.....bacini teso', aspettando la pecora nera ( *_^ )
speriamo la smetta veramente questa qua!!! deliziosa questa ricetta! grazie per avermi linkat il blog! ti seguo subito :-)
RispondiEliminaciao. che bello il tuo blogghino :))
RispondiEliminaGuarda avanti e non dare nemmeno peso a quello che ti fanno di male... guarda il positivo: HAI DELLE GRAN BELLE FOTO evidentemente;)! Complimenti anche per la ricetta questi spagetti mi fanno l'acquolina solo a guadarli.
RispondiEliminaun bacione
n.g.p.=no go paroe traduzione:non ho parole..che gente.
RispondiEliminasenti qua maaaaaa non è che ti rimasto un piatto di questi spaghetti da leccarsi i baffi????un abbraccio!
ciao....zucchina, spaghetti in tema, allora, devono essere squisiti!!
RispondiEliminaE' veramente squallida questa cosa ma purtroppo non c'è più sordo di chi non vuol sentire e certa gente ha un'altra cosa al posto della faccia!!! Ti ammiro zucchettina per la grinta che hai, io non credo avrei il coraggio di farmi rivalere. Incasserei il "colpo" rodendomi il fegato!
RispondiEliminaOra invece mi sto morsicando le mani e sai perchè? Ho visto sabato a Montepulciano la colatura di alici per la prima volta in un piccolo negozietto e...NON L'HO COMPRATA! Si può essere più scemi?
Baciotto bimba e grazie per quello che fai :-*
Che tristezza..... per fortuna ci sono i tuoi spaghetti a tirarmi su il morale! Bacio
RispondiEliminaEcchimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.. sono tornata cicci mia!!!! ti sento incaz.. nera.. ti credo.. ste furbette del web... ma che tristezza mi fanno!!!! Dai su.. consoliamoci con la tua pasta.. è questa quella di cui mi parlavi settimane fa!!!! t'aspetto in chattttt smackkk smackkkkk
RispondiEliminaNon ci posso credere.....io non ha pensato di firmare le mie foto, va beh che non sono ricette strepitose o chissachè, ma giuro che se dovessi accorgermi di un plagio mi arrabbierei moltissimo...
RispondiEliminaGrazie comunque per essere passata dal mio blog, i tuoi due "spazi" sono bellissimi, ti seguo da oggi, finalmente si può accedere come followers. Tutto ok!
Ti capisco, si prova tanta rabbia! A me una volta è successo con una rivista cartacea e ho telefonato al direttore infuriata!
RispondiEliminaDeliziosa la tua pasta. Anche se vivo da anni a Milano, sono napoletana e conosco molto bene Cetara :-)
Baci
Giovanna
Proprio un bel piatto: hai combinato il dolce sapore delle zucchine, con una colatura decisamente più gustosa! proprio un duo che ci piace!!!
RispondiEliminabacioni
ma che gente rubare le foto!consoliamoci con i tuoi spaghetti :-) non so dove trovare la colatura di alici mi piacerebbe provarla! baci
RispondiEliminaHai uno splendido blog, complimenti !!
RispondiEliminaDivento subito la tua follower n. 500 !!!
A presto
Mascia
delizioso questo spaghetto! allungo la forchetta! :)
RispondiEliminaChe tristezza spacciare per proprio un blog con idee e foto altrui! Mah... Complimenti per il tuo blog, mi unisco subito ai tuoi lettori, se ti va passa a trovarmi: http://cucinaspensierata.blogspot.com/
RispondiEliminagrazie a tutte, fortunatamente a me non ha copiato/incollato niente, ma mi mandano sempre in bestia le scorrettezze e la mancanza di rispetto verso il prossimo.
RispondiEliminaNon tollero le ingiustizie in generale!!!!
Voglio dare un benvenuto speciale a chi si ha deciso di seguirmi da oggi e un bacio grande a chi lo fa da tempo sopportandomi, a chi passa in silenzio e a chi mi conosce un po' di più e sa che dietro questa zucca battagliera, c'è una persona sincera e schietta.
Forse un po' troppo... ma mi piaccio così :))
GRAZIE!!!!
http://archcook.blogspot.com/2011/08/scadenza-dei-contest-prorogata.html
RispondiEliminalo sapevi già??ti apsetto!