E' finita qui.. La delicata crema di carote che avete visto ieri, ha deciso di prendere forza e abbracciare un bel piatto di gnocchetti all'acqua, questa volta semintegrali.
Della ricetta base ho modificato solo la quantità di farina 00 dimezzandola e aggiungendo la stessa quantità di farina integrale, ed ecco il risultato.
Soddisfatta e ripagata ho voluto condirli proprio con la crema di carote che tanto mi era piaciuta sui crostini.
Gnocchetti semintegrali alla crema di carote
Ingredienti: per due porzioni abbondanti
per gli gnocchetti semintegrali:
- 125 gr di farina 00
- 125 gr di farina integrale
- 250 ml di acqua
- sale qb
- crema di carote
- latte di soia
- parmigiano grattugiato
Nel frattempo in una larga padella, scaldate la crema di carote con un filo di latte e una bella grattugiata di parmigiano che farete sciogliere su fiamma bassissima, aggiustate di sale e quando gli gnocchetti saliranno a galla trasferiteli con una schiumarola nella padella con il condimento. Fate saltare delicatamente e una volta nei piatti aggiungete altro parmigiano a scaglie.
Serviteli caldissimi.
Buon Appetito
Ti dico solo che da che la snobbavo.. sto rivalutando la farina integrale! Li proverò anche io!!! Chissà che buoni con quella cremina.. slurp slurp.. a dopo... ma dove sei???? smack
RispondiEliminaE questo va subito nella To do list!!! :D Mamma che buoniii... hai usato al meglio la cremina e gli gnocchi semintegrali mi ispirano tantissimo... complimenti! :) Un bacione e buona giornata, Cri! :**
RispondiEliminabuoniiii!!! la perfezione...
RispondiEliminache aspetto stra-invitante!!!!!!!
RispondiEliminaGnammy! bellissima la crema di carote!troppo golosi!!! Buona giornata e buon fine settimana!!
RispondiEliminami segno la ricetta degli gnocchetti integrali, il sughetto è delizioso!
RispondiEliminaecco dove l'hai fatta finire quella delizia...direi che non potevi scegliere miglior modo per usarla :-) un abbraccio grande cara Cri :-)
RispondiEliminaBeh, i miei complimenti. Già la crema di carote la trovavo adorabile.. così abbinata è divina! Un abbraccio e ti rubo una forchettina di questa bontà :)
RispondiEliminache piattino strainvitante, Cri....
RispondiEliminaciao Cri
RispondiEliminasublimi ma...posso dire la mia?...non amiamo molto gli gnocchi in questa famiglia ma a casa mia erano rigorosamente obbligatori il giovedì grasso e mamma ne faceva a chili. Lei li pressava leggermente sulla grattugia girata non so se hai provato però però devo dire a onor del vero che la mia mamma li faceva di patate, forse all'acqua vanno fatti a tocchetti. Che mi dici grande esperta di gnocchetti? ^_^ <3
si me lo avevi già detto con i malloreddus, ma ormai ho la tavoletta in caso volessi rigare anche questi. Il bello di questi gnocchetti invece è che sono proprio superlampo, quindi zero righe e se non è giovedì poco importa, qui si presentano a tavola anche più volte alla settimana ;)
EliminaEsco sempre fuori dagli schemi, anche e soprattutto nelle tradizioni, non mi piacciono ne le feste comandate, ne dover rispettare canoni imposti.
Che ce devo fa? Sono sessantottina, quindi rivoluzionaria e per lo più ribelle!! Ehehehehe, baci
Questa crema avvolge ed abbraccia in modo divino questo nel piatto di gnocchetti :Q__ meravigliosi ^_^
RispondiElimina^___^ grazie cami bella <3
Eliminasono cosi succulenti davvero buoni
RispondiEliminalia
li aspettavoooooo!!!!!!
RispondiEliminaCri, posso una domanda??? Per gli gnocchetti all'acqua e' giusta la stessa quantita' di farina e di acqua? non rimane mollo l'impasto????
Bel piatto, ha un aspetto davvero invitante!
Un bacione gioia!
Ops...Cri scusa, ti ho fatto una domanda stupida, non avevo letto il procedimento degli gnocchetti originali...vedo che l'impasto va cotto! E ma li devo provare.... sono nuovi per me questi gnocchi!
RispondiEliminaGrazie delle dritte...ma quante ne sai???!?!?!?!
Smack!
Nessuna domanda è mai stupida ;) Tanti baci Paoletta.
Eliminaquesta cremina è veramente invitante, hai fatto un primo piatto buonissimo e originale!
RispondiEliminabaci e buon w.e.
Ogni volta che vedo i tuoi gnocchetti mi viene voglia di mettere le mani in pasta. Un piatto troppo invitante!!!
RispondiEliminaPenso che la cremina di carote sia felice perchè non poteva fare una fine migliore! ;D bacio
RispondiEliminaohhhhhh che belli!! Cremosissimi!! Credo che li proverò....crema e gnocchetti!
RispondiEliminadai dai che un'altra ricetta come questa insieme ad un pensierino sull'uguaglianza e mi mandi il post. vero? io in cambio sbrano la crema di carote ^_^
RispondiEliminaChe buoni che sono, complimenti e buona serata.
RispondiEliminaCiao Cristina, cremosissimi e golosissimi, mi piacciono un sacco!!!!
RispondiEliminaBacioni, buona serata :))
E infatti... non mi sbagliavo! Proprio gnocchetti erano! E nella versione integrale stavolta. Mai fatti... ma siccome a me piace un sacco la pasta solo farina e acqua... mi sa che pure questi sono buoni. E poi vuoi mettere con questa cremina ... Bacioooo!
RispondiEliminali hai visti i gnocchetti che ho messo l'altro giorno? sono i tuoiiiiiii...con la farina di ceci!!! buonissimi. sono proprio perfetti con tutte le farine. e ti copierò pure questo condimento perchè come ti dicevo ieri ho 1 amica vegana! un bacione
RispondiEliminaun'altra variante dei tuoi mitici gnocchetti ... ok li devo fare asolutamante , magari parto dal tuo primo post e poi seguiterò a copiare le varianti!
RispondiEliminabacioni e buona domenica
Alice
Cri, proprio ieri a pranzo ho nominato i tuoi gnocchetti all' acqua dicendo a tavola che prossimamente li avrei fatti...Ora tu mi stuzzichi con questi integrali e sinceramente non so quale fare prima!! Forse questi qui visto che ho un pacco di farina integrale da consumare....Il condimento anche perfetto!! Ti farò sapere...baciotto e buona settimana!
RispondiElimina