Mezze penne cremose crescenza e curcuma


Saporito, cremoso ma soprattutto come piace a me, velocissimo. Un condimento semplice da preparare mentre cuoce la pasta. Con questo caldo torrido che non accenna a diminuire, la voglia di stare ai fornelli si è ridotta ai minimi termini, ma non per questo rinuncerò ad un buon piatto di pasta, quello no.

Penne ai fiori di zucca e cagliata


Troppo pochi per essere fritti, ma sufficienti per preparare un piatto veloce e saporito, i fiori di zucca. Pochissimo tempo ai fornelli, l'unica accortezza è quella di preparare per tempo la cagliata. Magari ci pensate il giorno prima, il procedimento non è lungo ne impegnativo, ma dovete lasciarla riposare almeno una notte in frigo in modo che si compatti per bene.

Polpette di soia e zucchine senza uova



Ebbene si, ho deciso di farla finita con questa vitaccia...... ho acceso il forno in pieno pomeriggio, con una temperatura esterna di "soli" 33 gradi all'ombra!! Quando faccio queste cose mi prenderei a secchiate d'acqua in faccia da sola. Sono in fissa da tempo con la voglia di polpette, ma non le classiche meravigliose e saporite polpette di carne, eh no, troppo semplice, io devo complicarmi la vita, sempre e comunque, così, trascinata dalla passione per la soia, ho fatto il passo, provando anche a sostituire all'uovo, come legante, della farina di lenticchie. Un passo più lungo della gamba? Dal risultato direi proprio di no e vi assicuro che altre varianti non tarderanno ad arrivare.

Spaghetti asparagi e merluzzo



Ho scritto e cancellato decine di volte questo post. Nessun discorso sensato passa attraverso questa mia testa, in conflitto tra "fare bene" e "stare bene". Un' unica parola, ma basta un verbo per cambiarne il significato e affollare la mente di  perchè, chi, cosa, quando, dove, come. 
Ecco... come, come se ne viene fuori da un labirinto fatto di specchi dove sono riflesse facce che già conosci, ma che ormai non riconosci più? Non è un viaggio semplice, non lo è affatto, ma se stare bene, implica rompere quegli specchi e vedere quelle facce cadere in mille pezzi, non ho dubbi. Meno complicato invece è trovare una soluzione per riciclare quel poco di merluzzo al vapore avanzato dalla cena del giorno prima, e io sapete quanto adoro riciclare tutto quello che posso. E' un piatto semplice, se volete anche banale, ma ha saputo fare la sua parte in modo eccellente, sono bastati pochissimi ingredienti in aggiunta, talmente pochi che non servirà nemmeno appuntarli.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...