Insaporitore alle verdure


Un'altra variante dell'ormai gettonatissimo dado vegetale fatto in casa che ha ispirato diverse ricette  poi personalizzate. Vi tornerà molto utile per insaporire minestre e zuppe, ma lo scoprirete perfetto anche come base per cuocere carne o pesce. La preparazione è davvero veloce, vi serviranno solo un robot, e una padella antiaderente e in circa mezz'ora, tutto pronto. 

Muffin al cioccolato senza uova con farina di farro


Lo so non è normale tutto questo, anche il frigo era contro di me, niente uova. Per un attimo ho pensato di rinunciare, ma la tentazione, la voglia, ormai erano troppo forti e al pensiero della colazione di domani ho ceduto alla pazzia e l'ho fatto, ho acceso il forno! Temperatura esterna 29.4°, per i muffin si fa questo ed altro.

Crema sbiancante abrasiva



Un'altra settimana inizia e con lei anche le solite pulizie giornaliere. Oggi, dopo qualche giorno di riposo, voglio riportarvi un post dal mio vecchio laboratorio di autoproduzioni per la casa. Una crema sbiancante abrasiva, perfetta per piatti doccia, vasche da bagno e lavandini, che con il tempo e l'uso continuo di bagnoschiuma, saponi e shampoo tendono ad ingiallire, soprattutto se usate prodotti fatti in casa. Meravigliosi i risultati anche per macchie di ruggine e calcare. Preparazione e utilizzo di una semplicità estrema ma usatela con cautela, l'effetto abrasivo dato dal sale, non è adatto a tutte le superfici, soprattutto quelle delicate come i vetri del box doccia, per quelli potete usare la crema simil-cif, più delicata o la soluzione con acido citrico, ingrediente che non dovrebbe mai mancare tra i prodotti per le pulizie eco, io non posso più farne a meno.
Quello che vi occorre per preparare questa crema miracolosa, è come sempre nella vostra dispensa.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...