Pizza rossa ai tre formaggi


Mi diverto a sperimentare nuovi prodotti che trovo nei supermercati durante le mie incursioni tra gli scaffali, perché lo ammetto, le mie sono vere e proprie incursioni. Quello che mi diverte più di tutto ultimamente, è scoprire dietro un prodotto "all'apparenza anonimo", il produttore. "Lettura compulsiva del retro del prodotto", sarà una malattia?
Qualunque cosa sia, mi accompagna fedelmente ogni volta che vado a fare la spesa e spesso e volentieri mi riporta a casa con un ottimo bottino e il portafoglio che sorride.

Tiramisù pistacchio e caffè senza uova ne mascarpone


E' passata una settimana dall'ultimo post, ma ho aspettato talmente tanto la bella stagione, e ora che è arrivata voglio godermi ogni minuto di queste belle giornate di sole stando all'aria aperta.
Mi è tornata la voglia (mi ha mai abbandonata?) di pasticciare, la voglia di un dolce fresco, il tiramisù.
Ero indecisa sulla variante, ma di una cosa ero certa,  avrei fatto quello speciale, senza uova ne mascarpone, quello fresco da gustare finalmente sulla terrazza di casa in totale relax.
Cucchiaino o forchettina?? Credo non faccia differenza. I bambini insegnano che si potrebbe anche fare a meno di tutt'e due!
Perché a noi adulti non è permesso??? Gggrrrrr!!!!!

Gnocchi aromatici con crema di carciofi


Gnocchi, gnocchi, gnocchissimamente gnocchi!!! Dovete ammettere comunque che questa volta ho azzeccato anche il giorno giusto, anche se vi confesso che ad oggi sono solo un ricordo per le mie papille, un ricordo che presto voglio rispolverare.

Pane veloce senza impasto


Avevo già fatto un esperimento con questo tipo di pane e il risultato mi era piaciuto, ma l'altra sera mentre vagavo in rete alla ricerca di nuove idee mi sono imbattuta in qualcosa che è apparso ai miei occhi "perfetto".
Gli ingredienti erano praticamente gli stessi della ricetta che avevo già provato, mancava solo il latte, l'aspetto era così bello che non ho saputo resistere.

Trecce dolci soffici


Eccole, quanto le ho corteggiate, ed ora finalmente fanno parte dei miei risvegli mattutini anche se confesso, se potessi ci farei anche merenda. Sofficissime e profumate. Ebbene, oggi mi sento trasgressiva, quindi si alle uova, e si al burro, latte zucchero.... tutto quello che serve per sfornare tanta morbidezza.

Bistecchine di soia alla pizzaiola


La mia curiosità culinaria è sempre in fermento, a volte mi ritrovo ad affrontare delle delusioni, piatti belli a vedersi ma di poco gusto e sostanza, altre, il mio entusiasmo cresce e mi porta a voler andare oltre, com'è stato per i bocconcini di soia trasformati anche in un gustoso condimento per i miei amatissimi gnocchi. Visto che ci erano piaciuti tanto, perché non provare anche le bistecchine?

Gnocchi semintegrali con porri e carote


Il classico piatto del giovedì, gnocchi. Da quando ho scoperto la versione all'acqua però, li porto in tavola più volte alla settimana, e ogni volta scelgo un condimento nuovo e diverso che ne esalti la bontà. Questa versione leggera e vegetariana farà la felicità di tutti i palati.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...