Cous cous piselli e uova strapazzate


Ed ecco un'altra fresca e gustosa versione dell'ormai amatissimo cous cous. Non pensavo avrebbe riscosso tanto successo anche con il mastercheffo di casa e invece, a sua grande richiesta ho replicato e replicato, questa volta aggiungendo ingredienti e rendendolo un po' più ricco della precedente.
Con questa ricetta vi lascio per un po', giusto il tempo per trovare nuove ispirazioni.
A presto.

Cous cous piselli e uova strapazzate


Ingredienti:
  • 125 gr di cous cous
  • 150 ml di acqua bollente
  • 1 scatoletta piccola di piselli
  • 2 uova
  • 1 spicchio d'aglio
  • sale aromatico
  • olio extravergine d'oliva
  • curry 
  • qualche foglia di basilico 
  • qualche foglia di salvia
  • 1 rametto di timo limone (le foglie)

Versate il cous cous in una terrina di vetro e aggiungete l'acqua bollente. Chiudete con pellicola e lasciate riposare 10 minuti. Nel frattempo strapazzate le uova in un tegamino con un filo d'olio e lo spicchio d'aglio tritato.
Sgocciolate i piselli e tritate le erbe aromatiche.
Sgranate con una forchetta il cous cous ormai pronto e aggiungete gli ingredienti, aggiustate di sale e completate con curry e un filo d'olio. Mescolate bene per amalgamare tutti i sapori e i profumi e portate in tavola decorando con un rametto di timo limone.


Buon Appetito

19 commenti:

  1. ma quanto mi piace questo piattino unico!!!

    RispondiElimina
  2. Allora Crì... ieri sera ho preso in mano la scatola del famoso cous cous di cui ti dicevo... leggo le istruzioni. "Mo lo faccio". Poi ho letto "burro"... ho detto "Non lo faccio, meglio di no". Pigrizia non mi ha fatto cercare in rete le vostre ricette. Ho fatto bene. Oggi me la servi tu su un piatto d'argento e pure senza burro... Stasera cous cous... Grazieeee! Bacetto.

    RispondiElimina
  3. Ma dov'è che te ne vai??????? che succede????? non ci credo che non hai ispirazioni.. dillo che ci vuoi stupire con effetti speciali... sento aria di rinnovo :-D.. Buonissimo così condito il cous cous.. Io ho in mente una bella versione per domani sera.. e se non piacerà a Ric... allora lo caccerò di casa (sua!) ahahaahahahahah Non star lontana troppo.. smackkkk

    RispondiElimina
  4. eppure prima o poi mi devo decidere di fare anche io il cous cous.. questa tua versione con le uova strapazzata mi attira parecchio ..brava
    lia

    RispondiElimina
  5. quanto lo adoro, bella questa versione e mi mancherai <3<3<3 torna presto ;)

    RispondiElimina
  6. che bellissima idea...mi piace tantissimo,brava!!!! :-)
    Un bacione buona serata

    RispondiElimina
  7. Ciao! che strana questa ricetta per il cous cous! mai pensato di metterci le uova, ma l'idea non ci dispiace, anche perchè dalle tue foto sembra riuscito molto bene! e profumato con tutte queste erbe fresche!
    un bacione

    RispondiElimina
  8. questa versione mi intriga da matti, me la segno ! un baciotto...

    RispondiElimina
  9. Che bella ricettina! Così non l'ho mai ne provato ne sentito ma mi ispira moltissimo! Grazie per l'idea!

    RispondiElimina
  10. Con le uova strapazzate mi è nuovissimo :D E deve essere fantastico! <3 Complimenti e un abbraccione!

    RispondiElimina
  11. MA come io torno e tu vai!!!!!!!!
    Ho seguito le tue ricette questa estate ma non ho avuto lo straccio di tempo di lasciarti un commento. Bravissima e particolare come sempre. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  12. Ciao Cristina!!!
    Ma che meraviglia questo cous cous!! Sai che non ci ho mai messo le uova???
    Mi ricorda il riso cantonese...hai avuto una bellissima idea, io rubo eh!
    Baci e buona settimana! Roberta <3

    RispondiElimina
  13. mamma mia che buono deve essere...me lo segno subitissimo!

    RispondiElimina
  14. Ciao tesoro ben ritrovata ! Eccomi qui dopo la pausa estiva a fare un giro tra le amiche :)
    Sfiziosissimo questo cous cous con l'aggiunta delle uova strappazzate!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  15. Che voglia di cous cous !!!!!! Con le uova strapazzate non l'ho mai provato! ^.^

    RispondiElimina
  16. Mi piace molto questa ricetta, gustosa, rapida, sana. Mi sembra che le ispirazioni non ti manchino proprio! Speriamo di rileggerti presto. Un abbraccio

    RispondiElimina
  17. vedo tante ricette di cous cous e mi fate venire proprio voglia di cucinarlo! la tua ricetta è molto originale, complimenti!
    buona domenica, Franci

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...