Muffin al latte di riso cocco e cacao


Pian piano si ritorna alla normalità. Poppea ci ha regalato temperature più sopportabili e la voglia di riprendere la postazione ai fornelli, in questo caso al forno.

Medaglioni di iceberg al pesto


L'insalata cotta con l'aggiunta di pochi altri ingredienti si trasforma in un piatto completo.
Altro che un semplice contorno....

Crema di peperoni


Ma ciao.... siete tornate dalle vacanze o ancora vagate per le spiagge infuocate in cerca di un po' di refrigerio?
Qui i fornelli non si sono mai spenti, qualcuno doveva pur portare avanti la "baracca" no?
E questa baracca di blog prosegue la sua strada come sempre, regalandovi ogni cosa che arriva sulla tavola di questa cucina, semplicemente.....

Torta morbida con Philadelphia e Nutella


Non ho mai chiuso i battenti in cucina, nemmeno il giorno di Ferragosto, un giorno come un'altro ma nello stesso tempo un giorno molto speciale.....
Nessuna gita fuori porta, niente pranzi al ristorante o pic nic in verdi e lussureggianti prati. Solo casa, tanta tranquillità e relax, cosa che per molti significa tristezza, depressione, smania di "andareperforzadaqualcheparteperchèèferragostoestereincasaèdasfigati". Per me invece è pace e silenzio, il quartiere si svuota per... (vedi motivo qui sopra) e il silenzio rotto solo dalle cicale si trasforma in pura pace!!

Lonza in salsa di rucola


Con questa ricetta lascio a riposo per qualche giorno il mio piccolo spazio. Niente vacanze o viaggi, solo qualche capatina al mare in giornata e la voglia di vivere tutto con più calma e relax.
La cucina non chiuderà i battenti, quindi preparate il blocco degli appunti al vostro rientro dalle vacanze e prendete nota.
Iniziate da qui intanto, con questa ricetta velocissima e tanto gustosa.

Ravioloni fatti in casa con ripieno di ricotta e gamberetti


In un periodo dove tutti scappano in cerca di un po' di refrigerio, di relax e di vacanze io continuo a creare nella mia piccola e instancabile cucina.

Salsa di rucola


Diverse versioni fanno capolino nelle ricerche su Google, ma questa volta ho preferito fare di testa mia. 

Fresca insalata


Non è una "ricetta", semplicemente mi piacevano i colori e ho voluto fermarli in una foto. E' soltanto una fresca insalata, e in caso piacesse anche a voi, gli ingredienti sono tutti sotto i vostri occhi. Ovviamente potete sostituirli o arricchirla con quello che preferite, dai formaggi alle salse.
La mia versione è estremamente semplice!

Fettuccine di pasta fresca al sapore di mare


Per questo piatto ho fatto una levataccia..... armata di reti, sono arrivata a piedi fino al mare per raccogliere i miei frutti........... Qualcuno gradirebbe che tutto questo fosse vero, il piatto acquistarebbe valore e apprezzamenti, ma io furrrrba ho solo allungato la mano in dispensa e ho preparato ugualmente un sughetto saporito che ha esaltato la le mie belle fettuccine di pasta fresca.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...