Coscette di pollo limone e zenzero


Una carne morbida accompagnata da un gustoso sughetto. Il pollo fa spesso comparsa sulla nostra tavola, e per non ricadere nella banalità basta aggiungere qualche piccolo ingrediente che regala un tocco in più.

Risotto melanzane e gorgonzola


In caso qualcuno non l'avesse capito, a noi piace un sacco il riso, in ogni sua forma. Per questo piatto ho usato un riso speciale con chicchi bianchi e corposi che mantengono perfettamente la cottura rimanendo sodi e ben separati.

Panini morbidi all'olio


Sono tornata con le mani nella farina!! Quanto mi mancava quell'impalpabile polvere bianca che con l'aggiunta di un po' d'acqua e lievito si trasforma magicamente in qualcosa di così bello e profumato. Volevo fare questi panini all'olio da tempo, ma visto che ormai a me il tempo scorre tra le dita senza che me ne accorga, come tante altre ricette, sono rimasti in un angolo della mia mente dormiente. Non so perchè, ma quando sono nostalgica, mi viene voglia di perdermi in un impasto liberatorio e rigenerante, e così è stato pochi giorni fa...

Latte di mandorle e "parmigiano" vegan


Abbiamo esultato troppo in fretta, l'estate ha deciso di fare marcia indietro e di farci uno scherzetto davvero poco piacevole. Si sappia pubblicamente che io inizio a "stare bene" dai 25° in su, quindi potete immaginare come mi sento al cospetto di questo lungo e freddo periodo. Mi spiego meglio? 
Sono stufa stufa e arcistufa di questo "inverno"!!
C'è una cosa positiva però, queste tristi giornate di freddo e pioggia, scatenano in me la voglia di continuare a sperimentare, questa volta  mi sono cimentata con il "latte di mandorle".

Riso cocco e menta glaciale


L'è sciupà l'istà... così si dice a casa mia... è scoppiata l'estate!! E l'estate porta con se sole, caldo ma soprattutto colpi di calore. Da oggi in poi abituatevi a repentini cambi d'abito del blog, come la stagione vuole, colori e movimento devono essere all'ordine del giorno, e io non voglio certo andare controvento.

Qualche ricetta per una raccolta tutta homemade

Una raccolta che mi ha immediatamente conquistata. Ormai è risaputa la mia passione nel riprodurre tra le mura della ma cucina quasi tutto ciò che normalmente troviamo bello e confezionato nei banchi dei supermercati.
Ecco perchè quando Debora ha preso la decisione di lanciare questa raccolta, sono letteralmente balzata in piedi esultando come un ultrà. Aleeeeeeee...ooooooooo aleeeeeeee........oooooooo!!!

Risotto alla mela verde e pistacchio di Bronte


Ancora un risotto, e ancora una volta un "signor risotto". Sapori delicati che si sposano alla perfezione, l'impalpabile granella di pistacchio di Bronte, una specialità a me "particolarmente cara", ha completato questo piatto.

Fusilli tonno mais e ricotta


Un piatto che può essere gustato sia caldo che freddo, io ho voluto provare la versione calda completandolo con la mia specialissima ricotta.

Due ricette per un contest "orientale"


Sapori d'oriente è il nuovo contest di Alice. Ho voluto partecipare con due ricette che lo rapprensentano in modo particolare. Due piccoli esperimenti culinari che al tempo mi hanno insegnato ad apprezzare anche un tipo di cucina al di la dai miei canoni.

Ciabatte di pane tedesco


Testato per voi...... potrei intitolare così una nuova rubrica dove raccogliere tutte le ricette realizzate con prodotti a volte guardati con "sospetto". Si perchè qui in Italia vige ancora la regola "marchio" = "qualità", ma purtroppo non sempre ormai nella maggior parte dei casi questa regola corrisponde a verità.

Fusilli wurstel e caprì


Non so se nelle prossime ore pioverà davvero come ci hanno informati, quello che so è che passerò una giornata in totale relax. Qualcuno potrebbe pensare che finalmente deporrò mestoli e forchettoni standomene sdraiata sul divano, invece è proprio nei giorni di maggiore relax che riesco a creare e sfornare i miei piatti più golosi.

Zuppa di ceci dell'ultimo minuto


A differenza del giudice di casa che etichetta questi piatti "sciacquabudelle", io ne vado matta, quindi siamo scesi a compromessi, io ogni tanto sforno una bella focaccia e lui la sera si "abbassa" a cotanta bontà.

Fettine di arista al succo d'uva


Scivolando ormai verso il prossimo fine settimana, mi ripresento con un secondo piatto velocissimo.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...