Ciambella alla farina di riso con ricotta limone e cocco


Sta per ripartire una nuova settimana e queste giornate grigie non piacciono quasi a nessuno, anche se ho scoperto che le persone depresse amano questo grigiore, così possono dare la colpa al tempo della loro non voglia di reagire e vivere serenamente anche le situazioni meno piacevoli. Il mio umore, in questa stagione non è dei migliori, ma ho capito che piangermi addosso aspettando la primavera, non serve assolutamente a niente, se non a far venire due maroni grossi come dei cocomeri a chi mi sta vicino.

Spirali sfogliate alla pancetta


Eh lo so, la avete già riconosciute, e chissà quante di voi le hanno già fatte e rifatte, come è successo a me. Un antipasto friabile e stuzzicante, uno spuntino pomeridiano, uno sfizio serale accoccolate sul divano, non c'è un orario preciso per gustarle, quindi perchè no? Anche adesso sarebbero perfette.

Pan d'arancio al cacao


E finalmente l'ho fatta!!! Questa meravigliosa e profumatissima torta, era nella mia mente e nei miei appunti da molto molto tempo. L'avevo vista nel blog di Lori  e me ne sono innamorata all'istante.

Petti di pollo in crema di cipollotto e curry


Leggero da digerire, a volte il pollo risulta però troppo stopposo, ma è facile ammorbidirlo con una semplice cremina gustosa. Un ingrediente, che sto scoprendo molto versatile e che cerco di non far mancare mai nel mio frigorifero, è il cipollotto. Ha un sapore piuttosto deciso ma si presta bene per svariate ricette. Questa volta ha trasformato delle semplici fette di petto di pollo in un piatto gustosissimo.

Bavette alla carbonara di melanzane


C'era una volta una povera melanzana che vagava nel frigorifero in cerca di una fine decente.... non sopporto le storie tristi, ho bisogno del lieto fine e in questo caso era tutto nelle mie mani. Ho preso coraggio, l'ho tirata fuori dal frigo guardandola fissa negli occhi e..... a me una padella!!

Patate al profumo di soia e semi di papavero


Non sono brava a postare piatti leggeri, ma questa volta vi stupirò. Pochissimi ingredienti, e un piatto povero come le patate si trasforma in un contorno speciale. Non ho una vaporiera e qui mi serviva, ma... conoscete l'arte dell'arrangiarsi? Quella del detto "in mancanza dei cavalli trottano anche gli asini"? Bene, con l'aiuto del mio più grande giudice e sostenitore in cucina, il problema è stato risolto.

Risotto all'arancia


L'unica cosa che non posso descrivervi in di questo piatto, sono il profumo che emana mentre cuoce e il sapore delicato e insieme intenso dell'arancia al contatto delle papille gustative. Avete solo un modo per comprendere fino in fondo la mia descrizione... provarlo.

Focaccia al vino farcita..... senza lievito


Torniamo a mettere le mani nella farina, ma questa volta possiamo fare a meno del lievito. Una premessa è assolutamente d'obbligo. La mia versione è leggermente diversa dall'originale, ho fatto lo sbaglio, se sbaglio lo vogliamo proprio chiamare, di stendere la pasta con il mattarello e ... NON SI FA!!
Oppure... SI FA!!
E allora questo sarà il risultato che otterrete.

Filetti di merluzzo con olive e capperi


La fase di scongelamento continua e tanto per stare in tema......
Fresco o surgelato questo lo deciderete voi, io ho optato per la seconda e vi propongo la ricetta così come l'ho preparata e portata in tavola.

Fusilli al pepe con mousse di ricotta alla salvia


C'era una volta, una ricetta che vagava tra le cartelle del mio piccì, e c'è ancora... quindi per levarmela di torno la pubblico e buonanotte. C'era una volta una donna che non aveva parole intelligenti per accompagnare questa ricetta, e c'è ancora..... quindi per non dire stupidaggini, e fin qui ne ho già dette abbastanza, vi lascio la ricetta e continuo il mio blogsciopero in attesa dello scongelamento totale della mia testa.

Mousse al cacao con philadelphia


E finalmente ci siamo!!!!! La mousse tanto attesa è arrivata, per la gioia di tutti i golosi. E' nata da un esperimento che frullava nella mia testa già da parecchio tempo, ma solo in questi giorni è partito l'imput. Non aspettatevi chissà quale preparazione o cottura, niente uova, niente latte, niente cacao ahahahah, e dai scherzo..  il cacao c'è, almeno quello, ma non solo..... Armatevi di fruste elettriche e zero difficoltà. E' sufficiente per provarla?

Fagioli cannellini al sugo


Pian piano ci avviciniamo al fine settimana e presto manterrò la promessa fatta ad una mia fan su Facebook ahahahahahaha.. me la suono e me la canto. Ma è la verità, ho promesso ad una mia carissima sostenitrice che prima di sabato avrei postato la ricetta dell'ormai famosa "mousse", chi è su Facebook avrà già visto la foto ieri in anteprima.... fortunelleeeee!!!

Mele al vino bianco e cannella


Lo so, qualcuna si aspettava di vedere una golosissima mousse e presto, molto presto, arriverà.
Prima però permettetemi una pausa. In mezzo a tutti questi piatti ipercalorici trova posto anche un dolcissimo ma delicato fine pasto.

Pizzette... un altro velocissimo antipasto


Ed eccolo qua un'altro sfizioso e veloce antipasto. Aggiungetelo ai biscottini salati e avrete risolto con pochissima spesa, ma sopattutto in pochissimo tempo uno stuzzicante benvenuto per i vostri ospiti.

Spaghetti al sugo bianco semplice ma saporito


E' ufficiale, oggi si torna alla normalità. Anche se dovrebbe essere l'epifania che tutte le feste se e porta via, state certe che non è tutto finito. Ancora vi aspettano il carnevale e San Valentino,  per poi fare una breve pausa e arrivare al'8 marzo, a Pasqua e così via..... insomma, non c'è una vera fine a queste feste volte ormai al consumismo, ma per adesso, almeno per questo mese..... relax. Un attimo di pausa, un attimo per rimettere ordine a tutti i buoni propositi per il nuovo anno.

Biscottini salati alla salvia...ricetta base


Una ricetta base semplicissima e veloce. In attesa di decidermi a provare dei frollini speciali, ho fatto un'altro esperimento. Questi piccoli stuzzichini sono ottimi per un aperitivo o come leggero spezzafame.

Bocconcini di pane allo yogurt greco


Rimettiamo le mani nella farina....
Riprendiamo il bellissimo, meraviglioso vizio d'impastare, guardare la nostra creazione crescere e trasformarsi in qualcosa di caldo e profumatissimo , come questi piccoli bocconcini.

Torta sofficissima alla panna....version black


Eh si, perchè c'è pure una versione white, che proverò al più presto. Perfetta, assolutamente perfetta!!! Mai colazione fu più soffice!! Ho apportato la mia solita impercettibile variante, perchè credo che ognuna di noi in fondo voglia lasciare sempre una piccola firma personale, anche nella ricetta più perfetta.

Fusilli tonno e limone


Non è un piatto estivo, o per lo meno, di solito lo è, ma non questa volta. L'unica cosa che cambierà è che lo porteremo in tavola caldo e chiudendo gli occhi magari potremo provare a sognare le belle e calde giornate di luglio.

Fegato alla veneziana


Ero indecisa se postare questo piatto oppure no. So che non a tutti piace, non è certo il mio caso, ma poi ho deciso di farlo anche se, a chi piace come a me, non ha bisogno di ricetta.

Spaghetti pesto e salsiccia


Lo so, dopo i bagordi delle feste, bisognerebbe postare solo minestrine e tisane, ma qui non funziona così. O si riparte alla grande o non si riparte per niente.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...