Risotto wurstel e philadelphia


Mamma mia come riaffonderei la forchetta in questo piatto... un riso speciale esaltato dalla delicatezza del condimento. Potete sostituire i wurstel con dadinidi prosciutto cotto o pancetta affumicata, oppure potete provarlo in questa versione, sostituendo il philadelphia per un gusto più ricco.

Risotto wurstel e philadelphia


Ingredienti: per 250 gr di riso (per me l'ottimo Acquerello)
  • 4 wurstel piccoli di pollo
  • 110 gr di philadelphia (1/2 confezione circa)
  • 1 cipolla bianca
  • brodo di pollo (due cucchiaini di dado di pollo in mezzo litro d'acqua circa)
  • vino bianco secco
  • olio extravergine d'oliva
  • pepe nero 
Preparate il brodo facendo sciogliere due cucchiani di dado di pollo in circa mezzo litro d'acqua e mantenetelo sempre caldo su fiamma bassissima.
Fate appassire la cipolla tagliata sottilmente in un filo d'olio, aggiungete i wurstel e fateli appena dorare.
Unite il riso e sfumate con il vino bianco. Fate evaporare e aggiungete un mestolo alla volta di brodo, portando i riso a cottura ma senza far asciugare troppo. A fiamma spenta aggiungete il philadelphia, fate mantecare, e una volta nei piatti finite con una macinata di pepe nero.


Buon Appetito

14 commenti:

  1. :O
    Che idea goduriosa!

    stefaniaskitchen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e velocissima, il che non guasta ;)
      Buona serata a presto.

      Elimina
  2. Cicci miaaaaaaaaaa... sta ricetta l'adorerei se non fosse che sto troppo nauseata da ciò che mi son fatta fuori questi giorni.. Ho decisamente esagerato!!! Ma appena smaltisco un pò... vorrei provarlo.. è solo che Ric (che cojons) non ama il wurstel cotto.. solo crudo.. che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ahahaahahaha lo mollo e vengo da te!!! bacioni :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a parte che i wurstel crudi non andrebbero mai mangiati, ma lo capisco benissimo!! Come ho scritto però, puoi sostituirlo con prosciutto cotto a cubetti o pancetta affumicata, sarà buonissimo lo stesso. Baci.

      Elimina
  3. delizioso e anche l'altra versione più ricca. Lo proverò :) Rosalba

    RispondiElimina
  4. Ciao Cristina :) Che bella idea, proverò! ;) Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  5. vai! un'altra che usa i wurster in cucina senza nasconderlo, evviva la semplicità...quello che è buono è buono!!!! mi opiace questo risottino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente si Claudia!!! Wurstel, surgelati e cibo in scatola, e ti dirò di più, faccio spesa al discount con enorme soddisfazione di qualità/prezzo.
      Ad esempio, il riso del Lidl è dalle aziende Curti Riso e Scotti e i gelati Gelatelli sempre Lidl sono prodotti dalla Humana che fa prodotti per l'infanzia, tanto amati dai genitori "attenti" all'alimentazione dei propri pupi.... il segreto è leggere sempre l'etichetta, li si svelano i "segreti" del marketing ;)
      Un bacione cara, buona giornata.

      Elimina
  6. mmmmmmmmmmmmmmm si può avere fame a quest'ora dopo aver gia cenato? é gustossisssimo! ah e vivva i wurstelllllll.. io li adoro! cristina ti auguro un felicissimo anno nuovo!!!! bacionissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuly, leggo solo oggi il tuo commento, me l'aveva messo negli spam :( e non solo il tuo...
      Auguro anche a te un meraglioso 2013, hai tanti progetti che si stanno realizzando e ti auguro che ti regalino infinite soddisfazioni :) Un bacio grande cara.

      Elimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...