Tortiglioni pancetta e radicchio


Ho tante di quelle ricette da parte che non so da dove iniziare. Magari piatti così semplici come questo, tanto da sembrare banali, ma credetemi se vi dico che non lo è affatto. trovo che in ogni piatto, ci sia sempre un "particolare" che lo rende tutt'altro che banale, quel tocco personale che rende le ricette uniche.
Vi ricordate il ripieno dei ravioli cinesi? Alla fine del post scrissi.. "se avanza del ripieno potete usarlo come una sorta di soffritto per altre pietanze". Ed ecco che mi sono presa alla lettera, ho seguito il mio consiglio e ho aggiunto quel "particolare" di cui vi ho appena accennato.
Ed ecco il piatto banale che diventa unico e speciale.

Tortiglioni pancetta e radicchio


Ingredienti: per 200 gr di tortiglioni
Mentre cuoce la pasta, lavate e tagliate il radicchio a striscioline, fatelo appassire in una padella antiaderente con l'olio, la pancetta a cubetti e le verdure del ripieno sfumando con il vino bianco. Non fate asciugare del tutto perchè il sughetto vi servirà per la mantecatura e aggiuste di sale solo se necessario.
Cotta la pasta, fatela saltare in padella con il condimento ricordandovi di eliminare l'aglio.



Buon Appetito
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...