Tortiglioni al pesto light di erba cipollina e sedano


Com'è possibile non iniziare la settimana con un sorriso gigante stampato sulla faccia quando nel weekend ti sono capitate solo cose belle????? ^___________^
L'intervista allo specchio con Debora su Zoe Magazine è stata un'esperienza proprio divertente.
Grazie a Barbara che ha voluto metterci "face to face", abbiamo potuto farci conoscere un po' di più, ma forse chi già ci conosceva, non ha potuto fare altro che avere delle conferme.
Dopo essere diventata famosa grazie a questa intervista, non potevo che essere ospite d'onore a casa della mia superamica Claudietta, e che ve lo dico a fa, l'accoglienza come al solito è stata impeccabile.
All'arrivo, tappeto rosso all'ingresso e fattami accomodare al tavolo...... mi ha imbottata de robbbaaaaaaa!!!!
Non vi svelerò, il menù, lo farà lei nei prossimi giorni, ma vi posso assicurare che ogni portata che vedrete, vale assolutamente la pena di essere provata, perchè sapete meglio di me che la sua cucina non regala mai spiacevoli sorprese.
Non so perchè, ma le ore volano così in fretta quando stiamo insieme...  un'altra serata meravigliosa, da replicare al più presto, perchè ogni volta il divertimento e le risate sono assicurati!!! Grazie Amica mia!!!
Con la ricetta di oggi, voglio regalarvi un pesto un po' speciale e assolutamente light, perchè senza un goccio d'olio.
La cremosità è data dallo yogurt, che potete scegliere secondo i vostri gusti o esigenze, magro, intero, senza lattosio.....
Io vi lancio l'idea presa del libro La dieta Sorrentino voi apportate dosi e modifiche come meglio credete, oppure provatela così, semplicemente.

Tortiglioni al pesto light di erba cipollina e sedano


Ingredienti: per 200 gr di tortiglioni
  • un mazzetto di erba cipollina fresca
  • un mazzetto di foglie di sedano
  • 3 filetti d'acciuga sott'olio
  • 1/2 cucchiaio di capperi
  • 1/2 spicchio d'aglio
  • 2 cucchiaini di parmigiano grattugiato
  • 1 yogurt bianco
  • sale
  • pepe ai 4 colori (mix di pepe bianco, nero, verde e rosa)
Private l'aglio dell'anima centrale, lavate e asciugate le foglie di sedano e l'erba cipollina, sciacquate anche i capperi, tamponate le acciughe dall'olio e mettete nel mixer con tutti gli altri ingredienti escluso il pepe. Frullate fino ad ottenere una salsa fluida e omogenea. Versate in una terrina e conditevi la pasta cotta al dente spolverando con pepe. Niente di più semplice e leggero.


Buon Appetito

12 commenti:

  1. Mmmmm sembra buonissima!! La proverò!! Un bacio e buon inizio settimana!!

    RispondiElimina
  2. ciao Cri
    questa non mi scappa!! "tamponare le acciughe dall'olio" mi ha conquistata!! ahahah.
    baci....e sabato vi ho pensate e rallegrata per voi...buona settimana

    RispondiElimina
  3. Ho appena visto le pizzette dell'antipasto e non vedo l'ora di vedere cosa vi siete mangiate!! pasta deliziosa e da provare..mi piace..buona giornata

    RispondiElimina
  4. Bella la mia cicci!!! Son fortunatissima ad averti come amica! Mi rallegri le giornate cupe in ufficio.. e le serate quando vieni a cena da noi! Sto troppo bene lo sai.. ed è vero che il tempo scorre via troppo velocemente!!! Ma noi.. ci rivredemo presto per un'altra stra abbuffata! ahahaahahaha Ottima questa tua pasta.. devo trovarmi lo yogurt senza lattosio... e voglio provarla!! Mi intriga troppo.. a dopo smackkkkkk

    RispondiElimina
  5. Ma che bella la vostra intervista!! Divertente davvero!!!
    Buona questa pasta, lo faccio anch'io il pesto con il sedano!!
    Slurp! Roberta

    RispondiElimina
  6. Oddio svengo....questo pesto deve essere sublime davvero,bravissima un caro saluto da Zagara & Cedro

    RispondiElimina
  7. ihih l'intervista l'avevo letta :P
    ma ci credi che non ho mai mangiato la pasta con lo yogurt? questa mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
  8. Appena ho visto la foto mi chiedevo cos'era quella bella salsina bianca...Yogurth? Ma davero davero? Ma mi piace molto questa pasta, brava Cri....
    p.s. nemmeno io amo gli amaretti e l'uvetta!!! :)

    RispondiElimina
  9. Questa ricetta è davvero Supe, il pesto con il dedano? Gnam , chissa che sensaziobe di freschezza!

    RispondiElimina
  10. Bravissima, un primo piatto da leccarsi i baffi :D Complimenti, un bacione! :)

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...