Ceci alla marinara


Da quanto tempo non postavo un contorno semplice e soprattutto veloce, come piace a me ma sono sicura anche a voi. Vi serviranno pochissimi ingredienti.
Se scegliete i ceci secchi, mettete in programma il tempo di ammollo e la cottura, ma se siete di corsa, fate come me e optate per quelli in scatola precotti.
In un lampo porterete in tavola questo gustoso contorno anche all'ultimo minuto.

Ceci alla marinara


Ingredienti:
  • ceci in scatola
  • olio extravergine d'oliva
  • qualche filetto d'acchiuga sott'olio
  • prezzemolo
  • pepe nero
Scaldate l'olio in una padella, fatevi disfare le acchiughe, aggiungete una buona dose di pepe e prezzemolo tritato. Fate insaporire a fuoco spento, e trasferite il sughetto in una ciotola.
Scolate i ceci dalla loro acqua di conservazione, versateli nella ciotola con il condimento e mescolate bene.
Servite questo contorno caldo per esaltare al massimo il gusto.


Buon Appetito

17 commenti:

  1. Ma sai che cercavo proprio un contorno per questa sera, frigo vuoto e niente tempo per la spesa ed invece gli ingredienti per questo contorno veloce e gustoso li ho tutti nella dispensa. Grazie dell'idea tesoro!
    bacioni e buona giornata
    Alice

    RispondiElimina
  2. Facile eveloce, hai ragione piace anche a me, bel contorno! buona giornata

    RispondiElimina
  3. Che bella idea, mai mangiati i ceci in questo modo!!!!

    RispondiElimina
  4. Buoniiiii!!! Che idea, mi hai risolto parte della cena di stasera.. grazie!!!! Buona giornata

    RispondiElimina
  5. Che delizia, davvero un'ottimo contorno, complimenti!
    Baci e buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Buonissimi, li proverò! :D Complimenti, le tue ricettine sono sempre deliziose e stuzzicanti :) Un bacione e buona giornata :)

    RispondiElimina
  7. So bbboni i ceci!! io dovevo farli ieri sera.. sai con che cosa.. ma ero sfinita.. Ho rimandato a stasera! Peròò.. questa ricetta con le acciughine e il rpezzzemolo.. me la ricorderò! baci cicci

    RispondiElimina
  8. Nella semplicità c'e tutto il sapore... Hai mai provato con le alghe al posto delle acciughe? Affettate finemente... buonissimi *_*
    Baciottoli :D

    Camiria

    RispondiElimina
  9. anche io li preparo così...e sono fantstici!
    bacioni cara

    RispondiElimina
  10. Ciao Cristina eccomi a visitare il tuo blog e la prima ricetta che vodo gia' mi piace!!!Un bel contorno veloce. Adoro i blogs che mi danno idee pratiche per fare una cena veloce e gustosa. Io devo confessare che i legumi li compro in scatola perche' non mi piace avere l'odore di ceci per due ore dentro casa.... ma sono sicura che il sapore e' piu' buono!!

    RispondiElimina
  11. Ma sai che li mangio spesso io però metto il finocchietto selvatico "amico mio fedele"!
    Zagara & Cedro

    RispondiElimina
  12. mi hai fatto ricordare che non mangio i ceci da tantissimo tempo e ora mi hai fatto proprio venir voglia! di solito li mangio con la pasta senza pensare che sono un ottimo contorno!baci e buona serata!

    RispondiElimina
  13. Una ricetta cosi buona e facile! Da fare subito!

    RispondiElimina
  14. ciao! grazie di essere passata da me. Un tua cara amica mi ha parlato benissimo di te ma io già ti conoscevo da tempo:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia cara amica per caso, ha a che fare con la famiglia di Giuliacci??
      Grazie Monique, mi fa davvero piacere la tua visita :) Buon pomeriggio.

      Elimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...