Fettuccine di pasta fresca al sapore di mare


Per questo piatto ho fatto una levataccia..... armata di reti, sono arrivata a piedi fino al mare per raccogliere i miei frutti........... Qualcuno gradirebbe che tutto questo fosse vero, il piatto acquistarebbe valore e apprezzamenti, ma io furrrrba ho solo allungato la mano in dispensa e ho preparato ugualmente un sughetto saporito che ha esaltato la le mie belle fettuccine di pasta fresca.
E se quest'anno il mare lo vedo con il binocolo, mi accontento e non faccio altro che riportare l'atmosfera in cucina. Niente complicazioni, pochi minuti ai fornelli e un signor primo piatto approda sulla nostra tavola.

Fettuccine di pasta fresca 
al sapore di mare


Ingredienti: per 220 gr di fettuccine di pasta fresca


  • 1 confezione di Ventresca di Tonno all'olio d'oliva Mareblu
  • 1/2 cucchiaio di concentrato di pomodoro
  • 1 cucchiaio abbondante di Colatura d'alici di Cetara
  • 2 spicchi d'aglio
  • vino bianco secco 
  • olio d'oliva
  • prezzemolo fresco tritato
In una larga padella antiaderente, fate insaporire l'olio, l'aglio e la Ventresca di Tonno.
Sfumate con il vino boanco e fate evaporare. Aggiungete la Colatura d'alici  e il concentrato di pomodoro. Lasciate insaporire il tutto per pochi minuti senza far asciugare e se necassario aggiungete qualche cucchiaio d'acqua.


Fate cuocere le fettuccine in abbondante acqua salata con un filo d'olio. Scolate e versate direttamente in padella amalgamando delicatamente con il sugo.
Aggiungete una manciata di prezzemolo fresco tritato e portate in tavola.


Buon Appetito

31 commenti:

  1. mmmmhhh Cri che delizia! complimenti
    e che bella la nuova veste del blog!!!

    RispondiElimina
  2. Love your blog! you have great recipes! This fettuccine looks amazing!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thanks for the compliment, you're very kind. It gives me great pleasure to meet you! See you soon.

      Elimina
  3. che bello il look del blog Cri!! e che buona questa pasta, me gusta eccome!!^_^ baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Fede ^__^ sono contenta che ti piaccia anche il new look. Baci.

      Elimina
  4. la pasta fresca ha sempre l'ok! bel piatto da gustare anche d'estate:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ispirazione non ha stagione, soprattutto in cucina :)

      Elimina
  5. bravissima per le tue fettuccine!!! ma naturalmente anche per tutto il resto!!!!
    complimenti anche per la grafica del blog, mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, sono felice che oltre ai piatti, ti piaccia anche l'ambiente! ^__^

      Elimina
  6. Che bella grafica, ci si sente a casa...
    Complimenti, gustosissima ricetta.
    Ciao a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che bel complimento!!! E' proprio quello che mi piace trasmettere alle persone che passano da queste parti, l'aria di casa!!!
      Grazie per la visita, a presto.

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. E' da settimane che voglio fare le fettuccine...mi hai messo una vogliaaaa ed una fameeee...buonissimi!

    RispondiElimina
  9. Sapore di sale... sapore di mare.... che hai sulla pelle.... che hai sulle labbra... Appena ho iniziato a leggere il post mi è venuta in mente questa canzone... e ora chi me la toglie più dalla testa!?!? Beh forse mangiando un piatto di queste fettuccine ;)
    Bacio grande e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai di che ho voglia io Fra? Di una bella scorpacciata di pesce, dall'antipasto al dolce!!! :p
      O_O aspetta... un dolce di pesce magari no!!

      Elimina
  10. La pasta fatta in casa già di suo è molto buona, poi con il condimento come il tuo diventa meravigliosa. Mi piace la nuova grafica del blog, complimenti.Buona giornata.

    RispondiElimina
  11. Io ti odio!!!! Mi piace la nuova grafica.. mi piace il titolod el blog.. mi piace il condimento della apsta.. mi piacciono le tue fettuccine!! Io non ho nulla di tutto ciò!!!! che famo??? ahahahaha smack cicci.. bravissima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se tu avessi fatto la pasta fresca, adesso avresti uno sfondo bello come il mio ahahahaha.... che famo????

      Elimina
  12. i primi di mare sono i miei preferiti! buon we...

    RispondiElimina
  13. "Fettuccine di pasta fresca al sapore di mare..." questo nome mi stuzzica.
    E il piatto ancor di più :D
    Complimenti, ottimo piatto.
    Lo adoro, lo faccio spesso.
    Ciao.

    RispondiElimina
  14. Che bella ricetta, risultato eccellente!

    RispondiElimina
  15. che libidine!! adoro la pasta fatta in casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la soddisfazione... lo ripeto sempre, è impagabile!!!
      Ciao Saretta, baci

      Elimina
  16. ahahahahahahah ti immaginavo davvero all'alba trascinando reti verso il mare ahahahahahha ed ecco che fine ha fatto l'altra pasta!! ieri ho fatto la tua margarina homemade e quanche giorno fa il mascarpone!!! cacchio buonissimi!!!! :D presto li metterò nel blog ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha.. imbranata come sono, riiuscirei ad attorcigliarmi tra le reti da sola ancora prima di arrivarci al mare!!
      Sono superfelicfissimamentecontenta che ti siano piaciute quelle due ricette, sono davvero speciali ;) Grazie per averle provate!!!

      Elimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...