Fusilli tonno mais e ricotta


Un piatto che può essere gustato sia caldo che freddo, io ho voluto provare la versione calda completandolo con la mia specialissima ricotta.
Pochi gli ingredienti che vi serviranno, io ho approfittato dell'ingresso di nuovi amici nella mia cucina, ve li presento perchè da oggi li ritroverete spesso nelle mie ricette, sono i prodotti Mareblu.

 
Cito direttamente dal sito Mareblu..
Mareblu è un marchio storico nel mercato italiano del tonno in scatola. Mareblu è stata fondata all'inizio degli anni '70 e da allora ha costruito una solida reputazione di "esperto di pesca con il mare che scorre nelle vene". Oggi grazie all'attenzione alla qualità Mareblu è riconosciuto come l'unico marchio di tonno in Italia lavorato direttamente sul luogo di pesca.
la missione dell'azienda è offrire una qualità genuina al giusto prezzo grazie ad elevati livelli di competenza ottenuti attraverso il controllo diretto della nostra filiera produttiva (possesso di flotta propria, stabilimenti di produzione, marchi premium e struttura commerciale).

tante informazioni utili anche sulla qualità di questi prodotti le trovate direttamente sul sito Mareblu.

Per quanto mi riguarda, conoscendo da tempo questi prodotti, so di andare sul sicuro portando in tavola delle gustosissime ricette..... come quella di oggi.

Fusilli tonno mais e ricotta


Ingredienti: per 200 gr di fusilli
Mentre cuoce la pasta in abbondante acqua salata, tagliate in due lo spicchio d'aglio e strofinate il fondo e le pareti di un'insalatiera in vetro abbastanza grande da contenervi successivamente la pasta. Spezzettate il tonno e versatelo nell'insalatiera schiacciandolo con una forchetta, aggiungete il mais e un filo d'olio. Salate leggermente e mescolate per insaportire gli ingredienti aggiungendo mezzo mestolo di acqua di cottura della pasta.
Scolate velocemente la pasta e versatela nell'insalatiera, aggiungete la ricotta sbriciolata e mescolate bene per amalgamare il tutto, se necessario aggiustate di sale.
Una volta nei piatti, finite con altra  ricotta sbriciolata, pepe nero macinato e un filo d'olio extravergine d'oliva.


Buon Appetito
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...