Bavette al pesto di topinambur e insalata belga


C'è poco da dire, questo tubero così curioso mi ha davvero conquistata al primo assaggio, talmente tanto che non ho saputo resistere quando l'ho ri-visto sul banco del supermercato.  Ebbene si, poco pochissimo tempo è passato dal nostro primo incontro ed eccolo di nuovo qui sulla mia tavola, ma questa volta in versione primo piatto.
Ho voluto aggiungere un altro ingrediente per arricchire ulteriromente il gusto, anche se vi assicuro, non ce ne sarebbe stato proprio bisogno. Quantità degli ingredienti, come sempre variabile in base al vostro gusto e a quanti siete a tavola.


Bavette al pesto di topinambur 
e insalata belga


Ingredienti: per 2 persone
In una larga padella antiaderente unta con un filo d'olio, unite il topinambur pulito e tagliato a tocchetti e fate stufare leggermente regolando di sale. Trasferite nel mixer con uno spicchio d'aglio schiacciato e un filo d'olio frullando tutto e ottenedo una sorta di pesto morbido. Tenete da parte mentre nella stessa padella in cui avete cotto il topinambur, fate stufare l'insalata belga tagliata a striscioline. Cuocete la pasta al dente e una volta scolata gettatela nella padella con l'insalata belga, unite il pesto di topinambur e la panna. Amalgamate bene e servite subito con una spolverata di pepe nero macinato e qualche scaglia di topinambur.


Buon Appetito

Questa ricetta partecipa 
alla raccolta di Tiziana

 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...