Petti di pollo in crema di cipollotto e curry


Leggero da digerire, a volte il pollo risulta però troppo stopposo, ma è facile ammorbidirlo con una semplice cremina gustosa. Un ingrediente, che sto scoprendo molto versatile e che cerco di non far mancare mai nel mio frigorifero, è il cipollotto. Ha un sapore piuttosto deciso ma si presta bene per svariate ricette. Questa volta ha trasformato delle semplici fette di petto di pollo in un piatto gustosissimo.
Questo piatto farà la gioia di chi va sempre di fretta. Un'altra ricetta contro il tempo tiranno che vi consiglio di provare. Le dosi non sono specificate, ho fatto ad occhio. Mi perdoni chi pesa al grammo, regolatevi in base alla fame, al numero dei commensali e ai gusti personali, in fondo non è una torta che ha bisogno di pesi specifici.
O no?

Petti di pollo in crema di cipollotto e curry


Ingredienti:
  • petti di pollo
  • cipollotto
  • vino bianco
  • curry
  • sale aromatico
  • olio extravergine d'oliva (Dante)
  • latte
In padella antiaderente fate stufare il cipollotto con un filo d'olio e vino bianco. Unite i petti di pollo e rosolateli da entrambe le parti. Coprite con il latte, salate e aromatizzate con curry in polvere. Lasciate asciugrae per metà girando di tanto in tanto i petti di pollo. Fate in modo che rimanga una crema sul fondo della padella.
Impiattate e irrorate i petti di pollo con la crema di cipollotto.
Servite subito.

25 commenti:

  1. Questa ricetta mi farà felice per tre motivi zucchettina. Il pollo piace anche a me, sono “drogata” di curry e i cipollotti li amo alla follia. E se l’hai fatta te mi fido ad occhi chiusi che ci si può leccare i baffi :) Un baciotto bella bimba, buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per la fiducia ad occhi chiusi ^_^ un bacione a te, buona serata pulciotta

      Elimina
  2. Ottimi questi petti, poi con l'uso del curry e dei cipollotti hai creato di qualcosa di buono e leggero!!

    RispondiElimina
  3. Buono così!!!!lattee curry.. mi fa impazzire... ed il cipollotto anche.. :-) adopo ciccina miaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  4. buoni!
    io li faccio molto simili, l'unica differenza è che il curry lo sciolgo nell'olio

    RispondiElimina
  5. Mio marito odia i petti di pollo ma secondo me se glielo faccio così sarà sicuramente felice...grazie!

    RispondiElimina
  6. osi anche raccontarci che sapore ha?? puah! fetentona!! invita invece di descrivere nooo!! ^_^ baciozzo amicona mia!! ^_^

    ps: c'è un profumo di dado home made in casa......

    RispondiElimina
  7. ...ma che stopposo...se lo cucini così fai solo un gran figurone e io lo voglio provare subitoooooo! Ciao Cri

    RispondiElimina
  8. Ciao Cristina,
    sono fresca fresca come la pasta fatta in casa che cucini,nuova come le ricette che proponi e un pò disorentata stile "cavoli a merenda"... Tutto ciò per dirti che col tuo permesso vorrei poterti seguire...Questo non significa che mi apposterò sotto casa tua a mo di investigatore privato...ma verrò a trovarti nella tua cucina, magari che ne so ti passo lo zucchero, ti sbatto due uova o semplicemente mi accomodo sul tuo divano e scopiazzo le tue prelibatezze!
    Sono betty del b&b la sorella della tua cara amica Miky...
    A presto, spero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha, che bellissimo commento, grazie ^__^
      ma che onoreeee!!!! Sono felicissima di conoscerti Betty e onorata di averti nel mio piccolo spazio.
      Cara amica? La mia adorata e dolcissima Miky vorrai dire =_^
      A presto assolutamente.
      Un grande abbraccio

      Elimina
  9. eeheheh si' hai proprio ragione, questo scoiattolo sempre di fretta apprezza eccome! Molto saporito!
    a presto!

    RispondiElimina
  10. che fami mi hai fatto venire...Veramente deliziosi!!!

    RispondiElimina
  11. Ecco un'idea sfiziosa per il "solito" pollo ;) Meravigliosa come sempre ;)
    P.S.... domani faccio il dado vegetale!!!

    RispondiElimina
  12. più ricette di pollo si hanno meglio è servono sempre, baci...

    RispondiElimina
  13. io il pollo lo mangerei "in tutte le salse".. con questa al cipollotto saporita e sana poi.. ottimi! segno subito.. buona giornata cara
    baci

    RispondiElimina
  14. Un saporitissimo nuovo modo di cucinare il petto di pollo (che di solito è tristissimo come piatto...) ..il curry ho comnciato ad aprezzarlo davvero la scorsa estate e adesso lo metterei dappertutto..beh non proprio dappertutto ;))) un bacione!

    RispondiElimina
  15. Hai ragione spesso e volentieri il pollo é stopposo, questa tua ricetta mi piace moltissimo cara :-)

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...