Crema spalmabile al cacao.... fatta in casa


Siete pronte a farvi del male?? Perchè in questo caso ci vuole propio un attimo. Prima che finisca l'anno, voglio lasciarvi una golosità che non potrete fare a meno di provare.

Focaccia alla genovese 2 .....new version


Altro metodo di preparazione per la focaccia alla genovese. Tagliata a quadrotti di dimensioni ridotte diventa un ottimo antipasto, farcita con prosciutto cotto, mortadella, salame..... si trasforma in una ricca merenda, ma anche gustata "semplice" sono sicura che lascerà tutti a bocca aperta..... pronti per un' altra porzione.

Muffin salati con wurstel feta e semi di lino


La riscoperta dei muffin salati. Era tantissimo che non ne facevo, anzi credo di averli fatti solo quelle due volte e poi chissà perchè non ho replicato ancora e ancora. Eppure sono golosissima di queste cose. Sarà la voglia di ricominciare a pasticciare che mi ha portata alla ricerca di qualcosa di diverso che non fossero le solite focacce e ricordandomi di qualche gustosa idea vista tempo fa, sono entrata in punta di piedi nel blog Italians Do Eat Better proprio con l'intento di rubare ad Ideb una sua ricetta.

Piselli e pancetta al curry


Credo non ci sia nulla di più veloce di questo contorno, quindi se tornate a casa tardi dal lavoro e non sapete che pesci pigliare, lasciate stare i pesci e aprite la dispensa.

Fusilli melanzane e salsiccia


Ripartiamo con la rassegna dei primi piatti ricchi e saporiti. Il freddo ormai si fa sentire anche qui e ci vuole qualcosa di sostanzioso per affrontare queste temperature.... bella scusa eh?

Torta morbida di farina di riso e ricotta con succo di mela verde e.....


E gocce di cioccolato, ma si, non facciamoci mancare niente. Per una ripresa veloce e totale, ho deciso di prendere pieno possesso dei mie fornelli, anzi in questo caso del forno. Una versione leggermente modificata della torta ricotta e menta con copertura di cioccolato bianco di qualche tempo fa. Un dolce morbidissimo per la colazione di domani..

Tubetti in brodo di pollo alla boscaiola


In punta di piedi e ancora un po' malconcia dopo l'incontro-scontro con un antipaticissimo virus influenzale, che oltretutto sembra aver deciso di tenermi compagnia ancora per un po', passo nel mio piccolo angolo a lasciare un piatto che vi tornerà molto utile dopo le abbuffate delle imminenti feste, ma perchè no anche nelle sere più fredde di questa stagione.

Muffin banana e doppio cioccolato


A volte sbagliando si ottengono risultati che non avremmo mai sperato.
E' ciò che è successo proprio mentre preparavo questi muffin.

Calzone di sfoglia con melanzane al pesto


Un piatto come questo non ha bisogno nient'altro che di un ripieno ricco e gustoso, che lo renda speciale nella sua semplicità. Sono quelle ricette improvvisate, quando l'ora di cena si avvicina e la fantasia si allontana. 
Il mio alleato, (non dovrebbe mancare mai in nessun frigorifero), una bella sfoglia pronta.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...