Praline di amarene


Dolcetto o scherzetto? Chi di voi uscirà in queste sere piene di fantasmi e streghe? Io che la strega la faccio già tutto l'anno, ho deciso di stare in casa e lasciare il posto alle più giovani. Al dolcetto però non rinuncio di certo, e questa volta la preparazione è pari alla velocità della luce.
Allora viaaaa che la festa si avvicina... L'idea viene dal sito Fabbri, qualche amarena e il loro kroccant, un cioccolato fluido che a contatto con il freddo diventa .... croccante, mi hanno regalato delle meravigliose praline. 


Praline di amarene 


Ingredienti:

Basterà scaldare la confezione nel microonde per 30 secondi alla massima temperatura (un po' di più se le temperature esterne sono molto basse), sgocciolare le amarene dal loro sciroppo e disporle nei pirottini di carta. Irrorare con il kroccant fluido e mettere in frigorifero per almeno un'ora.


Se invece il tempo è tiranno, mettete il vassoio con i dolcetti a raffreddare nel congelatore per 15 minuti e il gioco è fatto. Deliziose praline croccanti con il cuore morbido di amarena.


note: se non avete questo prodotto a portata di mano, potete far sciogliere a bagnomaria del cioccolato fondente con un po' di panna. Una volta diventato fluido versate nei pirottini e mettete al fresco per qualche ora.  Il risultato non sarà esattamente uguale ma....quando la voglia di dolce chiama, in qualche modo bisogna pur rispondere no?

Buon fine settimana 
e a tutti i mostri......
buona festa

8 commenti:

  1. allora io vengo a farti compagnia a casa, basta che mi fai trovare queste delizie!!! :-)) Ciao felice halloween!!!

    RispondiElimina
  2. che bell'idea!!! e poi così veloce è perfetta!!! ;)

    RispondiElimina
  3. già in foto si vede che sono deliziose, bella idea! un abbraccio e buon we.....

    RispondiElimina
  4. sto sbavando!! ma scusa.. ora che ci penso.. non eri a dieta??? sei un danno eh!! ahahha va beh se stavi qui vicino venivo a rubartene un pò cosi facevamo danni in due!!

    RispondiElimina
  5. Eccola sta squisitezza!!!!!!! peccato che non ho le amarene.. sigh.. Ciao cicci miaaaaaaa oggi son stata in giro tutto il giorno!!!! baci :-) buona serata

    RispondiElimina
  6. Ma che delizia!! Promossa,e a pieni voti, sei una strega buonissima:D
    Un abbraccio e buon ponte!

    RispondiElimina
  7. Ciao Cri queste praline me li mangio con gli occhi..al posto delle amarene che costano tanto cosa posso metterci? kiss

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...