Mousse di ricotta in calice con ciliegie al Maraschino


Posso lasciarvi un dolcetto veloce veloce?? Chissà perchè sono certa che nessuna mi dirà di no ......
Una delicata mousse con ciliegie al maraschino. Un dessert veloce che potete preparare all'ultimo minuto, certo dovrete lascirgli il tempo di raffreddarsi un po', ma...... gustato anche subito non è affatto male.
Un'idea che mi è venuta per la necessità di finire la mousse di ricotta che ho preparato per.... beh, per quello ci vuole un pochino più di tempo, e ora non ne ho davvero a disposizione, quindi prendete appunti per questo dolcetto ma tenete un po' di spazio libero per aggiungere la prossima golosità che posterò nei prossimi giorni.
Per realizzare questa mousse vi servono davvero pochissimi ingredienti...

NOTE: le dosi che vi indicherò negli ingredienti sono sui 250 gr totali di ricotta che ho utilizzato per tutta la mousse necessaria per l'altra golosità... regolatevi quindi sulle quantità partendo da queste dosi, dimezzandole  o raddoppiandole in base alla quantità dei calici che volete ottenere.

Mousse di ricotta in calice
con ciliegie al Maraschino


Ingredienti: su 250 gr di ricotta
Prima d'iniziare, mettete la ciotola e le fruste in congelatore per qualche minuto, in questo modo otterrete una migliore montatura della panna. Procedete intanto mescolando la ricotta con lo zucchero. Montate la panna e unitela alla ricotta delicatamente per non smontarla. Distribuite nei calici, versate un filo di sciroppo delle ciliegie al maraschino e finite decorando con una ciliegia.

Mettete in frigo qualche ora prima di servire....


Una vera golosità...

13 commenti:

  1. O mamma miaaaaa a me non m'è avanzato un ciufolo.. te credo Ric sè messo col cucchiao a sleccazzarsi la ciotola.. uffaaaaaaaa.. Sono ottimi.. ma quelle ciliegie... son buoneeeeeee :-DDDD smackkkkkk

    RispondiElimina
  2. io sarei una di quelle persone...bacio simmy

    RispondiElimina
  3. @Claudia: ahahaha io sono riuscita a salvarla perchè lui stava davanti alla tv a vedere il GP ;) Sono davvero buonissime, nonostante io non sia amante dei liquori queste mi sono piaciute tanto :)) buona serata a domani <3 baci

    @Simona: di quelle che non dicono di no?? Ehehehehe... e come si fa a resistere???? Un bacio a te simmy, buona serata. :))

    RispondiElimina
  4. @Carmen. oh bene, ti stavo giusto aspettando, ne ho tenuto uno da parte ;) ehehehe, buona serata :))

    RispondiElimina
  5. Dimezzare?!?!?! mhhhhh, NOOOOOOOOOOOOO! Semmai rilancio al raddoppio ^__^ Baciotto zucchettina...chissà che ti bolle in pentola! O in frigo :)))))

    RispondiElimina
  6. certo che puoi!!!! soprattutto se si tratta di un dolcetto del genere!! :-)

    RispondiElimina
  7. Ah zucchina, zucchina... sai che la mousse è l'amore mio!! brava! Vieni a fare colazione da noi, ti aspettiamo. i cuochi di Lucullo

    RispondiElimina
  8. @Federica: esattooo, esattamente ciò che farò la prossima volta, il raddoppio ;) ehehehehe.... hai detto bene...in frigo ;) baciottiiii buona serata

    @Profumo di cose buone: è davvero buonissimo con queste ciliegie al maraschino ;) buona serata, baci

    @Nick e Dana: non lo sapevo...ma so che un dolcetto come questo è l'amore di chiunque ;) che mi avete preparato per colazione? Sono curiosa....

    RispondiElimina
  9. i docli con la ricotta non sono niente male :-))

    RispondiElimina
  10. @Günther: il tocco del Maraschino è stato..."la ciliegina sulla torta" ;) grazie della visita, mi ha fatto tanto piacere :)) A presto.

    RispondiElimina
  11. Ciao! buona!! una mousse cremosa e morbida impreziosita dalle amarene!!
    bellissima idea!
    baci baci

    RispondiElimina
  12. @Manuela e Silvia: aaaaaaaaaaaaaaaahhhhh ciliegieeeeee sono ciliegieeeeeeee ahahahahahah, grazie buon pomeriggio :))

    RispondiElimina

AVVISO: i commenti anonimi, con link attivi o inattivi DI QUALSIASI GENERE, verranno rimossi.
Non è quindi permesso pubblicizzare blog, raccolte, contest o quant'altro. Se volete invitarmi alle vostre iniziative, andate nella sezione contatti e scrivetemi una e-mail!!
Non assegnatemi premi ne "onorificenze"!!!!
Per questo, aiutatemi collaborando per non farmi sembrare scortese.
Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...